PDA

Visualizza Versione Completa : Test FIV/FELV: tempi e costi

Miss Kenton
21-12-2016, 10:49
Ciao a tutti!
È un po' di tempo che mi piovono letteralmente gatti dal cielo: ne ho già recuperati e fatti adottare due, ho due cuccioli nella colonia giù al palazzo e una gatta che mi aspetta fuori scuola e mi tampina nel vero senso della parola. Mai vista una cosa simile!
Per i piccolini sto cercando adozione, ma in particolare un piccolo stallo per la mamma che si dovrebbe far sterilizzare: partoriscono cuccioli a ripetizione e poi muoiono. Per la gattina della scuola, invece, sto pensando di fare il test FIV/FELV e tenerla da me, almeno finché non trovo qualcuno. Non posso farla stare con Partenope col rischio contagio, né tantomeno posso tenerle in ambienti separati per vari motivi.
Avete idea di quanto costi il test e soprattutto quanto ci voglia per i risultati?

babaferu
21-12-2016, 10:58
ciao!

trovi molte info qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769

anche se il post è un po' datato, fatte le dovute proporzioni di prezzo +è valido.
innanzitutto bisogna capire se elisa (istantaneo, ma tempo di latenza 6 mesi dall'ultimo possibile contagio) o pcr (io ho atteso 1 settimana, ma è più affidabile perchè bastano 3 settimane di isolamento).
un bacio, ba

rosa
21-12-2016, 11:01
qui da me Piemonte l'ho pagato 20 euro,e 5 minuti di attesa,dipende dal veterinario il prezzo puo' salire anche di tanto,informati bene e chiedi a vari veterinari prima di decidere.
Il mio vet consiglia di farlo quando viene sterilizzato e il test e' piu' attendibile per via dell'eta'
ti segnalo questa pagina http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm

Miss Kenton
21-12-2016, 12:30
È che ho il terrore di danneggiare Partenope... o che possa prendere a male l'altro gatto. Tanta ansia!

Saretta ♡
21-12-2016, 12:45
È che ho il terrore di danneggiare Partenope... o che possa prendere a male l'altro gatto. Tanta ansia!

Ho visto che sei della campania, dove preciso?
la mia veterinaria (i 101 ad ottaviano) prende 1
25 euro... lo fanno con pcr in laboratorio e arriva dopo 3 giorni lavorativi circa (io ho dato l ok il venerdì sera e mi è arrivato il risultato il martedì mattina dopo)

babaferu
21-12-2016, 13:16
Ho visto che sei della campania, dove preciso?
la mia veterinaria (i 101 ad ottaviano) prende 1
25 euro... lo fanno con pcr in laboratorio e arriva dopo 3 giorni lavorativi circa (io ho dato l ok il venerdì sera e mi è arrivato il risultato il martedì mattina dopo)

Ottimo!
Va comunque considerato che anche la pcr necessità di isolamento (3 settimane).
Con l' Elisa, quello di cui parla rosa, servono 6 mesi.
Raccontaci la storia di questa gattina.
Un bacio ba

Miss Kenton
21-12-2016, 16:39
Ciao Saretta, io sono di Caserta.
La gattina gironzola nei pressi della scuola dove lavoro... Il custode e il proprietario della pizzeria che sta accanto le danno da mangiare, ma non so neanche se abbia un posto al caldo in cui dormire...
So solo che l'altro giorno mi si è letteralmente buttata sulla testa: è dolcissima, cerca il contatto, credo sia anche giovane. Mi ha seguito facendo le fusa finché ho costeggiato il cortile della scuola: dopo è tornata indietro.

Mialuce
22-12-2016, 01:14
Il test con pcr io l'ho pagato sui 120 euro, mi pare. Ci sono voluti circa 10 giorni per i risultati.

Ritpetit
22-12-2016, 07:35
Ciao Saretta, io sono di Caserta.
La gattina gironzola nei pressi della scuola dove lavoro... Il custode e il proprietario della pizzeria che sta accanto le danno da mangiare, ma non so neanche se abbia un posto al caldo in cui dormire...
So solo che l'altro giorno mi si è letteralmente buttata sulla testa: è dolcissima, cerca il contatto, credo sia anche giovane. Mi ha seguito facendo le fusa finché ho costeggiato il cortile della scuola: dopo è tornata indietro.

Arrenditi: ha deciso che sei sua prigioniera :D