Entra

Visualizza Versione Completa : Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Miss Kenton
08-01-2017, 20:45
Stasera ho dovuto far uscire dal bagno Atena perché dovevo lavare, comprese coperte etc. Ho chiuso le porte delle stanze da letto e quella che divide la zona giorno e notte. Le due gatte erano, quindi, divise da una porta. Penny si è messa a piantonare la porta, voleva entrare, guardate... Allora abbiamo pensato potessere starci un primo incontro a distanza. Ebbene:
Penny la fissava ed era già vicina alla rete. Atena si è avvicinata alla rete e si è seduta, così come Penny. Penny miagolava, Atena rispondeva. Penny ha fatto un paio di soffi, poi ha ringhiato. Atena immobile, tranquilla . Poi Penny è leggermente indietreggiata, temevo attaccasse, o forse era solo difesa. Un altro ringhio e basta. Silenzio. Abbiamo chiuso la porta. Atena la lasciava fare.
Penny all'inizio non si spostava dalla porta, si è mossa solo quando è dovuto passare mio padre. Se ne è andata sulla roccaforte: il divano. Vado da lei, mi guarda fisso, strizza gli occhi e... sbadiglia! :22:
Riprende a giocare timidamente, poi sposto la gatta in bagno e richiudo il corridoio per pulire la zona dove era andata Atena... e Penny si mette a sanguisuga dietro la porta perché voleva entrare! Alla fine delle pulizie si fa il giro nel corridoio dove è stata Atena, si è messa dietro la porta del bagno quando siamo andati a risistemare Atena e voleva entrare a tutti i costi!
Scusate la telecronaca minuto per minuto, ma dalla reazione pensavo che Penny rimanesse inca**ata per molto tempo. Invece è come se avesse detto:"Ue, sono un gatto è questo quello che i gatti fanno, ho una reputazione da difendere, io!".
Riprendendo le parole della buona e cara Aletto, bisogna vedere con gli occhi degli animali.
Ora Penny sembra più attiva, miagola come sempre, gira per casa come sempre, gioca in tranquillità . In questi ultimi due giorni si era arroccata nel salone, forse perché quando Atena l'altro giorno è scappata avrà marcato le porte. Ho passato un panno con la candeggina e Partenope sembra aver apprezzato e riessersi appropriata delle stanze.
In tutto questo Atena piangeva che voleva uscire anche lei.
Come vi sembra?

Aletto
09-01-2017, 14:16
Ciao, io non avrei pulito le marcature di Atena perché ne hanno bisogno sia lei che Partenope, l'una per un motivo e l'altra per un altro.
Non ricordo da quanti giorni Atena è in casa, se secondo te i tempi sono abbastanza maturi potresti farle reincontrare. Ricordati che gli equilibri in casa si devono risistemare, ed anche il rapporto con te e ci vorrà un po' di tempo, quanto? non lo so :), dipende dalle loro indoli e da come vivono la territorialità. Lascia fare a loro che avranno molto da fare, interverrai solo se si azzuffano di brutto distraendole con qualcosa di più interessante senza gridare o sgridare. Potrai imparare a prevenire le zuffe o presunte tali sempre distraendole. Ma per ora, sto mettendo il carro davanti ai buoi

Miss Kenton
09-01-2017, 15:56
Grazie per la risposta Aletto, ti farò una statua :D
Atena è arrivata in casa il 3 gennaio di sera, 6 giorni fa quindi. Devono stare separate per forza di cose, il vet deve darci l'ok.
Oggi si sono riviste due volte. La prima non volendo: ero andata in bagno e ho trovato Penny seduta fuori la porta che voleva entrare a tutti i costi. Si sono trovate muso e muso e Penny ha fatto un piccolo soffio.
Poi si sono intraviste tramite rete, Atena sembra stare meglio e si è subito avvicinata. Penny ha fatto un miagolio lungo, non mi sembrava neanche tanto minaccioso a dire il vero. Poi si sono squadrate. Tutto qua. Atena voleva uscire, ormai ha le forze per scavalcare, e lanciava piccoli "miao". Penny di tutta risposta l'ha guardata per un po', le ha dato le spalle, si è sgranchita le zampe posteriori e se ne è andata.
Booooooh!
Poi tutto normale. Penny quella di sempre, Atena cercava di uscire.
Quando me ne sono andata a cucinare ho "beccato" Partenope che si è andata a piazzare dietro la porta di Atena.
Ho come l'impressione che questa cosa non preoccupi tantissimo Partenope, ma che la stuzzichi. Abituata a vederla patatona tutta cuscini e pappa, mi ha fatto uno strano effetto vederla mettere i puntini sulle "i" in casa!
Consigliate incontri più frequenti?
Alla prossima "ora d'aria" di Atena non pulirò più :D

Franziska
11-01-2017, 09:17
Scusa per il commento assolutamente inutile, ma quando ho letto il titolo credevo si fossero fatte una videochattata :D

linguadigatto
11-01-2017, 09:19
Scusa per il commento assolutamente inutile, ma quando ho letto il titolo credevo si fossero fatte una videochattata :D

:micimiao65:

Saretta ♡
11-01-2017, 10:46
Ti dico com è andata la conoscenza tra Mia e T-giò ...

Era in estate , c era ancora Maya, portavo tigro nel giardino per giocare con Maya (molto giocherellona , era molto più aperta di comportamento di Mia)...Mia stava nei paragi, lei "odiava " TUTTI , umani e gatti...
il primo incontro lei soffiava sia a Tigro che a Maya (erano entrambi curiosi di questa nuova gatta) ...
pian piano, passavano le settimane e Mia , sia con noi che con Tigro iniziava ad essere più " presente"...
Non si faceva toccare , ma almeno stava nel raggio di 3m e non ci soffiava più. ...
ora lei vuole tantissime coccole da noi e si struscia sempre su Tigro, ne è inamorata 😍😍😍!
Il tutto in 6 mesi (ma lei stava fuori ed era molto selvaggia, lui gatto unico da sempre) ...
E loro si vedevano si e no 1 ora al giorno, nel territorio di Mia...