Visualizza Versione Completa : Feci dure
Miss Kenton
05-01-2017, 14:40
La nuova arrivata sembra fare cacca mooooolto dura e soprattutto poco frequentemente. L'ho presa il 2 sera e la prima cacca, durissima, l'ha fatta il 4 mattina.
Ora: ha gli strongili, avrà cambiato alimentazione, prima il garage poi il bagno di casa, mangia maggiormente crocchi, ma... oggi il vet le ha preso le feci e mi fa "ha appena fatto cacca, eh?". E invece no!
Cosa posso fare per aiutarla?
Olio di oliva? Remover? Crocchi hairball?
Accipicchia!
linguadigatto
05-01-2017, 14:42
hai provato la pasta al malto?
Miss Kenton
05-01-2017, 14:46
Ancora no!
Saretta ♡
05-01-2017, 14:58
Prova pasta al malto ...
e dalle tanto umido
Togli i croccantini per e dalle tanto umido
Miss Kenton
05-01-2017, 15:14
Non mangia umido :cry:
Hai provato a sminuzzare qualche crocchino sull'umido ?
linguadigatto
05-01-2017, 15:35
hai provato a darle solo umido?
La micia come ti hanno detto bene gli altri non mangia umido.... prendi in un pet shop un complementare sugoso, tipo applaws, natural code in scatolina che hanno molto sughetto e metti le confezioni per una mezz'oretta sopra un termosifone bollente e falle scaldare poi dalle alla micia, se non dovesse gradire prova a sbriciolarci sopra dei crocchi che le piaciono... per ultima azione prenderei Royal Canin e proverei con quello di solito non fallisce, se dovesse mangiarlo allora abituala con l'umido RC e poi con molta calma cambia umido....
Non so se sia il cso di darle dei fermenti lattici tipo enterofilus mi pare sia questo il nome... ma nn metterlo per nessuna ragione nella pappa, i gatti generalmente lo odiano...
Miss Kenton
05-01-2017, 16:07
Devo assolutamente farlo!
Il problema è che ho preso già un giorno di ferie e un permesso a lavoro per le visite varie, stamattina ho fatto in tempo a portare Atena dal vet ma non a comprarle la pappa. E ora a lavoro sto dalle 15 e finisco alle 20...
Domani vado, ho mandato un'amica a comprare pasta al malto e le Hairball, ma domani assolutamente vado. Se non dovesse fare cacca nemmeno oggi che ha mangiato comunque secco, devo preoccuparmi?
No, non devi... nel senso che per lei è "normale" avere un giorno in cui non fa cacca..... è molto compatta e dura no... ci mette un po'...
Probabilmente se riesci a farle mangiare un po' di umido potrebbe farla lenta tipo diarrea, ma perchè non ne ha mai mangiato e per il suo intestino è una cosa da "WOW e che roba è? Mai vista...." falla andare in "diarrea" senza terrorizzarti vedrai che si regola da sola, io sto provando due o tre umidi diversi per capire cosa gradiscono di più i disgraziati ed è normale che trovo cacca lenta già l'umido è pieno d'acqua se poi lo vario come faccio adesso è più antipatico...
Prendi degli umidi diversi ma non darli mai mischiati, io farei tipo 4 mong2 con petto di pollo e manzo e due con tonno del pacifico con pollo, ne scalderei sul termosifone e gliele do metà e vedo la reazione, è probabile che schifi o scavi e schifi, tu lascia lì... se non l'ha toccata l'altra metà non la scaldo e la do con i crocchi e vedi la reazione... stessa cosa per le altre tre...
Controlla la cacca e poi lasciala a crocchi per due giorni almeno... poi cambi marca e gusto... ovviamente se mangia perchè è scaldato o perchè ci sono i crocchi ovviamente riproponi la stessa marca stesso gusto.... non sa mai dica bene al primo colpo...
Della Monge ci sono delle varianti con la frutta che potrebbero piacerle, ma sono sugose te lo dico subito... Sennò puoi provare anche quegli umidi con le carote o i fagiolini o le patate o c'è il forza 10 che ne fa un tipo con uva, Nenya ci andava matta..... devi andare per tentativi e gradi non farti impietosire tienile testa, lo so che ti sembra brutto lasciarla senza mangiare, quando Nenya era piccola le cambiavo anche 4 umidi in un solo giorno se non lo mangiava subito o nell'arco di mezza giornata... ora le tengo testa e il giorno è senza crocchi quindi si mangia l'umido che le do, o niente, l'altro giorno è rimasta a niente perchè non si è mangiata pollo e zucca, la sera 50 gr di crocchi in due.... bisogna forzarli ogni tanto per fargli capire che è "buona dai mangia" è quello che dico a nenya e ogni tanto funziona perchè va li e l'assaggia sennò gliela do io con le mani imboccandola e poi le do il piatto e allora mangia da sola.... tieni duro troveremo qualcosa, cmq vai di malto non fa male per qui se glielo vuoi dare tutti i giorni puoi farlo... se ti dovesse vomitare ti dico subito che potrebbe aessere allergica o intollerante al malto (ho toby così) e ho dovuto prendergli quello della bayer senza malto pagato 11 euro da tenere in frigo ma da allora non ha più vomitato se non boli di pelo...
babaferu
05-01-2017, 18:54
Secondo me dipende dal fatto che ha mangiato pochino, io aspetterei che si stabilizzi prima di intervenire in maniera "drastica". Anche perché ha fatto un vermifugo no? E allora potrebbe aver al contrario un po' di cacca molla i prossimi giorni.
Baci, ba
Miss Kenton
05-01-2017, 20:55
Habemus cacca!
E dura come la pietra. Ormai le ho dato un complementare Almo, pollo col brodino... e ho anche aggiunto olio di oliva e la pasta al malto che non aveva mangiato in precedenza.
C'è da dire che l'umido l'aveva mangiato, ma sembra ininfluente e beve anche tanto la figliola!
Vediamo, mal che vada domani mi ritrovo la pupù liquida e la gatta da lavare. Speriamo di no!
Nel frattempo ho igienizzato tutto il bagno, mi resta la copertina ma ahimè finché non muoiono quei maledetti avari me la infesterà sempre!
Visto l'argomento vi chiedo un parere. Ho notaro pure io negli ultimi tempi feci consistenti (direi dure) e con poco odore. La mia gatta attualmente mangia crocche Nutrivet, mezza scatoletta dal giorno di complementare Dressy al tonno e qualche gr di completo Stuzzy. Prende anche una pastiglia di lievito di birra Aboca.
Prima con crocche Schesir e meno umido (quanto sopra è stato un traguardo raggiunto con molta pazienza) le feci erano piu molli, piú chiare e moooolto piú odorose.
Come mi devo comportare?
Miss Kenton
06-01-2017, 18:35
Oggo ha fatto delle pupù pazzesche! Molto più molli. Solo che la vedo molto debole e abbattuta. Può essere il Milbactor? Sta mangiando anche meno... Credo il respiro sia anche più affannoso. Può dipendere dal fatto che stia cacciando questi maledetti strongili?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.