Visualizza Versione Completa : SOS Emergenza
Ciao a tutti, ho un problema con il mio gatto anziano e una delle piccole che ho adottato questa estate, dopo l'inserimento andava tutto abbastanza bene. Le piccole un pò esuberanti, la più grande dava fastidio quando gli altri andavano in lettiera.
Ora da qualche tempo ... un paio di mesi, Harry il gatto anziano è diventato aggressivo con Deisy la penultima e ho paura a lasciarli da soli, cosa posso fare? SOS :cry::cry::cry:
linguadigatto
11-01-2017, 09:15
ciao Lunael, quanto è aggressivo? le fa male? conta che il 90% delle zuffe di gatti è scena... a volte fanno versi da agonia e sono a mezzo metro uno dall'altro perfettamente immobili :o
è cambiato qualcosa in casa o nella gestione degli spazi?
hanno ciotole e lettiere personali?
babaferu
11-01-2017, 09:29
....descrivi megliocosa intendi e se hai mai visto sangue.
baci, ba
Lui la rincorre, le da zampate con le unghie? Muove la coda? Spesso è tutta scena
Ciao, non so con precisione cosa sia successo, mia figlia è andata dal padre e non sta più con noi, Arya la piccola contemporaneamente era scomparsa, poi con mia figlia l'abbiamo ritrovata giù in giardino. E' cominciato in quel periodo. Realmente non si fanno male tranne qualche graffio sul naso. Lunedì scorso le ha fatto male all'occhio, per fortuna nulla di grave, ho messo il collirio consigliato dalla veterinaria.
Quando l'aggredisce uso lo spruzzino per calmarlo. Va un pochino meglio, ma durante il giorno comunque succede. Tu dici di non preoccuparmi, mi tranquillizzi dicendomi che hanno di questi atteggiamenti, fino ad ora non mi era mai accaduto.
Se puoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri, grazie. Sto dando lo zylkene e spruzzo il feliwey.
Scusa se ti ho risposto con ritardo. Ciao e a presto :)
P.S. Ho letto che hai sette gatti, ma in appartamento? E come va?
Ciao, Si, lui si avvicina piano, lei ha paura, soffia, fugge, lui la insegue quando la raggiunge fa un verso tipo un miagolio arrabbiato e le dà zampate, le tira ciuffi di pelo, l'ha graffiata sul naso però anche lui ha graffi sul naso. Lunedì scorso le ha toccato l'occhio, lacrimava le ho messo la pomata colbiocin poi la veterinaria mi ha prescritto il collirio che ho messo. Nulla di grave ora sta bene. A lui do lo zylkene e in casa spruzzo il feliwey. Hanno tre lettiere e una ciotola ciascuno. Ciao a presto :)
linguadigatto
16-01-2017, 08:49
probabilmente questo cambiamento in famiglia ha destabilizzato tutti.. i gatti sono estremamente empatici, captano il nostro umore e ne sono influenzati.
si sono sette maschi :D
vivo in una cascina, 6 di loro fanno dentro e fuori, mentre uno era già qui e per ora sta solo fuori. entro questa primavera vorrei farlo visitare e sterilizzare, poi si vedrà...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.