Entra

Visualizza Versione Completa : La frittata è fatta: gattina nuova in casa!

Miss Kenton
03-01-2017, 20:19
Come spiegato nelle richieste di aiuto, ho trovato una gattina e dopo i dovuti controlli l'ho portata a casa. Ahimè ha una bella bronchite che non è stata diagnosticata alla prima visita, ma la notizia positiva è che non è trasmissibile.
Le due gattine rimarranno separate per qualche giorno. Partenope, la prima, ha percepito che abbiamo un ospite. È guardinga, trema ad ogni rumore e si aspetta che da un momento all'altro un gatto sbuchi da chissà dove. Gira per casa, ma trascorre il tempo nei luoghi per lei più sicurri. Si è fatta accarezzare, ha mangiato gli snack dalle mie mani, si è fatta baciare e mordocchiare le orecchie come sempre, solo con circospezione. Ha mangiato dalle sue ciotole con cautela.
Siccome la gatta è in bagno e io ero andata a fare i miei bisognini, quando sono uscita ho provato ad accarezzarla (avevo lavato le mani ) e lei mi ha soffiato. Mi è crollato un po' il mondo addosso. Poi, però, si è fatta accarezzare come sempre e mi ha anche leccato la mano! Cosa devo pensare?

Dara
03-01-2017, 21:29
Che Partenope è giustamente allarmata dato che non sa chi possa essere l'ospite. Avrai modo nei prossimi giorni di tenere aperto uno spiraglio della porta che le separa in modo che possano vedersi senza entrare in contatto?

Miss Kenton
03-01-2017, 21:50
Certo! Pensavo di farlo, ma non sapevo se fosse una mossa giusta. Bene bene...

7M
04-01-2017, 06:48
Hai fatto benissimo!! L'atteggiamento di Partenope é assolutamente normale con il tempo e con il tuo amore la accetteraˋ... ora lasciale separate x un po' poi inizia lo scambio di odori e solo in seguito le farai intravvedere magari separate da una rete. Non avere fretta, il secondo gatto spesso é il piuˋ difficile da inscrire e stiamo parlando di due femmine adulte. Sono certa pero' che ce la farai!!!

babaferu
04-01-2017, 07:24
Beh cara qualche soffio era da mettere in conto...
Non avere fretta di farle incontrare soprattutto se una non è in forma e l'altra è tesa, procedi con scambio di odori etc.
Baci, ba

Miss Kenton
04-01-2017, 07:30
Grazie ragazze... che ansia!
Mi aspettavo che Penny passasse la notte nascosta, che non venisse a letto con me e invece... ha fatto prima dei giretti, ha ispezionato il letto ed è venuta a dormire addosso a me, tutta la notte! Anche più del solito! Ora è ai piedi del letto e abbiamo fatto il solito scambio di coccole e baci. La vedo positiva come cosa...

iw1dov
04-01-2017, 07:56
Brava! Brava! Un benvenuto alla tua nuova coinquilina anche da parte di tutta la mia tribù pelosa.

Come hanno detto anche gli altri, qualche soffio è inevitabile, ma se farai le cose senza fretta e senza fari prendere dal panico, le due si accetteranno sicuramente. Dopo la mia esperienza con Lina mi sento di dire che non esistono inserimenti impossibili: se ha accettato lei la presenza degli altri tre (scorbutica com'è), per chiunque altro è sicuramente una passeggiata.

Aletto
04-01-2017, 08:15
Tutto nella norma e Penny sta anche reagendo bene.

Miss Kenton
04-01-2017, 12:38
Che sollievo mi state dando!
Finalmente mi ha anche fatto le fusa. È come se non fosse arrabbiata con me per la gatta anzi, cerchi conforto perché è spaventata, povera anima!

Aletto
04-01-2017, 13:32
Che sollievo mi state dando!
Finalmente mi ha anche fatto le fusa. È come se non fosse arrabbiata con me per la gatta anzi, cerchi conforto perché è spaventata, povera anima!

Prima scrivevi che ti è caduto il mondo addosso, ma in realtà pensiamo anche a loro: il mondo è caduto addosso a tutte e tre ed ognuno lo considera sotto il punto di vista della propria specie. State andando bene però!!!!

Miss Kenton
04-01-2017, 14:22
In effetti poverine... Specie Partenope che si è vista piombare in casa una sconosciuta dopo 3 anni di hotel a 5 stelle a disposizione in casa! ;) Spero si abitui, mi piacerebbe avesse compagnia quando non ci sono. E spero soprattutto di far riprendere Atena dalla bronchite. Sono ansiosa io!

Anubi
04-01-2017, 17:31
State andando benissimo! :micimiao06:
Vedrai che l'inserimento andrà benone, basta aver pazienza, stare tranquilli e continuare a far sentire Partenope la reginetta della casa!

Miss Kenton
04-01-2017, 19:25
Grazie per il supporto!
Partenope è entrata nell'armadio prima che andassi a lavoro e ci è stata finché non sono tornata, circa 8 ore. Però mi ha leccato come sempre, si è affacciata anche nel corridoio per annusare la porta del bagno dove sta Atena ed ha mangiato.
Domani nuova visita dal vet per Atena!

Miss Kenton
04-01-2017, 21:08
Comunque Penny mi strizza sempre gli occhi, quando esco dal bagno non mi soffia, mi annusa e si struscia col muso, a volte mi lecca. Si stiracchia e se ne va. Mi segue per casa, sale sul tavolo o sulla scrivania come sempre... speriamo!