Entra

Visualizza Versione Completa : Ore di digiuno pre analisi

GeorgiaGee
03-01-2017, 16:16
Salve, tra pochi giorni faremo le analisi di controllo solite
Di solito osservavamo solo 8 ore di digiuno, che diventavano magari 9-10 cobtando l'attesa in clinica.
La nuova clinica dove andremo mi dice che le ore da osservare sono 12.
A me sembra esagerato, voi quanto li tenete a digiuno?

Potrebbe il fatto di averlo sempre tenuto a digiuno solo 8 ore, aver alterato valori come la creatinina?

iw1dov
03-01-2017, 16:38
Non è che pensano di doverlo sedare, e quindi te lo fanno tenere a stecchetto dalla sera prima? Ti hanno detto di togliere anche l'acqua?

GeorgiaGee
03-01-2017, 16:48
Non lo sediamo, le ha gia' fatte ormai 5-6 volte...
L'acqua non la devi togliere
Pero' appunto abbiamo sempre osservato solo 8 ore, questa clinica dove andremo mi dice minimo 10-12

aurora
03-01-2017, 17:40
12 ore mi sembra davvero esagerato! Si chiede il digiuno affinché i valori riscontrati siano il più attendibili possibile, ma ci sono addirittura dei casi di emergenza in cui le analisi vengono fatte al momento e, chiaramente, in questi casi i vet sanno in partenza che devono lavorare per approssimazione., soprattutto per quello che riguarda colesterolo e glicemia. Nel tuo caso, non preoccuparti: se i valori della creatinina sono sballati o nella norma, non sono certo due ore a fare la differenza...

Saretta ♡
03-01-2017, 20:35
Io l ultima volta che ha fatto le analisi l ho tenuto a digiuno x quasi 15 ore (le ha fatte la sera le analisi,e il cibo l ho tolto alle 5 di mattino , ma non aveva mangiato quasi nulla dalle 2 che aveva mangiato; le analisi le ha fatte di sera)

7M
04-01-2017, 06:52
12 ore é la prassi normale richiesta anche qui, dalla mia vet, dalle principali cliniche e dal laboratorio diagnostico tedesco a cui la mia vet si appoggia per esami specifici

Anubi
04-01-2017, 11:05
Anche il mio vet solitamente mi dice di rispettare le 12 ore di digiuno.