Visualizza Versione Completa : Quanto mangiano i gatti anziani?
Ciao, pių che altro la mia č una curiositā. Quanto mangiano i vostri gatti anziani? Agnese mangia una volta al giorno massimo due se ha fame. Mangia la mattina appena si sveglia (11:00 12:00) poi torna a dormire, il pomeriggio si sveglia e fa pipė, torna a dormire e poi la sera si mette sotto il tavolo a cena ed elemosina cibo, poi dorme fino alle 5, si sveglia, fa i bisognini, mangia qualche crocchetta e torna a dormire.
Mangia meni di 100gr di umido e pochi crocchi.
Mangia poco? Non sono io a volerle dare solo 100gr di umido, č lei che non lo vuole .
Se č lei a lasciarlo forse le sta bene cosė, č molto anziana? La mia ha 12 anni e mangia all'incirca 150-180 (dipende dalle giornate) grammi di umido, poi le metto 20gr di croccantini per la notte ma ultimamente non li finisce tutti, se ha "esagerato" con l'umido.
Ha circa 15 anni, ma lei dorme tutto il giorno quindi non sciupa nulla. Comunque č bella cicciona ma, mi pare mangi cosė poco. La tua gioca? Lei massimo 3 minuti col tappeto.
Idem! Non col tappeto ma se muovo un laccio di scarpe con cui la faccio giocare...si fa quatta quatta, occhi tondissimi, qualche scatto e via. Il tutto dura meno di 5 minuti :D
Idem! Non col tappeto ma se muovo un laccio di scarpe con cui la faccio giocare...si fa quatta quatta, occhi tondissimi, qualche scatto e via. Il tutto dura meno di 5 minuti :D:micimiao65::micimiao65:
Anche Agnese fa cosė, e a volte quando č tanto giocosa il laccio lo afferra anche lei ma, solo se č scuro.
Grazie per la risposta :D
linguadigatto
11-01-2017, 19:44
dei miei Romeo č un goloso, fa 2 pasti da 70 g circa e se avanza dell'umido nelle ciotole durante il giorno si fa un paio di spuntini... arriva direi a 170 g se non di pių. ogni tanto mangia anche qualche crocchetta. dorme quasi tutto il giorno, ma non č grasso pur avendo preso peso da quando č arrivato.
Birillo invece... uff č uno stress farlo mangiare. quando va bene stiamo sui 130 g di umido, quando va male nemmeno 50 g. se ci sono crocchette le mangia volentieri, pių dell'umido, anche se cerco di evitare perchč non sono il massimo. se salta un pasto bisogna poi convincerlo a riprendere con qualcosa di pių appetibile del renal al pasto successivo se no inizia con i vomiti e l'anoressia.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.