Visualizza Versione Completa : Milbactor
Miss Kenton
06-01-2017, 18:32
Atena sta prendendo Milbactor per gli strongili. L'ha preso ieri mattina. Oggi l'ho trovata più abbattuta, sempre sulla copertina e secondo me anche col respiro più affannoso. C'è da dire che ieri faceva poche feci durissime e oggi ha fatto pupù enormi! Può dipendere dal medicinale? Può portare abbattimento? Mangia anche meno... Sono preoccupata!
Più che dal medicinale, penso possa dipendere dalla morte dei parassiti! So che può succedere in generale con le sverminazioni...
Puo' dare letargia e diarrea sebbene non siano effetti collaterali frequenti. Comunque parlane con il vet.
Per Atena tutto incrociato che si rimetta in forma al piuˋ presto! Hai fatto benissimo a portarla a casa, ora poi che fa tanto freddo...
Miss Kenton
06-01-2017, 20:28
Più che dal medicinale, penso possa dipendere dalla morte dei parassiti! So che può succedere in generale con le sverminazioni...
Mi fai tirare un sospiro di sollievo! I suoi polmoni sono letteralmente pieni. Pare stia mangiando, poco per volta. Nei giorni scorsi mi sembrava mangiasse più voracemente e che respirasse più silenziosamente. Forse perché sono morti i parassiti e riprende pian piano ad utilizzare meglio i polmoni, non saprei...
Miss Kenton
06-01-2017, 20:31
Puo' dare letargia e diarrea sebbene non siano effetti collaterali frequenti. Comunque parlane con il vet.
Per Atena tutto incrociato che si rimetta in forma al piuˋ presto! Hai fatto benissimo a portarla a casa, ora poi che fa tanto freddo...
Grazie Franca, sapessi come mi sono di conforto le tue parole!
Non sono serena, sono preoccupata per la salute di Atena e per la serenità di Partenope... Mi chiedo ogni giorno se abbia fatto la cosa giusta, se Penny non stia soffrendo troppo, se sia in grado di accudire Atena... Il tutto con mio padre che mi sfiducia perché ha il terrore che Penny possa cambiare per colpa mia.
Vorrei solo si risolvesse tutto al più presto e avere un poco di esperienza in più per essere più lucida e meno facilmente impressionabile :(
violapensiero
07-01-2017, 01:24
Tutti i medicinali hanno effetti collaterali, Amy stette male con l'antibiotico, nel tuo caso è sicuramente questo, abbi pazienza e coccolala molto. Se era piena di parassiti, occorreva intervenire...coraggio.
Ti ripeto che hai fatto la cosa giusta!! Partenope non ne soffriraˋ se saprai darle comunque amore, attenzione e i suoi spazi e sono certa di si. Credo siano dubbi che abbiamo avuto tutti soprattutto con il secondo gatto. Nel frattempo pensa solo che hai davvero salvato Atena !
Solo une cosa: per la copertura dopo il vaccino FeLV occorre ben più di 15gg: sono 15gg circa dopo il secondo vaccino quindi si parla di due mesetti circa. Secondo me dopo 21gg che eˋ con te potresti testare Atena con PCR e se é negativa come speriamo tutti non vaccinare Partenope
Miss Kenton
07-01-2017, 08:16
Tutti i medicinali hanno effetti collaterali, Amy stette male con l'antibiotico, nel tuo caso è sicuramente questo, abbi pazienza e coccolala molto. Se era piena di parassiti, occorreva intervenire...coraggio.
Ciao Viola, che piacere ritrovarti! Ti ringrazio per le tue parole, di conforto come sempre. Ieri ho preso davvero un brutto spavento. Stamattina ho trovato quasi tutto il secco e l'umido fatti fuori, tempo di una coccolata e li ha finiti!!! Non vorrei sia l'effetto del cortisone che le ho dato ieri. Ma ahimè era l'ultimo giorno. Tra poco chiamo il nuovo vet.
Purtroppo non la coccolo tantisssimo quanto vorrebbe perché va in affanno quando fa le fusa... Inizia anche solo se mi vede e finisce dopo almeno 10 minuti e si stanca così tanto che poi le viene l'affanno. :(
Miss Kenton
07-01-2017, 08:21
Ti ripeto che hai fatto la cosa giusta!! Partenope non ne soffriraˋ se saprai darle comunque amore, attenzione e i suoi spazi e sono certa di si. Credo siano dubbi che abbiamo avuto tutti soprattutto con il secondo gatto. Nel frattempo pensa solo che hai davvero salvato Atena !
Solo une cosa: per la copertura dopo il vaccino FeLV occorre ben più di 15gg: sono 15gg circa dopo il secondo vaccino quindi si parla di due mesetti circa. Secondo me dopo 21gg che eˋ con te potresti testare Atena con PCR e se é negativa come speriamo tutti non vaccinare Partenope
Infatti abbiamo paventato questa ipotesi. Volevo aspettare la sterilizzazione per non farla stressare, ma credo che lo farò prima perché non possiamo vivere così!
Spero di essere all'altezza... Penny mangia, gioca, dorme con me... Questa notte non l'ha fatto, ma lei spesso si prende "nottate di svago". In queste notti dormiva spiaccicata a me per la paura, forse è un buon segno! Ogni tanto va dietro la porta e annusa.
Atena invece ha mangiato, ma temo sia solo a causa del cortisone che devo, invece, sospendere... tra poco chiamo il veterinario!
Quoto tutto!
Prendendola con te le hai salvato la vita! Vedrai che Parenope farà amicizia con la nuova arrivata o, nella peggiore delle ipotesi, la tollererà (ma da come stanno andando le cose io sono molto fiduciosa in un'amicizia).
La tua gatta non cambierà con te, è normale che inizialmente ti possa calcolare un pochino meno perché sarà interessata e incuriosita dalla nuova arrivata! Il mio micio è stato gatto unico per 3 anni ed è legatissimo a me. Ha accettato la gatta adulta (età presunta all'epoca 6-7 anni) che ho inserito circa un anno e mezzo fa dopo un giorno e con me non è cambiato di una virgola!
Miss Kenton
07-01-2017, 10:18
Quoto tutto!
Prendendola con te le hai salvato la vita! Vedrai che Parenope farà amicizia con la nuova arrivata o, nella peggiore delle ipotesi, la tollererà (ma da come stanno andando le cose io sono molto fiduciosa in un'amicizia).
La tua gatta non cambierà con te, è normale che inizialmente ti possa calcolare un pochino meno perché sarà interessata e incuriosita dalla nuova arrivata! Il mio micio è stato gatto unico per 3 anni ed è legatissimo a me. Ha accettato la gatta adulta (età presunta all'epoca 6-7 anni) che ho inserito circa un anno e mezzo fa dopo un giorno e con me non è cambiato di una virgola!
Cara Anubi, spero che la tua esperienza possa portarmi fortuna!
Atena ha mangiato l'impossibile stanotte e ha continuato un po' stamattina. Ieri le ho dato il cortisone. Ho chiamato il vet e ha detto che questa è una fase delicata perché stanno morendo i parassiti. Devo preoccuparmi quando respira con la bocca aperta e la lingua da fuori e quando non mangia per più di un giorno. Avrei dovuto interrompere il cortisone ieri, ma mi ha detto di scalarlo a giorni alterni.
Partenope oggi si avvicina spesso alla zona rossa, dove sta la porta di Atena. È ritornata in camera di mio padre, che aveva abbandonato perché per entrarci doveva superare la porta e mi guarda fisso fisso e strizza gli occhi. Io ovviamente ricambio!
Atena quanto ha, all'incirca? Vedrai che sia per i parassiti sia per il rapporto con Penny andrà tutto bene. Anche io oggi sono un po' impaurita perché ho fatto il richiamo dell'antiparassitario per gli strongili...e spero sempre che anche per noi ci sia possibilità di miglioramento, anche se nel caso della mia micia credo proprio che la fibrosi polmonare ci sia oramai...
Miss Kenton
07-01-2017, 11:55
Atena quanto ha, all'incirca? Vedrai che sia per i parassiti sia per il rapporto con Penny andrà tutto bene. Anche io oggi sono un po' impaurita perché ho fatto il richiamo dell'antiparassitario per gli strongili...e spero sempre che anche per noi ci sia possibilità di miglioramento, anche se nel caso della mia micia credo proprio che la fibrosi polmonare ci sia oramai...
Tanti incrocini per la tua micia!
Più o meno 7 mesi, lo ha scritto anche il vet sui referti. Dalla radiografia ha detto che non sono ancora in fibrosi. Data la giovane età spero in bene! Il bello è che la settimana prossima deve ripetere Stronghold e Milbactor...
La tua quanto ha? E da quanto tempo combattete con i mostri?
12 anni. Ha la tosse da un anno ma i parassiti sono "comparsi" solo a novembre, o meglio prima nessun vet ha dato molto peso alla cosa.
Miss Kenton
07-01-2017, 12:10
12 anni. Ha la tosse da un anno ma i parassiti sono "comparsi" solo a novembre, o meglio prima nessun vet ha dato molto peso alla cosa.
Leggevo su internet che è una cosa molto probabile e che quando si manifestano i sintomi significa che l'infestazione è in stato avanzato. Ma ho letto anche che ci sono cure che sono state accertate efficaci. Quindi non scoraggiarti!
La mia l'ho sentita tossire una sola volta, per ora ha "solo" capacità respiratorie ridotte.
C'è da dire che non ho ancora fatto il controllo, ma il vet in 20gg parlava addirittura di sterilizzazione.
Mi auguro che la tua possa guarire al più presto e che possa reagire bene anche la mia. È in una fase delicata ed è molto giù.
Dai che poi festeggiamo insieme!
Miss Kenton
10-01-2017, 13:35
Aggiorno un pochino: Atena sembra stare meglio, mangia e ha iniziato a giocare. Salta sui mobili del bagno e nella vasca e piange perché vuole uscire! Solo il vet può darmi la conferma, ma per ora sembra molto più vispa e reattiva. Viene in braccio, mordicchia i piedi e ha preso a lavarsi dopo la pappa.
Speriamo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.