PDA

Visualizza Versione Completa : Congiuntivite e febbre: panico.

Milla78
04-01-2017, 16:58
Ragazzi non so che pensare...Gastone fino a ieri sera stava benissimo, stamattina occhi pieni di pus. Siamo corsi dal veterinario, aveva 39,5 di febbre circa. Non ha ulcere alla cornea,controllo fatto col liquido fluorescente. Gli ha fatto una puntura di synulox e dato il collirio (tobramicina) tre volte al giorno. Pensa sia raffreddore, oppure una forma virale, che in un gatto adulto comunque dice che si cura senza problemi. Un mese e mezzo fa ha avuto il calicivirus, forse lo ricordate, ma è completamente guarito. Anche in quella occasione gli avevano dato il synulox, funzionerà ancora? Ora gli ho controllato la temperatura, ha 40!
Ho chiamato in clinica e gli hanno prescritto l'onsior, anche perché se no è difficile che mangi. Ma cosa gli sta succedendo??? Vive in casa, non esce in balcone per ora che c'è freddo...l'unico modo in cui può aver preso freddo è giocando con l'acqua della ciotola, sua passione. La dottoressa sembrava molto tranquilla, io non so perché non riesco a tranquillizzarmi...

babaferu
04-01-2017, 17:32
Niente panico, è sotto antibiotico e a breve la febbre rientrerà.... Per loro 40 non è come per noi, il loro solito è 38!
Un bacio ba

Anubi
04-01-2017, 17:37
I mici possono prendere virus, ammalarsi anche se stanno solo in casa. Anche se so che è difficile cerca di stare tranquilla, vedrai che con le cure giuste guarirà in fretta!
Come ti ha già detto babaferu per loro 40 di febbre non è molto alta come lo sarebbe per noi!
Ti mando tanti incrocini di pronta guarigione per Gastone! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

babaferu
04-01-2017, 17:47
Ah dimenticavo, tienigli puliti gli occhi con camomilla tiepida!
Il pus corrode la cornea.
Un bacio ba

linguadigatto
05-01-2017, 08:28

oddio che cosa inquietante.. non lo sapevo :dead:

.PS: tanti incrocini per il micio!

Milla78
05-01-2017, 17:45
Ah dimenticavo, tienigli puliti gli occhi con camomilla tiepida!
Un bacio ba
Non lo sapevo nemmeno io...!
Per fortuna oggi ha molto meno pus, ieri l'ho pulito più volte ma era una battaglia persa...
Ieri pomeriggio dopo l'onsior la febbre è scesa ed ha ripreso a mangiare, stanotte ha dormito abbracciato con me sulla mia spalla, invece che sulle mie gambe, cercava conforto.
Ora gli ho controllato la temperatura ed è 37,6. Ovviamente non gli do onsior...Non sarà troppo bassa? Nell' insieme direi che va meglio.
Grazie del sostegno ragazzi!
Ot. scusate se non riesco ad essere molto presente ultimamente, ho il telefono che ha parecchi problemi e la connessione Wi-Fi che funziona a singhiozzo...

alepuffola
06-01-2017, 00:12
37,6 direi che è abbastanza nella norma, che mi pare sia poco meno di 38 :)
Il pus è sparito?

violapensiero
06-01-2017, 01:30
Temperatura bassina, tienilo al caldo. Assicurati che beva. La febbre tende a disidratare. Incrocio tutto!

Mialuce
06-01-2017, 13:40
tanti incroci per Gastone!

Anubi
06-01-2017, 16:03
Come sta Gastone oggi?

Milla78
08-01-2017, 01:25
Grazie a tutti,sempre meglio! La sera stessa la temperatura è risalita a 38,1. Gli occhi sono quasi del tutto puliti, si forma solo un piccolo residuo nell'arco della giornata, come una piccola caccolina, ma niente di più.
Adesso sta dormendo di nuovo al centro del letto,dopo tre notti abbracciato con me sulla mia spalla, penso che sia un buon segno anche se mi piaceva tenerlo stretto :o
Mi dispiace solo che si senta perseguitato da collirio e antibiotico, ma pazienza...
Chissà come mai si ammala così facilmente...

Anubi
08-01-2017, 10:23
Chissà come mai si ammala così facilmente...

Benissimo che stia meglio! :micimiao45::micimiao45::micimiao45:
Non vorrei confondermi con un altro micio del forum, ma mi sembra di ricordare che hai trovato Gastone abbandonato da piccolissimo...forse è più delicato di altri mici perché ha preso meno latte e colostro dalla mamma che serve per rafforzare il sistema immunitario. Il mio maschietto l'ho trovato abbandonato che aveva un mesetto e anche lui è più delicato di altri gatti che ho avuto.

Milla78
10-01-2017, 22:37
Benissimo che stia meglio! :micimiao45::micimiao45::micimiao45:
Non vorrei confondermi con un altro micio del forum, ma mi sembra di ricordare che hai trovato Gastone abbandonato da piccolissimo...forse è più delicato di altri mici perché ha preso meno latte e colostro dalla mamma che serve per rafforzare il sistema immunitario. Il mio maschietto l'ho trovato abbandonato che aveva un mesetto e anche lui è più delicato di altri gatti che ho avuto.

Non ti confondi, è proprio quel Gastone...il mio bimbo peloso che pesava solo 108 grammi, e che avevano scambiato per un topo!
Il veterinario dice che questi micini tendono ad essere più delicati più che altro finché sono piccoli...non saprei. Ormai sta bene, anche se deve completare la terapia. Si forma ancora qualche piccolo residuo agli occhietti, ma forse un po' è anche il residuo del collirio.
Mi rendo conto di essere diventata particolarmente apprensiva...per questo avevo detto che non avrei più preso altri gatti...tre gatti fa :)