Visualizza Versione Completa : Convertire la gatta all'umido
Miss Kenton
09-01-2017, 16:15
La nuova arrivata è un po' difficilotta quanto a umido: schifa tutto!
C'è da dire che è cresciuta a pasta e patate (lasciata per giorni) e crocchette e che appena arrivata mangiava pochissimo a causa dei problemi respiratori che mi auguro di risolvere quanto prima. Mangia solo grasso del prosciutto e, povera anima, non sa neanche mangiare dalle mie mani!
Seguendo i vostri preziosi consigli ho iniziato dal complementare: mi consigliaste Applaws o Natural code che erano sugosi, per cercare di ammorbidire le feci dure. Siccome non li ho trovati ho preso Almo che è comunque sugoso e pare mangiucchiarlo.
E' sempre la seconda scelta, lo mangia quando ha finito le crocchette, ma ultimamente sembra iniziare ad alternarli. Poco poco, ma bene così.
Questa cosa mi lascia bene sperare! Abbiamo iniziato col pollo, proverò col pesce.
Le bustine della Royal, invece, manco annusate. Così come la mousse della Trainer.
C'è qualcosa di moooolto moooolto appetibile, anche se non qualitativamente eccelso? Giusto per iniziare la transizione!
Grazie a tutti.
babaferu
09-01-2017, 16:26
Carne, dalle carne..... Alette di pollo, tritata di vitello, tanto per provare.
Non abituarla alle crocchette.
Un bacio, ba
Miss Kenton
09-01-2017, 16:34
Grazie per la risposta!
Purtroppo non me la sento ancora di usare la linea dura perché essendo malata ho bisogno di capire se non mangia per gusto o per inappetenza. Ma proverò con carne, pesce e affini. Magari sviluppa un palato migliore perché credo non abbia mai assaggiato nulla di questo, la povera micia!
babaferu
09-01-2017, 16:50
Magari sviluppa un palato migliore perché credo non abbia mai assaggiato nulla di questo, la povera micia!
Infatti.
Io credo che l'inappetenza derivi dai problemi respiratori. La carne però dovrebbe riconoscerla.....
Un bacio ba
......C'è qualcosa di moooolto moooolto appetibile, anche se non qualitativamente eccelso? Giusto per iniziare la transizione!
Grazie a tutti.
Quando un cibo industriale è moooolto appetibile vuol dire che ci sono appetizzanti e aromatizzanti di sintesi: alla larga, altrimenti poi lo preferirà e le farà male.
Fai come ti ha detto babaferu
La mia gatta x l'umido mi fa dannare ed ho provato/sto provando di tutto. E' schizzinosa perfino con il complementare.
Posso dierti che sembro ottenere qualche risultato con MigliorGatto Sterilized, sia al prosciutto/manzo, sia al pesce. Parlo delle vaschette da 85gr. Ha la consistenza morbida morbida. Io la.prendo alla Coop. A livello di qualitá di carne non è il massimo ma almeno non contiene zuccheri, cereali o schifezze. Provala. E' arrivata a mangiarla anche da sola senza mescolarla al suo complementare preferito.
Miss Kenton
09-01-2017, 17:19
Quando un cibo industriale è moooolto appetibile vuol dire che ci sono appetizzanti e aromatizzanti di sintesi: alla larga, altrimenti poi lo preferirà e le farà male.
Fai come ti ha detto babaferu
Questa sera mangio orata, magari banchetto con le due gatte! :D
Miss Kenton
09-01-2017, 17:22
La mia gatta x l'umido mi fa dannare ed ho provato/sto provando di tutto. E' schizzinosa perfino con il complementare.
Posso dierti che sembro ottenere qualche risultato con MigliorGatto Sterilized, sia al prosciutto/manzo, sia al pesce. Parlo delle vaschette da 85gr. Ha la consistenza morbida morbida. Io la.prendo alla Coop. A livello di qualitá di carne non è il massimo ma almeno non contiene zuccheri, cereali o schifezze. Provala. E' arrivata a mangiarla anche da sola senza mescolarla al suo complementare preferito.
Spero di riuscirci! MigliorGatto lo vende anche il mio petshop... proverò con carne e affini e piano piano cerco di inserire quello industriale. Con un grande lavoro Partenope mangia Catz Finefood. Non dico che deve mangiarlo anche lei, ma qualcosa di fascia media mi piacerebbe lo mangiasse!
Guarda la mia ha provaro Grau, Smilla, Prolife, MrStuzzy, Almo Nature, Trainer...nelle referenze complete e nada. Al massimo qualche leccata. Ma non mollo. Ora ho in arrivo Carnilove Exotic. L'importante è non arrendersi! :)
Miss Kenton
09-01-2017, 18:25
Beh, con Partenope ho provato Grau (durato qualche mese), MAC's, Feringa, Animonda Carny e non so cos'altro, per quanto riguarda il paté duro. Ora stanno durando Cat's Finefood e Pro Life.
Smilla e Mr Stuzzy sono completi della stessa fascia?
Miss Kenton
09-01-2017, 18:25
Guarda la mia ha provaro Grau, Smilla, Prolife, MrStuzzy, Almo Nature, Trainer...nelle referenze complete e nada. Al massimo qualche leccata. Ma non mollo. Ora ho in arrivo Carnilove Exotic. L'importante è non arrendersi! :)
Uuuuh e questo Carnilove?
Volevo scrivere Animonda Carny Exotic! :) Ma ancora non l'ha testato.
Mr Stuzzy lo trovi nei petshop ed è completo (mi riferisco alla vaschetta da 100gr). Non ha cereali o zuccheri. La mia gattina "lecca"(dire mangia sarebbe dire troppo) le referenze Vitello & Carote e Pollo & Fegato.
Smilla la mia gatto manco si è avvicinato...si teneva minimo a 20cm di distanza! :D
Miss Kenton
09-01-2017, 20:26
Ahahahah! Pensa che sono anche andata a cercarlo su zooplus! :D
Saretta ♡
09-01-2017, 20:32
Mr Stuzzy lo trovi nei petshop ed è completo (mi riferisco alla vaschetta da 100gr). Non ha cereali o zuccheri. La mia gattina "lecca"(dire mangia sarebbe dire troppo) le referenze Vitello & Carote e Pollo & Fegato.
Smilla la mia gatto manco si è avvicinato...si teneva minimo a 20cm di distanza! :D
Dimmi se piace animonda exotic, sono tentata anche io a provarlo! Ma non vorrei ritrovarmi con tante pappe da smaltire ora che lo str0nzetto mi sta schifando anche almo tonno comolementare
Miss Kenton
10-01-2017, 13:30
Non ha assaggiato neanche l'orata...
Partenope quando l'ha vista ha fatto la faccia della serie "Finalmente se magna!" e lei l'ha a malapena leccato.
Uffffff...!
Della Catz Finefood hai mai provato la linea Purrr? I miei mici impazziscono per le referenze al canguro e alla pecora e apprezzano moltissimo quelle al maiale e all'agnello (quelle al pollo e al salmone vengono mangiate con gusto solo dalla mia gatta che è un'aspiratutto con il cibo.). Altri umidi industriali che i miei mangiano e non hai citato sono Real Nature, Select Gold, O' Canis for cats. In estate quando capita che il mio maschietto fa lo schizzinoso con l'umido che mangia di solito apprezza sempre Animonda Vom Feinsten e Miamor sensible al vitello. Poi ti consiglio anch'io di provare con carne e pesce crudo, qua impazziscono per le quaglie. Mangiano con gusto anche macinato, cuore, spezzatino e fegato di manzo o vitello, alette di pollo, durelli di pollo, salmone, merluzzo e nasello crudi. Inizialmente avevo provato con la carne cotta ma era molto meno gradita di quella cruda!
Ciao è probabile che la piccola non mangi perchè non è ancora in forma...lasciale il tempo di riprendersi e riempi sempre la ciotola con l'umido che vuoi tu o con il crudo crudo, come ti hanno già consigliato....vedrai che quando starà meglio mangerà di più e magari potrai diminuire il secco.
Per le marche di umido io, per esperienza di gatta fetentissima e schizzinosa a livelli patologici, posso consigliare ProLife bustine Sensitive che sono ottime, ma anche mr stuzzy in vaschette (medio basso ma non del tutto robaccia), happycat duo sempre in vaschette e, a quanto pare, anche lechat fresh (la linea exellence) in vaschette e anche in bustine.
Ho da poco provato Lily's kitchen e sembre apprezzare. Alrimenti prova i complementari in sfilaccetti tipo monge, LifeCat, shesire
babaferu
10-01-2017, 14:27
....Ma quanti crocchi mangia?
Io, già te l'ho detto cosa farei.....
GeorgiaGee
10-01-2017, 14:49
Qui la Exotic era piaciuta in tutte e 3 le varianti
Saretta ♡
10-01-2017, 16:15
Ciao è probabile che la piccola non mangi perchè non è ancora in forma...lasciale il tempo di riprendersi e riempi sempre la ciotola con l'umido che vuoi tu o con il crudo crudo, come ti hanno già consigliato....vedrai che quando starà meglio mangerà di più e magari potrai diminuire il secco.
Per le marche di umido io, per esperienza di gatta fetentissima e schizzinosa a livelli patologici, posso consigliare ProLife bustine Sensitive che sono ottime, ma anche mr stuzzy in vaschette (medio basso ma non del tutto robaccia), happycat duo sempre in vaschette e, a quanto pare, anche lechat fresh (la linea exellence) in vaschette e anche in bustine.
Ho da poco provato Lily's kitchen e sembre apprezzare. Alrimenti prova i complementari in sfilaccetti tipo monge, LifeCat, shesire
Mr stuzzy (qualità media) gusto tonno è mooolto appetibile... io mio mangia uella ma non gli piace più il complementare almo tonno
Miss Kenton
10-01-2017, 17:26
Della Catz Finefood hai mai provato la linea Purrr?
No! Bella idea! Almeno per Partenope che è già abituata all'umido, specie Catz Finefood
Per le marche di umido io, per esperienza di gatta fetentissima e schizzinosa a livelli patologici, posso consigliare ProLife bustine Sensitive che sono ottime
Buona anche l'idea delle varianti ProLife che non ho ancora provato. Le vende anche il Pet shop e posso comprare anche la singola bustina. Per l'appetito io ormai sono propensa a pensare sia questione di gusto... Perché i crocchi li mangia con piacere!
....Ma quanti crocchi mangia?
Io, già te l'ho detto cosa farei.....
Ciao ba, ne mangia in quantità, quindi credo sia proprio questione di "rieducazione"... Assolutamente, comprerò tipi di carne più grassi e appetitosi, ma ci vogliono i tempi tecnici perché devono stare 48 ore in frigo onde evitare parassiti intestinali... Non è vero?
Qui la Exotic era piaciuta in tutte e 3 le varianti
Anche questa da provare! Almeno con la grande, la piccola farà tentativi insieme a lei...
Mr stuzzy (qualità media) gusto tonno è mooolto appetibile... io mio mangia uella ma non gli piace più il complementare almo tonno
Mi pare sia paté, giusto?
Grazie a tutti per le risposte!
babaferu
10-01-2017, 18:50
il congelatore casalingo non elimina niente, tantovale dare la carne fresca, ci pensa il loro stomaco a fare fuori eventuali patogeni. scegli un buon macellaio.
un bacio, ba
La mia oggi finalmente ha mangiato 40gr di umido MigliorGatto Sterilized ed un altro po' mischiato a mezza scatoletta di complementare di LifeCat. E' un traguardo visto.che prima.era a quota zero umido.
Ti dico questo per dirti: insisti...senza forzature...ma prova referenze e marche diverse. Mischia il completo al complementare e non mollare. Prova prova prova. Prima o poi troverai qualcosa che non disdegna. Ti assicuro che se ce la sto facendo io...ce la possono fare tuttu! :D
Miss Kenton
10-01-2017, 21:21
HA MANGIATOOOOOOOOO...!
Ha mangiato dei pezzi di carne presa dal congelatore. Appena glieli ho messi non li ha curati minimamente, ma stava dormendo. Poi si è avvicinata alla ciotole, ha mangiato le crocchette e... via di testa nel piatto! E siccome l'appetito vien mangiando, ha continuato con il complementare Monge a pesce! Ha mangiato quasi tutto!
Sono contentissimaaaaa...! :micimiao45::micimiao49::banana::396::392::249::26 0:
Vi adoro!
il congelatore casalingo non elimina niente, tantovale dare la carne fresca, ci pensa il loro stomaco a fare fuori eventuali patogeni. scegli un buon macellaio.
un bacio, ba
Farò così, fortunatamente ho il macellaio di fiducia. Avevi ragione... Grazie per i consigli!
La mia oggi finalmente ha mangiato 40gr di umido MigliorGatto Sterilized ed un altro po' mischiato a mezza scatoletta di complementare di LifeCat. E' un traguardo visto.che prima.era a quota zero umido.
Ti dico questo per dirti: insisti...senza forzature...ma prova referenze e marche diverse. Mischia il completo al complementare e non mollare. Prova prova prova. Prima o poi troverai qualcosa che non disdegna. Ti assicuro che se ce la sto facendo io...ce la possono fare tuttu! :D
Grazie per le tue parole, mi dai coraggio perché, nonostante quello che dicono i vet, io non sono per l'alimentazione prettamente secca! Brava la micetta!
Benissimo! :micimiao64::micimiao45::micimiao02:
Di solito, salvo casi di mici particolarmente schizzinosi, la carne cruda piace molto! La mia gatta ti ringhia se ti avvicini mentre la sta mangiando, con la pappa industriale non lo fa.
Tienici aggiornati sulla situazione!
Per la cronaca, Animonda Carny Exotic neanche considerato. Di solito una leccata per sentire la da sempre...con questo zero. Ci guadagneranno i gatti del gattile. :)
Cmq comprare umido online non mi conviene...ogni volta ci riprovo e spero e nada.
Continuerò con MiglioGatto Sterilized, i complementari e farò altre prove dal Petshop.
HA MANGIATOOOOOOOOO...!
Ha mangiato dei pezzi di carne presa dal congelatore. Appena glieli ho messi non li ha curati minimamente, ma stava dormendo. Poi si è avvicinata alla ciotole, ha mangiato le crocchette e... via di testa nel piatto! E siccome l'appetito vien mangiando, ha continuato con il complementare Monge a pesce! Ha mangiato quasi tutto!
Sono contentissimaaaaa...! :micimiao45::micimiao49::banana::396::392::249::26 0:
Vi adoro!
Benissimo!!!!!!!:392::393:
Guarda se i problemi di salute sono superati io posso solo consigliarti di INSISTERE riduci il secco e vedrai che pian piano troverai quello che le piace.
La mia è tuttora schizzinosa patologica e si stufa anche facilmente, ma siamo passati da giorni di digiuno a neanche mezza giornata senza mangiare, i complementari li ho quasi del tutto aboliti, ne mangerà tipo uno a settimana e magari giusto come premio (50/55 gr non di più), se mi fa la difficile con l'umido le do carne cruda e siamo apposto!!!!!!!!!! (ps. anche stamani ha gradito Animonda Carny, un gusto nuovo....se continua a mangiarlo ordinerò questi 3/4 gusti che le piacciono e vediamo come va....).
Insisti, insisti, insisti!! :micimiao06::micimiao10:
babaferu
11-01-2017, 09:27
evviva!!!!
quando son così convalescenti -soprattutto per problemi respiratori che limitano l'olfatto- sono poco interessati al cibo, serviva qualcosa per sbloccarla....
non credo vada trattata come una gattina schizzinosa... credo che ora che si è sbloccata non farà più tante storie, e soprattutto non le farei perdere l'abitudine alla carne, ne farei buona parte della sua dieta, se ci riesci.
dai dai dai vedrai la guarigione ora è più vicina....
baci, ba
Miss Kenton
11-01-2017, 09:37
Guarda se i problemi di salute sono superati io posso solo consigliarti di INSISTERE riduci il secco e vedrai che pian piano troverai quello che le piace.
La mia è tuttora schizzinosa patologica e si stufa anche facilmente, ma siamo passati da giorni di digiuno a neanche mezza giornata senza mangiare, i complementari li ho quasi del tutto aboliti, ne mangerà tipo uno a settimana e magari giusto come premio (50/55 gr non di più), se mi fa la difficile con l'umido le do carne cruda e siamo apposto!!!!!!!!!! (ps. anche stamani ha gradito Animonda Carny, un gusto nuovo....se continua a mangiarlo ordinerò questi 3/4 gusti che le piacciono e vediamo come va....).
Siiiii....! Insisterò sicuramentw. Questa mattina ha anche gradito tacchino crudo. Sarà che ieri sera ha preso il cortisone che porta fame, ma che bella cosa!
evviva!!!!
quando son così convalescenti -soprattutto per problemi respiratori che limitano l'olfatto- sono poco interessati al cibo, serviva qualcosa per sbloccarla....
non credo vada trattata come una gattina schizzinosa... credo che ora che si è sbloccata non farà più tante storie, e soprattutto non le farei perdere l'abitudine alla carne, ne farei buona parte della sua dieta, se ci riesci.
dai dai dai vedrai la guarigione ora è più vicina....
baci, ba
Lo spero ba, grazie mille! Seguirò i tuoi preziosi consigli. Partenope non mangia roba cruda, pensavo anche lei, e invece... olè!
Benissimo! :micimiao64::micimiao45::micimiao02:
Di solito, salvo casi di mici particolarmente schizzinosi, la carne cruda piace molto! La mia gatta ti ringhia se ti avvicini mentre la sta mangiando, con la pappa industriale non lo fa.
Tienici aggiornati sulla situazione!
Infatti, avevate proprio ragione! Speriamo riesca in questo percorso. Siete fantastici!
Per la cronaca, Animonda Carny Exotic neanche considerato. Di solito una leccata per sentire la da sempre...con questo zero. Ci guadagneranno i gatti del gattile. :)
Cmq comprare umido online non mi conviene...ogni volta ci riprovo e spero e nada.
Continuerò con MiglioGatto Sterilized, i complementari e farò altre prove dal Petshop.
Beh io spero in Animonda Carny per la grande, ma soprattutto per il portafogli :D:D
Saretta ♡
11-01-2017, 10:37
Spero che il miracolo di Nana un giorno accada anche con t-giò !
animonda e feringa sono buonissime e hanno un prezzo ottimo! Ma lui non ne vuole sapere!
Ps. Io spero in my star , miamor e animonda exotic che proverò a fine mese (ora ho un sacco di roba in casa che sto smaltendo pian piano con entrambi!
Io di animonda carny (lo so sono scema) dopo i primi gradimenti ne comprai 60 scatolette 😨 ! E bum! Non gli piaceva nessuna! Le ho finite a fatica!
Da allora non compro mai così tanto cibo umido! Per fortuna...
Pps.sei fortunata se ti mangia il crudo! Potresti darlo come dieta principale
babaferu
11-01-2017, 11:45
Partenope ormai è assuefatta all'industriale ma lei un qualche istinto per la carne doveva ancora averlo, vivendo in strada.
E poi evidentemente sta meglio e ha più appetito.
Bene bene, baci ba
Spero che il miracolo di Nana un giorno accada anche con t-giò !
animonda e feringa sono buonissime e hanno un prezzo ottimo! Ma lui non ne vuole sapere!
Ps. Io spero in my star , miamor e animonda exotic che proverò a fine mese (ora ho un sacco di roba in casa che sto smaltendo pian piano con entrambi!
Io di animonda carny (lo so sono scema) dopo i primi gradimenti ne comprai 60 scatolette 😨 ! E bum! Non gli piaceva nessuna! Le ho finite a fatica!
Da allora non compro mai così tanto cibo umido! Per fortuna...
Pps.sei fortunata se ti mangia il crudo! Potresti darlo come dieta principale
Mai perdere la speranza Saretta!!!!!!! Io ne sono la prova, completamente inesperta, con Rocky feci un sacco di errori (per fidarmi della persona "sbagliata"), ora con Nana sto avendo ottimi risultati invece!!!!
Di Animonda sto comprando una lattina, massimo due, per volta al pet shop, gli do un gusto nuovo e la volta successiva (qualche giorno faccio passare)ripropongo il gusto della volta prima e così via. Per ora ho avuto buoni risultati con 2 gusti adult e uno kitten. Sicuramente non ordinerò tanto, magari 6 per gusto, non di più...ormai la conosco la mia "stufarella" ;)
Ci metterò in mezzo le cose che sicuramente mangia e via così...Per il crudo non riesco davvero, è una questione mia di orgaizzazione, sono pessima, mi dimentico spesso di scongelare anche per noi (si lo so...sono tremenda, ed ho un bimbo piccolo ahahahah) non riuscirei a starci dietro più di tanto :D:D:D
Miss Kenton
11-01-2017, 14:14
Ragazzi, bocconcini di tacchino divorati e preferiti alle crocchette!
Dovrebbero darvi un premio, un Meowbel o qualcosa di simile :D
Saretta, interessante l'ipotesi del crudo come dieta principale: ma non c'è bisogno di integrare qualcosa come taurina, etc?
Saretta, interessante l'ipotesi del crudo come dieta principale: ma non c'è bisogno di integrare qualcosa come taurina, etc?
:392::392::392:
Sempre più brava questa micia!!!!
Per le integrazioni, per quanto ho capito, all'inizio, se continui comunque a dare il secco e l'industriale non c'è bisogno, nel caso invece vollessi togliere secco e industriale allora è un altro paio di maniche e qua servono gli esperti :p
Saretta ♡
11-01-2017, 15:08
Se vuoi dare più di 40 gr di crudo/cotto al giorno si devi integrare con felini complete (1 misurino ogni 65gr di carne...che corrisponde a 100 gr di industriale (spiegatelo a Mia x piacere!!!!)) ...
io mi pento tantissimo di non aver insegnato a tigro a mangiare crudo/cotto...
quindi secondo me anche 10/20 gr al giorno dovresti darlo, così non perde l abitudine
babaferu
11-01-2017, 15:32
Per ora stabilizza la dieta..... Già è un bel risultato.
Le alette di pollo crude sono ricche di taurina, così come alcune interiora. Non è necessario integrare con integratori se usi anche ossa o guscio d'uovo.
Piano piano abituarla e poi vedi cosa mangia e cosa no, e di conseguenza cos'è necessario integrare.
Darei tranquillamente prevalenza di umido, un 100 gr al giorno, variando e scegliendo carne grassa, con nervi pelle etc
Prova anche ventrigli, fegato (poco), ossa polpose come ali e collo.
Baci ba
Miss Kenton
11-01-2017, 16:07
Per ora stabilizza la dieta..... Già è un bel risultato.
Le alette di pollo crude sono ricche di taurina, così come alcune interiora. Non è necessario integrare con integratori se usi anche ossa o guscio d'uovo.
Piano piano abituarla e poi vedi cosa mangia e cosa no, e di conseguenza cos'è necessario integrare.
Darei tranquillamente prevalenza di umido, un 100 gr al giorno, variando e scegliendo carne grassa, con nervi pelle etc
Prova anche ventrigli, fegato (poco), ossa polpose come ali e collo.
Baci ba
Grazie ba, ma perdonami: deve proprio mangiarle le ossa? E come? Si tritano?
La pelle del pollo quindi la può mangiare? E i gusci d'uovo? Cioè, prendo un uovo, lo rompo, trito il guscio e glielo do? Perdona lo scetticismo, ma è solo inesperienza!
E i crocchi può mangiarli?
Miss Kenton
11-01-2017, 16:08
Se vuoi dare più di 40 gr di crudo/cotto al giorno si devi integrare con felini complete (1 misurino ogni 65gr di carne...che corrisponde a 100 gr di industriale (spiegatelo a Mia x piacere!!!!)) ...
io mi pento tantissimo di non aver insegnato a tigro a mangiare crudo/cotto...
quindi secondo me anche 10/20 gr al giorno dovresti darlo, così non perde l abitudine
Penny da quando c'è Atena ha iniziato sd assaggiare la carne cruda...
La pelle del pollo quindi la può mangiare? E i gusci d'uovo? Cioè, prendo un uovo, lo rompo, trito il guscio e glielo do? Perdona lo scetticismo, ma è solo inesperienza!
Il guscio d'uovo, da quello che so, è alternativo alle ossa, nel senso che entrambi rappresentano forniscono calcio, utile tra l'altro a bilanciare il rapporto calcio/fosforo (contenuto in massima parte nella carne di muscolo). Dati assieme, credo che provocherebbero invece un eccesso di calcio. Se non te la senti di dare l'aletta con l'osso, puoi integrare con il guscio d'uovo o anche con un supplemento sintetico di calcio.
La pelle del pollo la può mangiare eccome e anzi, se non sbaglio, è una fonte preziosa di grassi.
Miss Kenton
11-01-2017, 17:18
E non fa niente se sul guscio è stampato il codice? Tolgo quella parte e via?
E non fa niente se sul guscio è stampato il codice? Tolgo quella parte e via?
Beh, sarebbe meglio utilizzare uova biologiche o, meglio ancora se conosci qualce contadino, di galline ruspanti. ;)
Concordo, io comunque l'ho fatto anche con le uova da supermercato, ho semplicemente tolto la parte con il codice stampato.
linguadigatto
11-01-2017, 19:38
:micimiao65:
babaferu
11-01-2017, 19:52
La pelle del pollo è grassa e nutriente. Puoi dare ossa polpose, cioè alette di pollo e collo, crude, per il calcio. In alternativa il guscio d'uovo (anche le uova biologiche hanno lo stampino blu se in commercio col circuito "legale" e non informale).
Io se le mangia ti consiglio vivamente le alette, è sciocco non farlo per patemi d'animo. Crude non sono dannose anzi la divertono. Meglio ancora le quaglie, sempre crude.
Prova anche fegato e ventrigli, fegato anche di vitello, poco, una o due volte- settimana.
Scegli carne grassa e nervosa.
Comunque ora, più che di bilanciare la dieta, proverei cosa le piace e cosa no, così poi sai cosa integrare.
Un bacio ba
La pelle del pollo è grassa e nutriente. Puoi dare ossa polpose, cioè alette di pollo e collo, crude, per il calcio. In alternativa il guscio d'uovo (anche le uova biologiche hanno lo stampino blu se in commercio col circuito "legale" e non informale).
Io se le mangia ti consiglio vivamente le alette, è sciocco non farlo per patemi d'animo. Crude non sono dannose anzi la divertono. Meglio ancora le quaglie, sempre crude.
Prova anche fegato e ventrigli, fegato anche di vitello, poco, una o due volte- settimana.
Scegli carne grassa e nervosa.
Comunque ora, più che di bilanciare la dieta, proverei cosa le piace e cosa no, così poi sai cosa integrare.
Un bacio ba
Quoto!
Se decidereai di dare prevalentemente carne cruda con ossa, interiora e pelle ti consiglio di integrarla a volte con una pastiglietta di lievito di birra e olio di salmone per le vit B e D e per gli acidi grassi omega 3 e 6 (non tutti i giorni se dai anche industriale). Se invece darai prevalentemente carne di muscolo aggiungi il felini e il guscio d'uovo come ti hanno già suggerito! Se decidi di dare anche ossa ti consiglio di iniziare con ossa piccole come quelle delle quaglie e quando la micia è abituata prova con le alette di pollo intere che hanno ossa più grandi (più che altro per Partenope che non è abituata a mangiare ossa, l'altra micia se viveva in strada sicuramente avrà mangiato topini e uccellini quindi non mi preoccuperei troppo).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.