Entra

Visualizza Versione Completa : Post-operatorio dopo sterilizzazione

BrumBrum
16-12-2016, 15:34
Buon pomeriggio a tutti, stamattina ho portato Rose dal veterinario per la sterilizzazione, l'ho lasciata con tutta la tristezza del mondo alle 9 e alle 13 mi hanno detto che potevo andarla a riprendere. È apparsa subito sveglia e vivace come sempre, tutta fusa, coccole, occhi dolci e testate amorose, solo un pò giustamente confusa. Ha una ferita sull'addome con i punti interni e le zampette anteriori leggermente depilate. Veniamo ai dubbi: il veterinario mi ha detto che può mangiare e bere, che da domani e per cinque giorni consecutivi dovrò darle Rilexine Appetibile 75 mezza compressa mattina e sera e di evitare quanto possibile che si lecchi con insistenza la ferita, nel caso in cui dovesse farlo eccessivamente di comprarle un collare elisabettiano e di tornare fra una decina di giorni per un controllo.

Appena l'ho portata a casa non vedeva l'ora di uscire dal trasportino e di riprendere possesso dei suoi spazi comportandosi come sempre però da subito ha mostrato zelo nel leccarsi la ferita e il collare non potrò comprarlo prima di domani, in passato ho avuto un'altra gatta femmina che dopo la sterilizzazione pur avendo i punti interni le avevano messo un cerotto e nei due giorni successivi è stata davvero molto tranquilla dormendo più del solito e quindi non ho avuto problemi con la ferita. Rose però è diversa, è una micetta particolarmente cocciuta, ha un po' di sangue, niente di particolare ma si lecca non come quando si lava ma con una sorta di frenesia, probabilmente avrà anche del fastidio. Come mi devo comportare? Rassicuratemi come solo voi sapete fare e scusatemi se scrivo poco e non intervengo molto, vi leggo però e vi considero la mia enciclopedia virtuale :o

P.S.: il veterinario mi ha detto che dovrei cambiare alimentazione, ma io avevo appena fatto un ordine da zooplus approfittando delle offerte e quindi ho una scorta di umido per un paio di mesi circa e di secco molto di più, diminuisco le dosi? (Mamma mia quanti dubbi!!!):cry:

Grazie ragazze/i

Pamela

fr_
16-12-2016, 15:46
Prova a prendere una manica di un tuo maglione vecchio chE non usi piú la tagli e gliela metti come un bodi.Le mie non lo sopportano e si buttano a terra tipo svenute. Prova...

BrumBrum
16-12-2016, 16:00
Grazie... è un'idea fantastica ci provo subito, grazie di cuore...

linguadigatto
16-12-2016, 16:05
forza Rosa bella! si prova con la manica, di solito la tollerano meglio del collare elisabettiano.

come mai devi cambiare alimentazione?

Ritpetit
16-12-2016, 17:22
Perfetto che l'operazione sia andata bene.

Cosa avevi ordinato, e perché ti ha detto di cambiare? (non mi dire che ti ha consigliato le solite crocche sterilized Royal, Hill's o trainer........)

Dorothy
16-12-2016, 23:12
Bella l'idea della manica!Alfa si leccava di continuo e la ferita era un po' rossa, ma dopo un paio di giorni si é calmata nel leccaggio!
Se il vet ti ha consigliato di cambiare cibo per passare a quello specifico per gatti sterilizzati non preoccuparti!Se leggi un po nel forum scoprirai che in realtà non è necessario.
Una carezzina a Rose!
E un salutino a te!

BrumBrum
17-12-2016, 06:34
Allora ragazze vi aggiorno, la manica anche se dopo un po' se la toglie è servita a distrarla, stamattina sta molto meglio, sembra meno "schizzata" di ieri e le ho già dato la prima dose di antibiotico che per miracolo è davvero appetibile. Per quanto riguarda il cibo avendo fatto scorte di secco e umido di fascia alta in offerta non ho intenzione di cambiare fino a che non avrò esaurito tutto, se devo essere sincera in questa clinica, pur avendo lo sponsor Hill's in bella vista non mi hanno mai influenzata sulle marche, mi ha semplicemente detto di passare ad un cibo per gatti sterilizzati. Ora guardo bene i post sull'argomento, il secco per cuccioli Feringa e Purizon Rose lo adora, sull'umido siamo ancora alla ricerca di quello giusto perché patè, straccetti o cibi troppo compatti li snobba, le avevo preso Feringa ma non lo ha degnato nemmeno di una annusatina, sembra preferire i bocconcini. Grazie ragazze per l'aiuto e l'incoraggiamento. Un abbraccio a tutte.

Xiaowei
17-12-2016, 07:44
Per non farle sfilare il body falle i buchini per le zampette :)