PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto che segue un altro gatto

Leny
04-01-2017, 17:17
Buonasera, da un po' di tempo nei pressi della mia terrazza gironzola un gatto ed io prontamente facevo tornare Klimt in casa per evitare contatti tra loro (non si sa mai qualche malattia). Oggi però, mentre vado fuori per far rientrare Klimt, lo trovo accoccolato vicino questo gatto, su un muro altissimo e a me inaccessibile. Adesso sono spariti entrambi e ho paura che klimt si allontani troppo seguendolo. Quindi volevo chiedervi se è altamente probabile che un gatto esca dal suo territorio per seguirne un altro perfettamente sconosciuto.. sono terrorizzata, ho paura che vada in strada o si abitui ad allontanarsi.

Anubi
04-01-2017, 17:28
Certo, è possibilissimo! Se aumenta il suo territorio esplorato sarà più difficile farlo rimanere solo sul terrazzo. Io ti consiglio vivamente di mettere in sicurezza il terrazzo prima che succeda qualcosa di brutto!

Aletto
04-01-2017, 20:54
Klimt è castrato vero?
A meno che non sia una femmina in calore e lui sia intero, loro gli amici se li scelgono e per Klimt non è affatto un perfetto sconosciuto, gli sta simpatico e tanto basta
Meglio mettere in sicurezza il terrazzo

linguadigatto
05-01-2017, 08:38
sono amici. prova a capire di chi è quel gatto

Leny
05-01-2017, 12:45
Sinceramente non ho idea di chi sia quel gatto e solitamente lo vedo passeggiare la sera vicino al mio terrazzo, anche se non tutte le sere. A prima vista mi sembrsembra un maschio perché sembra abbastanza robusto (l'ho visto solo da lontano), però comunque anche se fosse femmina Klimt è castrato. Io credo che quello sia stato il primo contatto fisico tra i due, perché un paio di volte li ho beccati a fissarsi entrambi da lontano immobili ma senza segni di fastidio.
Comunque ieri Klimt è tornato quasi subito a casa, ho visto quel gatto allontanarsi sulla strada ma Klimt non lo ha seguito ed è rimasto dove sta di solito.