Visualizza Versione Completa : Mia è scomparsa
Saretta ♡
27-12-2016, 11:54
Buongiorno a tutti!
Come da titolo Mia è scomparsa : ieri mattina, come sempre, è venuta a mangiare... fino alle 18 siamo stati fuori casa, tornati Mia non c è. .. ok, a volte , anche se raramente , capita che di sera non mangi...
Stamane aspettavo di svegiarmi alle 6 perché lei a quell ora voleva mangiare e piangeva: nulla, non la sento (mi sveglio alle 8) ... da allora la cerco, ma non la trovo da nessuna parte...
sono super disperata , non so cosa le possa essere successo!
Saretta mi dispiace tantissimo!!
Mille incrocini perché sia solo andata a farsi una passeggiata più lunga del solito...:micimiao10::micimiao10: :am411::am411:
Ritpetit
27-12-2016, 12:16
Mia, non mi far partire col groppo in gola, ce n'è giá uno a Savona disperso, torna da Saretta, su!
Piccola, spero la tua Mia torni il prima possibile, so bene come stai, purtroppo.
Ti do un abbraccione.
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
nicoletta
27-12-2016, 12:30
Non è che è andata in calore? Speriamo non le sia successo nulla
linguadigatto
27-12-2016, 12:38
:micimiao11::micimiao10::micimiao61:
Mia, tu forse non lo sai perchè sei gatta, ma noi umani ci preoccupiamo tantissimo quando sparite!
Santo cielo, non posso immaginare come stai Saretta, se la mia piccola dovesse sparire, andrei fuori di testa... manco a lavoro andrei pur di trovarla...
E' sterilizzata, vero? Il microchip ce l'ha? Perchè nel caso stasera nn torni vai un bel volantin con la foto della micia e portalo in giro e dallo a tutti i veterinari di zona, che controllassero le gatte "trovatelle" che le assomigliano perchè se ha il microchip la trovano e ti chiamano....
Magari si è andata a fare un giro più lungo da qualche parte...
Torna a casa Mia da brava!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Saretta ♡
27-12-2016, 13:52
No Mia non è sterilizzata, è una randagina che stava giù casa mia e che ho iniziato a darle da mangiare ciò che il mio viziato non toccava...
Avevo messo un salvadanaio per sterilizzarla (secondo mia mamma quest estate, ma lo avrei fatto penso verso marzo/aprile)...
Mi preoccupo perché non è mai scomparsa x così tantissimo tempo... neanche quando partorì (i 3 cuccioli glieli hanno uccisi, e da allora lei non si smuoveva da me, o massimo andava nella terra del vicino a dormire)...
spero che torni presto... tigro-giò la cerca!
Accidenti non è una bella situazione....:cry::cry:
Magari è andata da un suo "amico" e quando torna non torna da sola.... magari ti fa dei cucciolotti :) :)
Uccisi? Oddio chi è che fa una cosa simile? Povera Mia....:cry::cry::cry:
Prima cosa, stai tranquilla. In genere i gatti, quando si allontanano, lo fanno come lo farebbe un adolescente alla rincorsa del ragazzino che le piace. Chicca, due anni fa, oramai, poco prima di essere sterilizzata, mi è sparita per 5 giorni: quand'è tornata... il danno era fatto. Un bellissimo danno visto che sono nati Casper, Elia, Zoe e Agatha...
E vogliamo parlare di Nuvola?! Sterilizzata, mi è sparita per un mese tondo tondo. Nuvola è figlia di primo letto di Chicca e hanno tentato di ammazzarla quand'era piccina. Ora ha 3 anni, ma è ancora diffidente e spaventata, persino da me, ma non si allontana MAI da casa. A parte l'anno scorso, appunto, che è sparita per un mese intero. E' tornata sporca, spaventata e con due occhi grandi come piattini da frutta, ma E' TORNATA.
Quindi, Sara, cerca di stare calma e tranquilla: continua a chiamarla, (io, ad esempio, li chiamo con un particolare fischio), se non viene non preoccuparti e lasciale la ciotola. Ma appena torna... falla sterilizzare. Te li do' io i soldi, (non c'è bisogno che lo dici ai tuoi, prendilo come regalo di Natale), e portala dal veterinario: un aborto non è mai una bella cosa, ma come farai con altri 5/6 cuccioli...?
Se è in calore può star via anche giorni interi. Io avevo un gatto che era stato investito e per un anno non ha messo zampa fuori casa. Ripreso del tutto spariva anche 7 giorni di fila. Questo per dirti che secondo la mia esperienza i gatti si riprendono dai forti traumi (la perdita dei gattini) e tornano alla loro vita normale
Comunque spero torni presto e incrocio tutto
Tesoro mio, immagino come ti senti, però è confortante sapere che per Mia la strada non è un luogo sconosciuto: lei sa districarsi tra i pericoli che conosce e può evitare. Forse non ha resistito ad un antico richiamo di libertà... Continua a cercarla, a chiamarla, a lasciarle la ciotolina, così come ti hanno già consigliato, perché lei sa che alla fine quella è la sua casa e tornerà. (Speriamo senza fardellini aggiuntivi). Vi penso molto...
Saretta ♡
28-12-2016, 09:41
10:35 , tigro all improvviso ha iniziato ad urlare come il pazzo: perché???
Miao miao, miao miao , ho fame fammi mangiare , miao miao... chi era????
MIAAAAAAAAAA😍😍😍😍
linguadigatto
28-12-2016, 09:43
:micimiao27::micimiao64:
EVVIVAAAAAAAAA!!!
Saretta ♡
28-12-2016, 10:04
:micimiao27::micimiao64:
EVVIVAAAAAAAAA!!!
Non so perché sia scomparsa: è sana senza nessun graffio, è chiatta come due giorni fa, ha divorato 50gr di crochi e 200 gr di umido... e ora sta urlando x giocare con t-giò
linguadigatto
28-12-2016, 10:21
ma loro si guardano da lontano, o lo porti giù al guinzaglio e giocano?
magari è rimasta chiusa in una cantina o in un garage, ai miei capitava di continuo quando stavamo in paese... restavano sempre chiusi nel garage di un vicino che ci tiene un sacco di canarini ( :( ), andavano a guardare i canarini poi quando lui arrivava si nascondevano, lui non li vedeva e li chiudeva dentro...
Se queste canaglie sapessero quanto ci fanno stare in ansia! Sono tanto felice. Comunque, come vedi, la piccola è un'esperta della vita e sa districarsi da sola (anche se, con questo freddo, sarebbe meglio se ne rimanesse tranquilla!)
Saretta ♡
28-12-2016, 10:53
Tigro lo porto sul balcone con il guinzaglio , e loro da li si coccolano e giocano, proprio ora stanno dormendo nella cuccia divisa di giò vicino vicini!
Ho mandato una foto ad Alepuffola così vedo se per piacere la condivide qui, il mio telefono non mi fa creare link...
sono troppo carini...
Ps . Mia oltre che affamata è tornata assonnatissima!infatti tigro la chiama e lei dorme a sonni pieni XD!
E miracolosamente dorme in una cuccia (lei ne ha paura, come di qualsiasi cosa)
Tigro & Mia! :micimiao12::micimiao12:
https://www.flickr.com/photos/138191660@N04/31896760226/in/dateposted/
(Potevo, vero?)
linguadigatto
28-12-2016, 11:18
ooooooooo che carini! come non godersi un po di sonnecchiamento al sole d'inverno!
ma... la potresti adottare, o i tuoi ti sparano se ci provi?
Oddio, mi ero persa il thread... Sono contentissima che Mia sia tornata. Forse aveva fatto una passeggiata un po' più lunga in cerca di qualche bel gattone aitante (o è sterilizzata?) e tra un paio di mesi avrai una sorpresa (anche se ehm sì, sarebbe meglio farla operare, magari appoggiandosi a qualche associazione per avere un trattamento economico di favore). ;) :D
Saretta ♡
28-12-2016, 11:46
Tigro & Mia! :micimiao12::micimiao12:
https://www.flickr.com/photos/138191660@N04/31896760226/in/dateposted/
(Potevo, vero?)
Certo, grazie😍, sono troppo bellini al sole, solo che tigro cerca di svegliarla x giocare e lei non lo calcola!
ooooooooo che carini! come non godersi un po di sonnecchiamento al sole d'inverno!
ma... la potresti adottare, o i tuoi ti sparano se ci provi?
purtroppo i miei mi sparano se ci provo, per ora mi accontento di sterilizzarla!
Oddio, mi ero persa il thread... Sono contentissima che Mia sia tornata. Forse aveva fatto una passeggiata un po' più lunga in cerca di qualche bel gattone aitante (o è sterilizzata?) e tra un paio di mesi avrai una sorpresa (anche se ehm sì, sarebbe meglio farla operare, magari appoggiandosi a qualche associazione per avere un trattamento economico di favore). ;) :D
spero di non avere nessuna sorpresa (no non è sterilizzata ancora); non saprei a chi dare i cuccioli!
il prezzo di favore lo ottengo già dalla mia veterinaria (alle persone zi prende 130€ comprese analisi, senza analisi 90€, a me penso mi farà pagare 70/80€.... aspetto di avere da parte almeno 40€ da dargli come anticipo!)...
Volevo un consiglio, posso prendere una micia che vive fuori e farla sterilizzare direttamente ??? Oppure devo farle fare prima visite ??
(Lo chiedo perché son convita che dopo una volta che riesco a infilarla nel trasportino non ci riuscirò più )...
Non riesco a metterle l antipulci , ho letto che per cani esiste una pillola appetibile che li spulcia, anche x gatti.??
Esiste anche per gatti uno è questo http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20CAPSTAR%201BLIST%206CPR%2057MG.h tm ma non ho idea ne del prezzo ne dove si compra. Ne cercavo uno per Agata dato che sta sempre a grattarsi e quello in compresse ho letto che è più efficace delle gocce.
Sara, ti rinnovo l'invito: te la metto io la differenza per farla sterilizzare. Se non è già incinta, fra poco lo sarà e allora ti assicuro saranno guai...
Saretta ♡
28-12-2016, 13:53
Sara, ti rinnovo l'invito: te la metto io la differenza per farla sterilizzare. Se non è già incinta, fra poco lo sarà e allora ti assicuro saranno guai...
Il fatto e che i miei genitori non accettano poichè mio padre riprenderà a lavorare circa a marzo! E non posso spendere tanti soldi per i mici...
(Per questo ho fatto scorta di croccantini e umido, e oggi mi rifornisco anche di crudo, così da arrivare a fine aprile/maggio)
I tuoi sanno quanto hai da parte? Se no, te la metto io la differenza e a loro puoi sempre dire di esserti rivolta ad un'associazione animalista che ti ha dato una mano. Che poi non è una bugia: io sono la responsabile, per la mia provincia, di Animalisti Italiani!
linguadigatto
28-12-2016, 16:10
bè ma almeno scollettiamo tra noi.... come regalo di natale a Mia
Ritpetit
28-12-2016, 16:56
Un hurrà da Abu Dhabi !!!!
Somo contento Saretta, veramente felice, è come se un pezzettino di Pedro fosse tornato a casa
SMACK!
bè ma almeno scollettiamo tra noi.... come regalo di natale a Mia
Mi va bene, anche se io sono appena partito e non posso fisicamente contribuire adesso.
Ma se si decide e qualcuno anticipa la mia quota da inviare a Saretta, poi gliela bonifico al mio ritorno, giurin giurello :o
@Saretta: qua da noi si riescono a sterilizzare i mici randagi attraverso l'Enpa gratuitamente, lì non si può? A volte anche i gattili hanno convenzioni con veterinari che lavorano pro bono per i mici del gattile, e se si chiede non è impossibile che, essendo comunque in effetti randagia e non di proprietá, non facciano il piacere di "farla passare" per una micia interna.
Prova a informarti, altrimenti si può andare di collettone:)
Ti anticipo io, Ivo. Resta, comunque, in piedi la "bugia" dell'associazione animalista che se ne fa' carico, (alcune lo fanno veramente come vedi). Ora è solo questione di sbrigarsi: se è incinta, (e temo lo sia), più si va' avanti e più l'aborto diventa pericoloso...
Saretta ♡
28-12-2016, 17:08
Mi sono emozionata ! Grazie davvero, siete persone stupende!
si i miei più o meno sanno quanto ho da parte...e non accetterebbero aiuti da nessuno!
A malapena hanno accettato i soldi che ci hanno dato le volontarie di bergamo x far partire Maya (ma neanche loro volevano cacciarli)...
anche io ho paura che sia incinta, vedrò se riesco a convincere i miei in queste settimane e intanto contatto anche l enpa!
magari la settimana prossima parlo anche con la veterinaria!
Come ho detto a Mirrina è stato difficilissimo convincere i miei a sterilizzarla (loro non volevano ) , ma non so se me la faranno fare entro Gennaio!
vedrò, intanto un grazie di cuore a tutti! Siete fantastici!
Giocati la carta dell'associazione animalista. Fossimo più vicine, verrei io a prenderla e portarla in clinica. Dammi retta, sbrigati: gestire una cucciolata non è facile. Oltretutto, se non riesci a farli adottare SERIAMENTE, rischi di dover castrare madre e cuccioli e allora sì che sono un problema! Con Chicca ho avuto fortuna: non lavorando, la sterilizzazione, a tre mesi dal parto, me l'ha pagata un (ex) amica. Ma i quattro cuccioli... di tasca mia: 320E...... E la sterilizzazione va' fatta a partire (se non oltre) il sesto mese. Pensa che Nuvola mi è rimasta incinta a quattro mesi e Agatha ha avuto una gravidanza isterica a 3!
Mi sono emozionata ! Grazie davvero, siete persone stupende!
si i miei più o meno sanno quanto ho da parte...e non accetterebbero aiuti da nessuno!
A malapena hanno accettato i soldi che ci hanno dato le volontarie di bergamo x far partire Maya (ma neanche loro volevano cacciarli)...
anche io ho paura che sia incinta, vedrò se riesco a convincere i miei in queste settimane e intanto contatto anche l enpa!
magari la settimana prossima parlo anche con la veterinaria!
Come ho detto a Mirrina è stato difficilissimo convincere i miei a sterilizzarla (loro non volevano ) , ma non so se me la faranno fare entro Gennaio!
vedrò, intanto un grazie di cuore a tutti! Siete fantastici!
Se proprio non trovi un Enpa vicino a te, non hai una postepay che noi possiamo eventualmente ricaricarti? Così nessuno di casa tua verrebbe a saperlo, ti pare?
Miss Kenton
29-12-2016, 08:10
Che sollievo! Sono davvero contenta!
Qui i volontari fanno sterilizzare i gatti gratuitamente se facenti parte di una colonia registrata e molte volte sterilizzano anche gatti di persone che non possono farlo, semplicemente dichiarandolo nella colonia. Conosci qualche volontario?
linguadigatto
29-12-2016, 08:29
e poi non lo facciamo per i tuoi, lo facciamo per Mia. non è un aiuto che loro accettano da noi!
Prendi Mia la mattina, dici ai tuoi che non la trovi, la fai sterilizzare e la sera la riporti, non credo che i tuoi le guardano la pancia... Ed è tutto fatto
O contatti qualcuno che per un giorno si prenda cura di lei e la porti dal veterinario così tu hai un alibi di ferro
Sara, non per essere ossessiva, ma a Febbraio qua ti ritrovi altri 5 gatti -se ti va' bene- e prima di farla sterilizzare devi aspettare altri 3 mesi, mesi in cui comincia ad andarsene di nuovo in cerca... Chicca l'ho fatta castrare per miracolo! Aveva appena finito di allattare e già ricominciava ad andarsene in giro! Non conosci nessuno che abbia l'auto?
Saretta ♡
29-12-2016, 13:49
Magda il fatto è che come ti ho detto in chat mia mamma e mio padre dicono di no, e io non riesco a fare nulla!
Non posso far sparire la micia, portarla dal veterinario, farla sterilizzare e di sera riprenderla e portarla a casa come se nulla fosse...
Purtroppo dipendo ancora dai miei genitori!
Ho detto a mia mamma che tra pochi mesi se non viene sterilizzata ci ritroviamo con 5 gatti da sfamare... e ha risposto con un "eh" nel senso a dire NO ...
E' sparita una volta, può sparire anche una seconda.
Altra soluzione, puoi dire che la sterilizzazione è GRATUITA perchè DA REGOLAMENTO REGIONALE I GATTI RANDAGI DEVONO ESSERE STERILIZZATI, e questa non è una balla ma la verità. Io ho pagato di tasca mia per evitare lo stress ai mici di essere portati all'istituto zooprofilattico e da lì da qualche macellaio e riportati indietro prima di tornare a casa.
Saretta ♡
30-12-2016, 10:15
Stamattina ne ho riparlato con mia mamma e vi giuro sono incazzata più che mai...
Ha detto che se farà i cucciolotti chiamerà l enpa o simili dicendo che se li devono venire a prendere appena faranno poco più di 2 mesi 😠😠
Ma sta' scherzando o parla sul serio???
Chiama l'associazione animalista più vicina a te, spiegagli tutto e sbrigati: qui passa il tempo velocemente.....
linguadigatto
30-12-2016, 19:16
io non capisco.. se a tua madre non interessa, perchè si oppone alla nostra iniziativa di contribuire alla sterilizzazione di Mia? sarebbe un problema in meno per tutti
Saretta ♡
30-12-2016, 20:39
io non capisco.. se a tua madre non interessa, perchè si oppone alla nostra iniziativa di contribuire alla sterilizzazione di Mia? sarebbe un problema in meno per tutti
Non lo so, mia mamma non è una persona complicata... di piu!
Vivo in una famiglia del medioevo!
Lunedì provo a riparlarle oppure contatto qualche associazione della zona
Posso chiamare io come rappresentante di Animalisti Italiani e dirle che la gatta è a spese nostre, quindi non deve far altro che portarcela.
Saretta ♡
31-12-2016, 10:46
Posso chiamare io come rappresentante di Animalisti Italiani e dirle che la gatta è a spese nostre, quindi non deve far altro che portarcela.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=2089092#post2089092
Ho aggiornato qui
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.