Entra

Visualizza Versione Completa : E se adottassi la gattina che ha adottato me?

Miss Kenton
29-12-2016, 08:24
Come spiegato nel post in cui chiedevo info per il test FIV/FELV, c'è una gattina che un bel pomeriggio mentre andavo a scuola mi è piovuta in testa e da allora non ne vuol sapere di lasciarmi. Quando provo ad andarmene mi chiama, roba da non crederci!
Ovviamente la tentazione di prenderla è forte e quando ho saputo che ieri il fratellino è stato investito, non faccio che pensare a lei.
Vi esprimo le mie perplessità, ma vi prego... non prendetemi per matta!
- La prima riguarda la salute della mia Penny, gatta unica e super adorata, venerata h24: ho saltato l'ultimo vaccino FELV perché essendo gatta unica le ho voluto risparmiare un vaccino. Se glielo volessi far fare ora, può entrare in contatto con la gattina da subito?

- Questione antiparassitario: è inverno e non è coperta. Prima di farle incontrare dovrei metterlo ad entrambe (la randagina sarà piena) e per forza di cose non glielo posso mettere quando la vaccino. Devono passare 3 giorni, così dice il vet. Come posso fare per ottimizzare i tempi?

-Questione Penny: lei vive in simbiosi con me. Gioca con me, mi segue, dorme con me, ma non è coccolona come l'altra. Se si ingelosisse? Se cambiasse qualcosa tra di noi?

-Questione cibo: Penny mangia umido a tappe, spilucca la bustina quando e come le va senza mai mangiare tutto. Come faccio a controllare che non mangi tutto l'altra?

Ah, dimenticavo: non posso tenerle separate in casa :confused:

linguadigatto
29-12-2016, 08:27
non vorrei dire uno strafalcione, vediamo se gli altri confermano.. ma credo che dovresti rifare il vaccino felv e anche il richiamo a 3-4 settimane, e solo dopo quello puoi stare tranquilla. se nel frattempo riuscissi a trovare uno stallo alla micina, potresti anche farle fare il test fiv-felv PCR che richiede solo 3 settimane di isolamento. c'è qualche amica o parente che possa tenerla?

Miss Kenton
29-12-2016, 08:30
È questo il problema: al momento nessuno. La mia ultima speranza è una vicina di casa volontaria, sperando non sia piena!

linguadigatto
29-12-2016, 08:40
altrimenti eventualmente potresti provare a chiedere uno stallo ad un'associazione di volontariato. qui si prestano o cercano nella loro rete di stallatori, e spesso una soluzione viene fuori.

Miss Kenton
02-01-2017, 17:04
L'ho presa... Stiamo andando dal vet. Speriamo! Ho un po' paura...

Magda
02-01-2017, 17:20
Questa è già la più bella notizia dell'anno! Coraggio, andrà tutto per il meglio.... Il bene chiama sempre altro bene :)

aurora
02-01-2017, 17:35
Questa è già la più bella notizia dell'anno! Coraggio, andrà tutto per il meglio.... Il bene chiama sempre altro bene :)

Brava! Chissà com'è felice! Ti porterà tanta fortuna, vedrai...

Miss Kenton
02-01-2017, 19:22
Vi ringrazio!
Il vet ha detto che sta bene, non ha parassiti intestinali e non ha raffreddore. Lei fa fusa e pasta a non finire, ha poco più di in anno ed è in calore, quindi almeno non è incinta!
Ho solo dei dubbi e spero possiate tranquillizzarmi: deve stare 15 giorni in isolamento, il tempo che la mia gatta faccia il vaccino felv.
L'unica cosa è che non ha mangiato: né quando la sono andata a prendere, né ora che l'ho sistemata in garage. Sembrava proprio non percepire che ci fosse il cibo, neanche l'odore! Mi devo preoccupare o è semplicemente spaventata?

babaferu
02-01-2017, 20:56
Ma bene! Bravissima! Che bella notizia!
Credo sia solo frastornata... in più è in calore (speriamo tu sia arrivata in tempo.....) è normale sia poco interessata al cibo.
Approfittane per antiparassitario. Il vet ha fatto esame feci?
Cosa ti ha detto per quel che riguarda le sue vaccinazioni?
Un bacio e un grande in bocca al lupo che tutto fili liscio così com'è incominciato!
Ba

Miss Kenton
03-01-2017, 08:06
Ciao e grazie per i complimenti!
In teoria se è in calore non dovrebbe essere incinta... non è così?
Antiparassitario già applicato, per i parassiti intestinali ha prelevato un campione di feci ed era pulito, comunque le hanno somministrato una compressa.
A questo punto, data l'estrema coccolosità temo sia stata abbandonata.
Per i vaccini iniziamo la settimana prossima e al termine la sterilizziamo. Speriamo che la mia gatta la accetti!
Ora devono stare separate mentre faccio il vaccino felv alla mia e il problema è che l'unico posto che le ho trovato è un buco nel mio garage e per 15 giorni non è adatto...

Miss Kenton
03-01-2017, 12:43
Ho appena notato che la gattina ha problemi alla gola... o almeno credo! Ha fatto la tosse, quando mangiava faceva strani versi e quando respira è come se avesse l'affanno. Spero di sbagliarmi, ieri l'hanno visitata! Il problema è che non ha mangiato quasi nulla, un po' di tonno voracemente ma poi l'ha lasciato e da ieri non ha fatto pipì né cacca (a meno che non me l'abbia nascosta nel garage... ma avrei sentito la puzza). Uffff...!

fr_
03-01-2017, 12:51
Se non fa cacca e pipì per 24 è normale, anche la mia quando l'ho portata a casa ha fatto così. Per il resto non saprei ma, per i bisognini puoi stare tranquilla. Se dopo 24 ore non la fa allora chiedi al veterinario

Miss Kenton
03-01-2017, 13:10
Se non fa cacca e pipì per 24 è normale, anche la mia quando l'ho portata a casa ha fatto così. Per il resto non saprei ma, per i bisognini puoi stare tranquilla. Se dopo 24 ore non la fa allora chiedi al veterinario

Mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo! Oggi comunque la porto, non sto tranquilla altrimenti. Il fatto di tenerla giù in garage e non su da me mi fa andare in panico!