Entra

Visualizza Versione Completa : probabile intolleranza alimentare


milla
20-12-2016, 10:35
Ginevra ha delle crosticine e ieri le si è gonfiata tutta una guancia, la vet ha ipotizzato un'allergia a qualcosa e mi ha consigliato di provare ad escludere dei cibi, dando umido o croccantini con un solo tipo di alimento per volta.

Nutrivet, i crocchi al pollo non le fanno male sembra, oggi la guancia è più sgonfia.

Avete consigli per le prove? Io stavo pensando al soloquaglia, sologalletto, ecc... che sono al negozio qui vicino. Poi potrei passare a qualche altra marca dopo aver capito qual'è l'allergia.
O in alternativa posso provare direttamente con un'altra marca volendo, non so quale.

Se avete consigli in proposito sono bene accetti :)

Xiaowei
20-12-2016, 10:40
Di umido cosa mangia solitamente?

milla
20-12-2016, 10:41
Di umido cosa mangia solitamente? animonda carny

Xiaowei
20-12-2016, 10:48
Potrebbe anche essere quello, la mia il manzo di Animonda non lo tollera proprio...ma nel nostro caso compare la diarrea. Puoi andare di sicuro su un monoproteico, nell'immediato visto il periodo delle feste anche DRN Solo, certo :D altrimenti vanno benissimo i monoproteici di Catz Finefood (cari ma ottimi), con i gusti pecora e canguro vai sul sicuro perché sono super appetibili. Io ho provato da subito anche i menu duetto di Feringa, ad es. quello Agnello&Coniglio qui è tollerato benissimo nonostante non sia monoproteico.

Anubi
20-12-2016, 13:44
Ti consiglio anch'io di provare con umidi grain free monoproteici, una proteina alla volta per almeno 3 settimane e vedi come va. Catz Finefood linea Purrr, c'é al canguro, maiale, pecora, agnello, pollo, salmone. Prolife come monoproteici ha i gusti alla renna e al maiale.
Select Gold e Feringa menù carne fa un monoproteico solo coniglio. Potresti provare anche a dare carne cotta e carne cruda della stessa proteina (la carne di maiale solo cotta!).

alimiao
20-12-2016, 21:40
Come ti hanno già detto, trova un umido monoproteico di una proteina che non abbia mai mangiato e dai solo quello per almeno 4 settimane. Evita i crocchi, anche se sembrano non fare male. I crocchi hanno comunque troppi ingredienti ed è un casino capire cosa possa dare allergia. A mio parere la marca da preferire è CatzFinefoodPurr, non solo perchè è un umido completo (a differenza di DRN ad esempio, che non è del tutto completo infatti è per cani e gatti), ma anche perchè non ha verdure o altri ingredienti e come additivi non usa la gomma cassia. Ancor meglio dare una dieta casalinga (ad es solo agnello cotto al vapore e disossato, senza nessua integrazione).

Comunque se il problema persiste io farei una visita allergologica e/o dermatologica.

Schifi&Sbronzi
21-12-2016, 13:28
Io farei prima con carne cruda, però non puoi cambiare tutti i giorni devi iniziare con una proteina e usare solo quella per almeno una settimana, se si riassorbe tutto lo sfogo puoi iniziare ad aggiungere. Io avevo provato prima cavallo poi agnello, pesci faraona tacchino e poi il coniglio che si è rivelato il problema.
Ti consiglio anche ribes Pet, a me sembra che qualcosa abbia fatto soprattutto accelera la guarigione dalle lesioni

alimiao
22-12-2016, 08:04
Io farei prima con carne cruda, però non puoi cambiare tutti i giorni devi iniziare con una proteina e usare solo quella per almeno una settimana, se si riassorbe tutto lo sfogo puoi iniziare ad aggiungere.

In caso di dermatite in atto io direi di andare avanti anche più di una settimana, la dieta da esclusione canonica prevede 8 settimane (=2 mesi!!) con una sola proteina, e (se si dà industriale) una sola marca e referenza, io non dico di fare così che è un po' esagerato, ma almeno 2/3 settimane sì.
Come integratore anche il Redonyl ultra è molto valido.

milla
22-12-2016, 17:24
grazie dei consigli :)