PDA

Visualizza Versione Completa : Ci mandate due incrocini?

Miss Kenton
11-01-2017, 17:26
Domani Atena ha il controllo dal vet per la strongilosi e gli acari alle orecchie. E ne appprofitto per la prevenzione di Partenope. Ci mandate qualche incrocino? Speriamo abbia preso a respirare meglio!

SerenaF
11-01-2017, 17:28
Incrocini a valanga dalle befane e dalla schiava umana! :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
P.s. che bei nomi hanno le tue gatte!

aurora
11-01-2017, 18:11
Con dei nomi così belli e importanti, chi può fermarle?!
Andrà tutto benissimo!

Schifi&Sbronzi
11-01-2017, 18:20
Potere incrocioso attivato! :micimiao10::micimiao10:

Xiaowei
11-01-2017, 19:34
Ma certo che te li mandiamo! Poi fammi sapere come programmate i controlli per gli strongili, visto che siamo nella stessa situazione!

babaferu
11-01-2017, 19:54
2....Mila incrocini!
Un bacio! Ba

Gab84
11-01-2017, 21:12
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Mani, manine e zampette incrociate!!!!

linguadigatto
11-01-2017, 21:24
:micimiao11::micimiao10::micimiao04:

Anubi
11-01-2017, 22:24
Tutto incrociato :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11: :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

alepuffola
12-01-2017, 00:41
Incrocini abbondanti anche da qui :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
Fra l'altro domani devo prendere appuntamento anch'io dal vet :)

Ritpetit
12-01-2017, 01:10
Potentissimi incrocini intercontinentali in attivazione:
-3
-2
-1
INCROCINI THAI,
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Saluti da Koh Chang
;)

Aletto
12-01-2017, 06:59
Eccoli :)
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11::m icimiao10::micimiao11: ..............

linguadigatto
12-01-2017, 08:18
Saluti da Koh Chang
;)

ma ancora in vacanza stai?????? :cry:
che invidia

Miss Kenton
12-01-2017, 08:25
Grazie a tutti! Tra un'oretta andiamo!

Ma certo che te li mandiamo! Poi fammi sapere come programmate i controlli per gli strongili, visto che siamo nella stessa situazione!

Certo! Non mancherò!

fr_
12-01-2017, 08:40
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Miss Kenton
12-01-2017, 11:57
Gli incrocini hanno funzionatoooo...!
:micimiao37::micimiao51::micimiao49::micimiao45:
Atena respira molto meglio, al punto che il vet ha preferito darle l'Advocate e risparmiarle lo stress della compressa di Milbactor. Gli acari nelle orecchie sono tutti stecchiti, quindi devo solo usare una nuova lozione per la pulizia.
Settimana prossima nuovo controllo per vedere se è necessario un'altra pipetta di Advocate e se tutto va bene a fine febbraio ripetiamo rx al torace e iniziamo i vaccini!
Tra tre mesi esami delle feci Baermann per la, speriamo, completa guarigione!
E soprattutto... test FIV/FELV negativooooooooo...!
Siete un portento!
Partenope sta benone, respiro e orecchie ok. Ha messo advocate per gli strongili anche lei e, solo nel caso l'esame Baermann dovesse risultare positivo ad Atena, deve fare la cura.

Xiaowei per qualsiasi cosa scrivimi pure!

linguadigatto
12-01-2017, 12:48
incrocini: mission complete.

babaferu
12-01-2017, 12:50
Siiiii! Che belle notizie!!!!

Schifi&Sbronzi
12-01-2017, 13:12
Bene! Ora possono stare insieme!!

Xiaowei
12-01-2017, 13:20
Evviva! Sono felice :D

p.s. ora ti scrivo

SerenaF
12-01-2017, 13:22
Che belle notizie!!! Sì, è vero, gli incrocini sono magici! :D

aurora
12-01-2017, 15:31
Son o felice!!! Mi immagino come ti sarai sentita quando ti hanno detto il responso!!!

Gab84
12-01-2017, 15:41
:392::392::392:

Aletto
12-01-2017, 15:59
Wow :302:

Miss Kenton
12-01-2017, 21:54
Grazie a tutti per la felicità condivisa!
Spero riescano a convivere quanto prima, ce la metterò tutta!

Miss Kenton
19-01-2017, 11:03
Rinnovo la richiesta di incrocini... :(
Oggi siamo andate a controllo, Atena ha ripetuto la lastra e i risultati non sono stati confortanti... Non c'è miglioramento per l'infiammazione, alcune zone dei polmoni sono più pulite, ma in realtà è come se l'infiammazione si stesse "compattando".
Il dottore teme un'infiammazione batterica dovuta agli strongili, quindi le ha somministrato Convenia, un antibiotico. Poi come antinfiammatorio, invece del cortisone, le ha dato il Cortipet sciroppo. E' un antinfiammatorio naturale, ma ha praticamente gli stessi effetti del cortisone. E, per concludere, aerosol: Clenil A e Fluibron, ma stiamo valutando se le possiamo dare altre fiale naturali che ho io a casa per i miei problemi.
Il dottore ha detto che in una gatta giovane come lei, dopo una settimana la lastra già doveva andare bene, sono passati 15 gg e noi stiamo ancora così.

Sono con il morale a terra :(

iw1dov
19-01-2017, 11:11
Qui incrociamo tutto: dita, zampine, code, baffi... Atena, non fare mica brutti scherzi, eh!

:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

:micimiao62:

Aletto
19-01-2017, 11:20
Tutto incrociato e straincrociato

SerenaF
19-01-2017, 11:58
Oh no, quanto mi dispiace! Ti mandiamo vagonate di incrocini io e le befane! Forza Atena, sei una dea guerriera. Tienilo bene a mente e fai vedere chi sei a quegli strongili!!!

linguadigatto
19-01-2017, 12:59
tanti tanti incrocini per Atena! e speriamo che si risolva con il convenia

Xiaowei
19-01-2017, 13:23
Sì, spesso ci vuole antibiotico, però mi sento di contraddire il vet: dipende da quanto tempo è in corso l'infestazione! E soprattutto la lastra è opportuno ripeterla dopo 2-3 mesi... è troppo presto perché le cisti formate dai parassiti spariscano del tutto :( vedrai che andrà meglio con l'antibiotico, ma bisogna darle il tempo di guarire

Xiaowei
19-01-2017, 13:24
P.s. se ti consola Yuna sta andando a fare un giro dal vet anche lei, è piena di catarro e starnutisce come se non ci fosse un domani. Mi sa che l'antibiotico tocca anche a noi...

devash
19-01-2017, 14:02
Mi unisco agli incroci, con tutto il mio affetto.

Miss Kenton
19-01-2017, 16:25
Grazie a tutti per il supporto, siete meravigliosi!

Sì, spesso ci vuole antibiotico, però mi sento di contraddire il vet: dipende da quanto tempo è in corso l'infestazione! E soprattutto la lastra è opportuno ripeterla dopo 2-3 mesi... è troppo presto perché le cisti formate dai parassiti spariscano del tutto :( vedrai che andrà meglio con l'antibiotico, ma bisogna darle il tempo di guarire

In bocca al lupo per la tua micetta, spero sia una sciocchezza.
Eh lo so, il mio vet credo che sia per le maniere dure... Lui ha detto che a 7 mesi la radiografia doveva già essere buona. Non so che dirti... Mi rassicura, almeno, che l'antinfiammatorio sia naturale!
Mi consola sapere, comunque, che la strongilosi abbia un decorso lungo... Vuol dire che la mia Atena non è proprio un piccolo rottame :)
Amore, si fa fare di tutto dal dottore senza proferire miagolio!

Ritpetit
19-01-2017, 17:29
Incrocini dall'altra parte del mondo in arrivooooooo...

sawadee Kap

7M
19-01-2017, 20:08
Tutto incrociatissimo per Atena :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:

Gab84
20-01-2017, 13:26
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao11::micimiao11::micimiao11::mic imiao11::micimiao11:

Miss Kenton
20-01-2017, 15:45
Grazie a tutti!

Incrocini dall'altra parte del mondo in arrivooooooo...

sawadee Kap

Non so cosa voglia dire, ma nel dubbio... Hakuna matata! :D :D:D

Buon rientro!

linguadigatto
20-01-2017, 16:19
Non so cosa voglia dire, ma nel dubbio... Hakuna matata! :D :D:D

Buon rientro!

:micimiao65::micimiao49:

Miss Kenton
25-01-2017, 12:12
Rinnovo la richiesta di incrocini per la mia Atena.
Domani abbiamo un nuovo controllo dal vet e, tanto per gradire, dopo una settimana in cui mi sembrava respirasse quasi bene, stamattina la sento in affanno. Forse perché non è riuscita a fare cacca, l'ho vista andare in lettiera, scavare ma nulla. Magari le mettevo soggezione io (sono alla ricerca disperata di feci di tre giorni consecutivi).
Non so, ma sembra non finire mai questa storia...

Aletto
25-01-2017, 12:27
Forza Atena, metticela tutta a guarire
Tantissimi incroci

linguadigatto
25-01-2017, 12:27
coraggio! incrocini a bomba! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Miss Kenton
26-01-2017, 13:32
Siamo andate e... nessun miglioramento :(
Atena respira come la settimana scorsa, ma sono sicura, sicurissima che nei giorni precedenti stava meglio. E le avevamo fatto il Convenia.
Le abbiamo fatto il prelievo: i risultati dell'emocromo li ho già avuti, quelli del quadro proteico e non so che altro li avrò domani sera. Le ho fatto controllare tutto, reni e quant'altro, tanto vale sapere tutto.
Il problema dell'emocromo è che sono usciti i globuli bianchi un po' bassi. Ce li aspettavamo alti, visto che la stiamo trattando per l'infezione batterica da strongili, e invece questa cosa ci ha spiazzato. Il dottore ha detto che potrebbe essere legato comunque all'infezione, che è segno che il suo organismo non ce la fa a debellarla. Proviamo con doppia copertura antibiotica questa settimana, mi ha prescritto in Ronaxan. Al posto dell'aerosol deve prendere il Fluimucil sciroppo perché l'aerosol la stressa troppo. Il bello però è che non sta espettorando: è proprio che non ce la fa a respirare, va in affanno. Il fatto che deglutisca "pesantamente" ci fa pensare abbia dei muchi. Non so che pensare.
Dopo vi posto i valori dell'emocromo, ma sinceramente quei globuli bianchi bassini non ci fanno pensar bene... In realtà non so neanche cosa potrebbe essere, qualcuno ha esperienza?

Anubi
26-01-2017, 13:40
Mi dispiace tanto per la piccolina! Comunque in caso di infezione i globuli bianchi solitamente sono alti ma può succedere anche il contrario ed essere bassi....ti mando tantissimi incrocini per Atena! :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Quando hai tempo posta pure i risultati degli esami!

Gab84
26-01-2017, 13:57
non ho esperienza di queste cose, nonso aiutarti, ma posso continuare a mandarti tutti gli incrocini che posso!!!!!!
Forza Atena che sei fortee :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Xiaowei
26-01-2017, 14:16
Che deglutisca è normale se ha muco, da quanto hanno detto a noi. Da quello che ho capito, i mici difficilmente riescono ad espettorare tossendo, o meglio lo fanno ma poi deglutiscono! Il muco si vede più facilmente se starnutiscono. A proposito: lei lo fa?
P.s. il convenia che antibiotico è? Perché il ronaxan è proprio tipico per le infezioni polmonari, dovrebbe aiutare, core anche molte altre cose! Il convenia forse era meno mirato?

linguadigatto
26-01-2017, 14:30
forza Atena!! ti mando tutti i cavalieri dello zodiaco con le dita incrociate :D

aurora
26-01-2017, 15:20
Siamo andate e... nessun miglioramento :(
Atena respira come la settimana scorsa, ma sono sicura, sicurissima che nei giorni precedenti stava meglio. E le avevamo fatto il Convenia.
Le abbiamo fatto il prelievo: i risultati dell'emocromo li ho già avuti, quelli del quadro proteico e non so che altro li avrò domani sera. Le ho fatto controllare tutto, reni e quant'altro, tanto vale sapere tutto.
Il problema dell'emocromo è che sono usciti i globuli bianchi un po' bassi. Ce li aspettavamo alti, visto che la stiamo trattando per l'infezione batterica da strongili, e invece questa cosa ci ha spiazzato. Il dottore ha detto che potrebbe essere legato comunque all'infezione, che è segno che il suo organismo non ce la fa a debellarla. Proviamo con doppia copertura antibiotica questa settimana, mi ha prescritto in Ronaxan. Al posto dell'aerosol deve prendere il Fluimucil sciroppo perché l'aerosol la stressa troppo. Il bello però è che non sta espettorando: è proprio che non ce la fa a respirare, va in affanno. Il fatto che deglutisca "pesantamente" ci fa pensare abbia dei muchi. Non so che pensare.
Dopo vi posto i valori dell'emocromo, ma sinceramente quei globuli bianchi bassini non ci fanno pensar bene... In realtà non so neanche cosa potrebbe essere, qualcuno ha esperienza?

Scusa, ma il vet cosa ti ha detto? Ha fatto una diagnosi? I globuli bianchi bassi possono anche indicare infezione in corso...Quel tipo di antibiotico non l'ho mai sentito: ti hanno detto per cosa servirebbe?

Xiaowei
26-01-2017, 15:41
Il ronaxan/vibravet serve per diverse infezioni, compresa l'emobartonella e polmoniti di vario tipo, ma non solo...

micoplasmi, haemophilus, salmonella, pasteurella, bordetella, E. coli, staphylococcus, streptococcus, Clostridium welchii, chlamydia, corynebacterium, Ehrlichia canis, Haemobartonella spp., etc.

7M
26-01-2017, 15:50
I WBC bassi possono indicare infezione in corso. Cioeˋ nel campione se ne rilevano pochi perché sono tutti concentrati dove bisogna combattere l'infezione. Eˋsuccesso al mio Mew quando ha avuto l'epatopatia acuta.
Forza Atena :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Miss Kenton
26-01-2017, 16:12
Eccomi!
Allora, la diagnosi è strongilosi che abbiamo combattuto con vermifugo (Milbactor) e pipetta di Advocate. E fin qui ci siamo. La cosa che ci demoralizza è che i polmoni non accennano a migliorare più di tanto considerato che è giovanissima (abbiamo due RX, se riesco posto anche quelle), per cui le stiamo somministrando l'antibiotico per combattere l'infezione dovuta alla morte di questi maledetti strongili.
Il Convenia non so che antibiotico sia, di solito lo danno nei mici con rinotracheite e dura 15 giorni. Da quello che leggo, il principio attivo è la Cefovecina (per me è arabo :D)
Il Ronaxan, come dice Xiaowei, è specifico per le vie respiratorie, polmoni e quant'altro.

Per i globuli bianchi bassi, lui mi ha spiegato che potrebbe essere dovuta all'infezione e in tal caso sarebbe sintomo non di una scarsa produzione, ma del fatto che sarebbero "impegnati" e "sacrificati" per combatterla. Diciamo che se fossero stati alti saremmo stati più tranquilli perché, almeno, era possibile escludere qualsiasi altra patologia.
Passiamo all'emocromo:

http://i67.tinypic.com/eb545s.jpg

Per gli altri risultati dobbiamo aspettare domani.

Per ora la cura è:
- Cortipet per l'infiammazione
- Ronaxan antibiotico
- Fluimucil per espettorare
- Be-total perché mangia pochino, solo crocchi ed ha perso 30g quando avrebbe dovuto metter su peso.

Ps: non starnutisce e tossisce molto poco. Ha "solo" affanno.

Grazie per gli incrocini!

Miss Kenton
26-01-2017, 16:15
Il ronaxan/vibravet serve per diverse infezioni, compresa l'emobartonella e polmoniti di vario tipo, ma non solo...
Infatti mi aveva prescritto prima il Vibravet, ma pare sia fuori produzione e ritorni ad aprile... almeno così ha detto la signora della farmacia veterinaria.
Sempre più sulla stessa barca io e te, noto! :D

I WBC bassi possono indicare infezione in corso. Cioeˋ nel campione se ne rilevano pochi perché sono tutti concentrati dove bisogna combattere l'infezione. Eˋsuccesso al mio Mew quando ha avuto l'epatopatia acuta.
Forza Atena :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Esattamente quello che mi ha detto il vet! Mitica! Grazie Franca! :D :D

I globuli bianchi bassi possono anche indicare infezione in corso...
Siete fantastici! Speriamo sia così :)

Xiaowei
26-01-2017, 17:00
Infatti mi aveva prescritto prima il Vibravet, ma pare sia fuori produzione e ritorni ad aprile... almeno così ha detto la signora della farmacia veterinaria.
Sempre più sulla stessa barca io e te, noto! :D

Eheheh XD pure Yuna ha fatto il Ronaxan, però iniziato un paio di settimane prima di provare con l'Advocate, mi pare. Boh, non ricordo!

Ritpetit
26-01-2017, 17:20
Dai piccolina ;)

babaferu
26-01-2017, 17:59
forza forza forza!!!!
sinceramente, io ho il timore che l'errore sia stato sospendere l'antibiotico quando si sono scoperti gli strongili, perchè la situazione sua era comunque di bronchite in corso.... forse il convenia non è stato abbastanza potente e mirato.... spero proprio che il ronaxan risolva! Nella fase acuta di abebe (rinotracheite infettiva) abbiamo usato il rocefin (ceftriaxone) punture, per poi passare al ronaxan.
un bacio, ba

SerenaF
26-01-2017, 18:13
Tanti incrocini anche da parte mia e delle befane!
Per l'affanno, non vorrei dire la ca**ata del giorno, ma non è che magari dipende anche, oltre che dalla strongilosi, dal fatto che la micia con tutti questi sballottamenti, esami, visite, ecc... si è stressata un po' e questo accentua la sintomatologia?

Miss Kenton
26-01-2017, 23:15
Cara ba, non saprei dirti... Forse è stato così, ma spero vivamente si risolva perché sono un po' demoralizzata!

Beh Serena, sicuramente è stata tanto strapazzata e questo la fa andare in affanno. Non hai tutti i torti. Ma ahimè, nonostante tutto, doveva migliorare almeno un pochino...

7M
27-01-2017, 06:48
Come dice Babaferu il Convenia é ad ampio spettro e lento rilascio mentre il Ronaxan é mirato per le vie respiratorie. Da me l'ha fatto Moon appena arrivata e proprio ora lo sta facendo Muffin che ha tosse e catarro (filamenti bronchiali e interstiziali). Fra le altre cose funziona anche come immunomodulatore..
Coraggio!!!!

linguadigatto
27-01-2017, 08:30
forza micia! qui ti pensiamo tutti e facciamo balletti di maledizione agli strongili!

Aletto
27-01-2017, 08:51
Da quel che deduco dalla conta dei bianchi e associandola alla patologia mi sembra che non sia leucopenia ma pseudoleucopenia e va tenuto presente che gli antibiotici stessi ne riducono il numero e lo stesso cortipet alle prossime analisi potrebbe, dico potrebbe, agire allo stesso modo. Poi c'è da tener presente lo stress, compreso quello dell'inserimento che anche se è stato molto soft un po' ne ha generato comunque. Non mi preoccuperei dei monociti bassi anche se possono essere sintomo di anemia, ma ora non mi apre più l'immagine delle analisi :210: e non leggo la situazione dei rossi.
Il convenia è una cefalosporina che può essere inattivata da un enzima (betalattamasi) e forse per questo motivo non ha potuto agire come si deve
Il ronaxan è una tetraciclina e non subisce questo tipo di inconveniente
Forza andiamo avanti e aspettiamo l'azione del ronaxan

Miss Kenton
28-01-2017, 10:22
Care ragazze, vi trovate tutte con le stesse parole del vet.

Oggi sono andata a ritirare le analisi e la situazione non è per nulla simpatica.
Ha i valori renali sballati. Lui non mi ha parlato di IRC perché dice che i reni potrebbero essere in difficoltà momentanea ad espellere tutto quello che devono espellere. In effetti è stata bombardata la miciola. Per di più l'infezione si sta cronicizzando. Evviva :(

Vi riassumo qua le cure che ha fatto e in un altro post vi allego i risultati delle analisi.
Atena ha assunto 4 spot-on nel giro di 4 settimane:
Frontline all'inizio, quando l'ho presa e stavamo dal vecchio vet. Più 3 giorni di Zimox e 4 di cortisone, sempre dal vecchio vet.
Stronghold per gli acari alle orecchie e Milbactor (compressa) per gli strongili 3 giorni dopo, dal nuovo vet.
Advocate per gli strongili la settimana successiva e di nuovo Stronghold, mi pare dopo 15 giorni ( o prima, non ricordo).
Per 7 giorni ha preso il Cortipet al posto del cortisone, sospeso comunque quasi 15 giorni prima, ha fatto Convenia 7 giorni prima e una settimana di Aerosol con Clenil A e Fluimucil antibiotico (al posto della soluzione fisiologica abbiamo usato acqua sulfurea).
Tutto questo fino al momento delle analisi.

Che, ovviamente, sono uscite sballatucce. Di seguito le analisi complete (le devo caricare dal cellulare).

Miss Kenton
28-01-2017, 10:28
http://i66.tinypic.com/316qe11.jpg

http://i66.tinypic.com/vfdrwp.jpg

http://i67.tinypic.com/eb545s.jpg

Miss Kenton
28-01-2017, 10:31
Ora la mia domanda è: possibile che questa insufficienza renale sia dovuta ad una difficoltà dei reni a smaltire i numerosi medicinali?
E soprattutto, è possibile che questa difficoltà a smaltire medicinali faccia bere di più Atena? perché beve veramente tantino...

E che mi dite degli altri valori?

Aletto
28-01-2017, 10:43
Con tutte le neurotossine e i farmaci che deve smaltire mi sembra abbastanza normale, le gammaglobuline alte sono indice di infezione ancora in corso, le transaminasi alte sono compatibili con lo smaltimento di farmaci e neurotossine a carico di fegato e reni

violapensiero
28-01-2017, 22:14
Il glucosio è normale, quindi effettivamente c'è un lavoro renale di smaltimento di scorie in atto, io le farei prendere il probinul per aiutare i reni a smaltire il tutto.
Farei anche qualche flebo, se lei accetta, per aiutarla a smaltire.
Per ora cibo con proteine bassine, tipo senior, più umido che secco.
La situazione non è drammatica, ma è da tenere sotto controllo.
Assocerei anche Crab Apple e Olive dei fiori di Bach.
Non ho letto tutto il post, che infezione ha avuto?

Miss Kenton
28-01-2017, 22:24
Cara Viola, purtroppo mangia solo secco. Non mangia neanche pesce o pollo. Zero. Uso crocchi Purizone. Credimi, le sto provando tutte. Per ora il dottore mi ha dato Renal, un integratore della Candioli.
Ora è sotto doppia copertura antibiotica, Ronaxan e Marbocyl.
Temo che con tutti questi medicinali ci sfugga la situazione di mano... Ma non so come fare a farle mangiare umido! Ufff...
L'infezione è da strongili.

Miss Kenton
07-02-2017, 13:45
Aggiorno dopo la nuova visita dal vet e... E' migliorata! Respira ancora male, specie sotto affanno, ma decisamente meglio!
Continuiamo con la doppia copertura antibiotica: Marbocyl compresse, invece dell'iniettabile, e Ronaxan 20. Confermato Cortipet e tolto il Fluimucil. Ha detto che siamo sulla buona strada!
Controllo addirittura tra 15 giorni e lastra di controllo. Speriamo!
La buona notizia è che, dato il principio di problemi renali, la signorina oggi ha mangiato tanto pollo crudo e il mio vet non si è dimostrato ostile ad una eventuale Barf!
Per ora iniziamo a vedere quali tagli di carne mangia, dato che per ora i pennuti battono tutti: pollo e tacchino gli eletti.
Ah, le bimbe stavano insieme a prendere il sole sulla stessa sedia!
Oggi giornata di buone nuove! :D

linguadigatto
07-02-2017, 14:41
evviva le ottime notizie, teniamo tutto incrociato!

Miss Kenton
14-02-2017, 12:22
Vi chiedo dieci, cento, mille incrocini!
Ho chiamato il dottore perché voleva aggiornamenti su Atena: vuole vederla giovedì per ripetere la lastra e, se è buona, procede a sterilizzarla seduta stante, dato il recente calore.
Ora... io ho già l'ansia. Da una parte, ovviamente, spero, anzi, voglio che la lastra sia buona... Ma ho una fifa blu dell'operazione a causa dei suoi problemi respiratori.
Help!

Gab84
14-02-2017, 12:26
Incrociamo tutto qua, mani, manine e zampette!!!!
Speriamo che sia tutto apposto e possa essere operata!
Capisco l'ansia, ma cerca di stare tranquilla che andrà tutto bene!!!

linguadigatto
14-02-2017, 12:27
:micimiao11: :micimiao10: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: tutto incrociatissimo!!! lastre a parte, ora come respira lei?

fr_
14-02-2017, 12:29

Aletto
14-02-2017, 12:47
:micimiao10::micimiao10::micimiao11::micimiao11::m icimiao10::micimiao11:

Tranquilla, e speriamo che tutto si risolva alla svelta

Starmaia
14-02-2017, 14:16
Forza! Vedrai che andrà tutto bene.
Mi pare superfluo dirlo ma... anestesia gassosa, suppongo?

SerenaF
14-02-2017, 14:30
Incrocini a manetta!!!! Forza Atena, qui umana e befane fanno un tifo da stadio per te :) :302:

ElenaRolfi
14-02-2017, 14:42
incrocini anche da quaaaa

iw1dov
14-02-2017, 15:08
Pure noi incrociamo tutto: dita, zampine, baffi, code. Lina mi dice di riferire: "Mmao prrrutt!"
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Anubi
14-02-2017, 16:10
Forza Atena! :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

babaferu
14-02-2017, 22:22
Oh mille mila incrocini!!!!
Un bacio ba

7M
15-02-2017, 09:17
Per Atena :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
Attendiamo notizie!

Miss Kenton
15-02-2017, 09:59
Grazie mille a tutti, siete fantastici! Un tifo da stadio... grazie, grazie, grazie!

Forza! Vedrai che andrà tutto bene.
Mi pare superfluo dirlo ma... anestesia gassosa, suppongo?
Credo proprio di sì! Giovedì saprò tutto, mi ha detto tutto così velocemente!

:micimiao11: :micimiao10: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao61: tutto incrociatissimo!!! lastre a parte, ora come respira lei?

Non ha più affanno, ma respira sicuramente più velocemente di Partenope. Verò è che è anche più piccola e si emoziona tanto se la accarezzi... Ma non è ancora regolare come un gatto sano, secondo me. Almeno una volta al giorno fa la tosse e butta giù quello che credo siano muchi... o quel che resta dei cadaveri degli strongili. Non dimentichiamo che era talmente piena che è bastato prelevare un campione di feci direttamente dal popò per trovarli!!!
Posso però dire che non si sforza più quando respira..

linguadigatto
15-02-2017, 10:07
Non ha più affanno, ma respira sicuramente più velocemente di Partenope. Verò è che è anche più piccola e si emoziona tanto se la accarezzi... Ma non è ancora regolare come un gatto sano, secondo me. Almeno una volta al giorno fa la tosse e butta giù quello che credo siano muchi... o quel che resta dei cadaveri degli strongili. Non dimentichiamo che era talmente piena che è bastato prelevare un campione di feci direttamente dal popò per trovarli!!!
Posso però dire che non si sforza più quando respira..

benissimo! dai su, su! vedrai che va tutto benone!

Miss Kenton
15-02-2017, 21:54
benissimo! dai su, su! vedrai che va tutto benone!

Grazie, grazie, grazie!
Appuntamento domani alle 10.30... Se ci penso non dormo!

Gab84
16-02-2017, 07:09
Buongiorno, mi raccomando tienici aggiornati!!!!
:micimiao10::micimiao11:

linguadigatto
16-02-2017, 08:28
incroci attivati al cubo per la prossima ora!!!

Aletto
16-02-2017, 08:41
Appuntamento domani alle 10.30... Se ci penso non dormo!

Quindi oggi, hai dormito?
rinnovo incroci :micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10: ..............

Miss Kenton
16-02-2017, 09:38
Buongiorno e grazie a tutti! Nottata tranquillla ma sveglia alle 6... le monelle hanno improvvisato un Gran Premio :D

Siamo arrivate dal vet.... Appena tocca a noi vi dico l'esito della lastra

Miss Kenton
16-02-2017, 10:05
È sotto ai ferri... Lastra sempre uguale, ormai è quasi certa la fibrosi. Anestesia endovenosa a causa dei problemi respiratori...

Miss Kenton
16-02-2017, 11:54
Siamo a casa. L'intervento è andato benissimo e la gatta si è subiro ripresa. Solo che i punti ora sono bagnati di sangue. Non gocciolano, ma sono umidi di sangue vivo. Appena arrivata a casa Atena è andata in lettiera, si leccata la ferita ed è saltata sul letto. Da lì non si è mossa, ma temo questo salto le abbia mosso i punti. Il vet non risponde e io non so se sia normale o meno...

7M
16-02-2017, 11:59
Sono contenta sia andato tutto bene, pero' sarebbe stato meglio la tenesse qualche ora in più in degenza cosi poteva monitorare lui le prime ore dopo l'intervento. Io di femmine ho sterilizzato solo Maya e a lei non é accaduto nulla di simile. A dire il vero ho sterilizzato anche Mimi ma essendo molto forastica la vet l'ha tenuta in degenza alcuni gg. Nel caso qualcosa non andasse bene poteva sedarla e intervenir.
Sei riuscita a parlare con il vet?
Stai attenta che non si lecchi e magari appoggiala per terra su una copertina...

linguadigatto
16-02-2017, 12:01
ok, intanto: il peggio è passato!!!! anestesia ben superata, intervento ok, è già andata in lettiera... vivaaa!!! :392::390::250:

per i punti se il sanguinamento è minimo immagino che non ci sia da preoccuparsi, ma spero ti risponda presto il vet.

Miss Kenton
16-02-2017, 12:05
È sul letto. È balzata in un nanosecondo e ora è mezza appisolata con una copertina. I punti sono sporchi in superficie, ma sono certa che prima del salto fossero asciuttissimi. Per questo sto andando in panico. E lui non risponde... Che ansia!

Gab84
16-02-2017, 12:34
Ottimo che sia andata in lettiera, per i punti non so aiutarti, Nana li aveva interni ed uno solo "esterno" ma la ferita era pulita e poi si è riassorbito anche quello.... L'unica è parlare con il veterinario.
Per la lastra quindi? Cioè deve fare altre cure?

Milla78
16-02-2017, 12:41
È sul letto. È balzata in un nanosecondo e ora è mezza appisolata con una copertina. I punti sono sporchi in superficie, ma sono certa che prima del salto fossero asciuttissimi. Per questo sto andando in panico. E lui non risponde... Che ansia!

Non è che si è leccata?

babaferu
16-02-2017, 12:43
Molto bene. Cerca di non farla più saltare, il pericolo non son tanto i punti esterni, ma quelli interni perché se saltassero potrebbe venirle un'ernia.
Baci, ba

SerenaF
16-02-2017, 14:30
Non so cosa dirti, se non che sono felice da un lato che l'intervento sia andato così bene e che la micia sia già così vispa e dall'altro che ti mando tanti incrocini perché il sanguinamento sia dovuto ad un leggerissimo tiraggio senza conseguenze dei punti esterni.
Quando ti ha detto di riportarla? A me il veterinario aveva dato appuntamento il giorno dopo per controllare che fosse tutto a posto (ferita, ripresa della bestiaccia...)

Ritpetit
16-02-2017, 17:14
E' ottimo che l'intervento sia andato bene, adesso aspettiamo buone nuove anche per i punti.

Miss Kenton
16-02-2017, 19:45
Grazie ragazzi, di cuore.
Sono riuscita a contattare il veterinario e gli ho mandato le foto dei punti: tutto nella norma, credo tirino molto, ma stanno bene.
Abbiamo avuto un momento di panico questo pomeriggio: le ho messo il collare elisabettiano dopo aver sentito il vet e... è impazzita! È saltata ovunque, tirava testate in ogni dove per liberarsi, scappava sotto ai mobili... Panico! Sono riuscita a prenderla e a toglierlo, poo ho mandato la foto dei punti al vet e hanno tenuto. Ma non deve strapazzarsi oltre. Si è rifugiata sotto al letto, poi mi ha visto ed è salita sopra. Ora è calma e sta riposando con fusa annesse. Che ansia!

Per i polmoni, purtroppo temiamo non ci sia niente da fare: pare siano in fibrosi. Può sicuramente conviverci, ma avrà difetti respiratori. Fondamentalmente ora respira più frequentemente del normale, ma va molto meglio. Diciamo che in strada non starebbe bene, ma ormai è al sicuro... Quindi il problema è sicuramente meno deleterio.
Ora devono solo passare queste prime ore post sterilizzazione.... Forza stellina mia, quanto mi stai facendo penare!

babaferu
16-02-2017, 20:30
Questa gatta ha avuto una gran fortuna ad incontrarti, le hai salvato la vita, e io penso che con le tue cure oltreché avere una buona vita, potrebbe anche migliorare ancora... Si è appena assestata nella sua nuova vita, ma presto potrà dare il meglio di sé. Ve lo auguro tanto....
Un abbraccio, ba
PS se non si lecca eccessivamente, puoi evitarle la tortura del collare....

Miss Kenton
16-02-2017, 21:01
Grazie ba!
Il vet ha visto le foto, ha un bell'ematoma... Oggi davvero ha fatto follie con quel coso! Io temo solo l'emorragia interna, ho troppa paura non abbiano tenuto i punti dentro!
Sto entrando in paranoia :D
Comunque grazie davvero per le tue parole, vederla migliorare è la mia più grande soddisfazione! Appena saputo dei suoi problemi mi sono spaventata: per il tempo, le cure, i soldi... Poi siamo state travolte al punto che abbiamo fatto tanta strada senza neanche accorgercene!

7M
17-02-2017, 06:41
Si ora é con te, é IN CASA al sicuro e vedrai che avraˋ una vita più che buona!! A me sta succedendo la stessa cosa con il mio ultimo arrivato Muffin, il micio neurologico, anche lui ha i suoi problemi ma ora non é più solo ad affrontarli!!
Forza piccola Atena!!!

linguadigatto
17-02-2017, 08:40
e tanta strada farete ancora! forze e coraggio :)

ma le è venuto un ematoma sulla pancia dopo aver dato di matto? che dice il vet?

Aletto
17-02-2017, 09:10
Leggo ora, dai, coraggio, preoccuparti ti leva energie utili sia alla micia che a te. Come è andata la nottata? come state?

babaferu
17-02-2017, 09:29
Non preoccuparti non rischia emorragie al max un'ernia.
Forza forza un bacio!

Miss Kenton
17-02-2017, 10:28
Si ora é con te, é IN CASA al sicuro e vedrai che avraˋ una vita più che buona!! A me sta succedendo la stessa cosa con il mio ultimo arrivato Muffin, il micio neurologico, anche lui ha i suoi problemi ma ora non é più solo ad affrontarli!!
Forza piccola Atena!!!
Grazie, Franca. Hai sempre una parola speciale per noi! Un bacino a Muffin... è stato fortunato ad incontrare te e tutta la banda e sono certa lo sappia già!

e tanta strada farete ancora! forze e coraggio :)

ma le è venuto un ematoma sulla pancia dopo aver dato di matto? che dice il vet?
Credo di sì. O forse è normale venga anche ai gatti meno pazzerelli di lei! Ormai è il veterinario che contatta me, ahahah! Ha detto che non mi devo preoccupare. E alla mia risposta: "Scusa, allora quand'è che devo iniziare a farlo?" la sua risposta è stata: "Se la vedi in rigor mortis allora puoi iniziare a preoccuparti, fino ad allora tutto è risolvibile" :D
In poche parole, mi ha detto di smettere di essere paranoica!

Leggo ora, dai, coraggio, preoccuparti ti leva energie utili sia alla micia che a te. Come è andata la nottata? come state?
Hai ragione e stamattina mi sento più positiva! La nottata è andata davvero bene, senza il collare niente più colpi di testa: tanto sonno e coccole sul mio letto. Ha giocato un po' col topino verso le 4 ed è andata a dormire sul divano. La ferita è asciutta, e solo gonfio più in basso, dove le si è formato l'ematoma, ma ha ripreso a mangiare come sempre e a fare i bisogni :)
Non preoccuparti non rischia emorragie al max un'ernia.
Forza forza un bacio!
Ooooh... buono a sentirsi! È che con Partenope è stato più semplice perché era molto sofferente, camminava a malapena e tutta storta e passò quasi 24 ore tranquilla e stesa nella postazione che le preparai io in salone, si alzava solo per fare i bisogni e non doveva neanche saltare per tornare a posto. I punti erano interni e non c'era rischio li staccasse... Una favola! Qui i punti sono esterni perché, a parte che ho cambiato vet, con Atena si doveva fare molto presto a causa dei problemi respiratori...

linguadigatto
17-02-2017, 10:42
benone! hai pure un vet spiritoso! :rolleyes:

Miss Kenton
21-02-2017, 21:20
Siamo andate a controllo!
I punti hanno tenuto, nonostante l'enorme ematoma che si sta riassorbendo. E' un po' gonfia, ma ha detto che è normale per il tipo di sutura che le ha fatto di cui non ricordo il nome. Non crede le verrà l'ernia e, sorpresa sorpresa, abbiamo sospeso le terapie!
Abbiamo fatto quasi un mese di doppia copertura antibiotica, a tratti tripla... Non ce la facevamo più!
Il "mistero" però è che la gatta migliora quando prende il Convenia, che non è specifico per i suoi problemi respiratori. Ci può essere qualche nesso con i tessuti polmonari danneggiati?

Miss Kenton
04-04-2017, 18:57
Rieccoci con qualche aggiornamento!
Atena è arrivata nientepopodimenoché a 3,5 kg, è diventata una cinghialotta e mangia ancora solo secco. Ma prima o poi, correggerò anche questo...
Oggi, per la prima volta, la lastra ci ha dato belle risposte: è rimasta una sola area nel polmone "bianca", ma diciamo che per 3/4 è libero!!! Spero col tempo migliori... ormai abbiamo fatto tutto l'antibiotico possibile!
Ahimè, siamo alla presa con una strana perdita di pelo, ma di questo scriverò in un apposito thread.
Mi piacerebbe fare anche un album, per farvela conoscere :)

babaferu
04-04-2017, 20:05
Evviva!!!
Lo sapevo lo sapevo che sarebbe migliorata ancora molto.... Che gioia!
Baci, ba

linguadigatto
04-04-2017, 20:17
che bellissimi aggiornamenti! attendo l'album con trepidazione "ziesca"

Aletto
04-04-2017, 20:41
Ma che bella notizia!!!!!
Lo speravo tanto ed aspetto anche io le foto della cinghialotta

La perdita di pelo dopo tutto questo ci sta anche. Però aspetto che tu ci dia più informazioni

Miss Kenton
04-04-2017, 21:55
Che bello sentire il vostro affetto sincero!!! Ci siete stati sempre vicino!
Per la perdita di pelo, il vet ha ipotizzato semplice dermatite. Ho aperto un post in "Malattie dei gatti". dove ci sono le foto, e lì più di una persona ha pensato al granuloma eosinofilico lineare perché è esclusivamente dietro la coscia, ha crosticine e la pelle e rosa-giallognola. Magari ci sbagliamo, ma domani chiamo il vet per un parere e giovedì la faccio rivedere.
Voi cosa ne pensate?

Aletto
04-04-2017, 22:19
Dermatite è un termine un po' generico. Vedi e dici: è una dermatite! Ma dovuta a cosa? Tocca aspettare il vet, potrebbe anche essere granuloma eosinofilo, ma vai a sapere!

Ritpetit
04-04-2017, 23:19
Bhè, dai, una magagnetta dermatologica, ma mi pare che le cose più serie siano in fase di netto miglioramento. :)
Forza piccina
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Miss Kenton
06-04-2017, 17:52
Grazie Ritpetit!
Avevi ragione! Ho appena ritirato le analisi: emocromo, profilo biochimico e quadro proteico... i valori renali sono rinetratiiiiiiii...! Che bella notizia!!!!!!!!!!!! Sono al settimo cielo! E pensare che quella testona si è sempre ostinata a mangiare crocchette e ha rifiutato gli integratori! Non ci credo...
Il dottore dice che è dovuto al fatto che respira meglio e quindi compensa bene. Inoltre abbiamo anche sospeso i medicinali. Restano albumina e gamma segnate in rosso, ma il vet mi ha spiegato che il valore in sé è buono, ne è evidenziata la percentuale in rapporto alle altre proteine ma, leggendo le vecchie analisi, ha detto che sono indice di una risoluzione del problema infiammatorio in atto.
Io sono al settimo cielo!
Per la lesione dietro la gamba, ha detto di aspettare per una diagnosi certa. Ha detto anche che potrebbe essere granuloma eosinofilico, le ha messo il collare elisabettiano perché leccandosi aumenta le lesioni e tira via pelo. Ha tolto il Deroxen e mi ha dato aloe e ribes nero. Se si rimargina ed è granuloma, secondo lui, appena togliamo il collare la gatta tenderà a leccarsi e a far cadere altro pelo. Se così fosse, vuole dare cortisone. Ma è davvero l'ultima spiaggia... Proprio ora che le analisi sono uscite bene! :)

Miss Kenton
06-04-2017, 18:17
Radiografia n.1, appena scoperti gli strongili
http://i68.tinypic.com/2i23b78.jpg

Radiografia n.2, dopo il trattamento con vermifugo e spot-on (orribile!)
http://i68.tinypic.com/dxkd45.jpg

Radiografia n.3, durante la tripla copertura antibiotica (orribile anche questa!)
http://i65.tinypic.com/29ncoid.jpg

Radiografia n.4, a 3 settimane dall'ultima dose di Convenia (la bella notizia!)
http://i67.tinypic.com/ne87qt.jpg

Aletto
06-04-2017, 18:25
CHE PROGRESSI!!!!!
bravi tutti e tre: tu, micia e vet :256:

linguadigatto
07-04-2017, 08:36
ottime notizie! per atena e la sua umana, hip hip, hurrah!

Gab84
07-04-2017, 12:20
:micimiao36::micimiao45::micimiao49::micimiao64:

Miss Kenton
25-07-2017, 21:16
Ciao a tutti!
In questo periodo di assenza, ma di continui progressi, vi ho pensato. Non so se ricordate, ci siamo lasciati mentre Atena perdeva misteriosamente pelo dalla zampina: molti di voi ipotizzarono fosse granuloma eosinofilico. Il vet fondamentalmente era d'accordo, ma restavano da capirne le cause; tutti pensammo ad un'allergia alimentare... e così è stato!
Volevo ringraziare tutti voi per i vostri preziosi consigli, perché insieme riusciamo ad andare sempre "oltre", perché ogni micio è un micio importante.
Grazie a voi abbiamo iniziato l'alimentazione monoproteica con coniglio crudo e crocchette Optimanova gf al coniglio, di cui ignoravo l'esistenza. Questa alimentazione ha letteralmente salvato la situazione, evitando biopsie e cortisone. Tempo qualche settimana e la zona si è risanata, il pelo è ricresciuto e le orecchie, che erano perennemente nere di cerume nonostante il trattamento per gli acari, ora sono bianche e pulitissime!
Credo che il colpevole fosse il pollo, ma sospetto anche le crocchette Schesir ad agnello, che provocarono la diarrea iniziale.
Oggi Atena ha un pelo bellissimo e vi manda tante fusa dall'alto dei suoi 4,4kg... alla faccia del sottopeso! :D

babaferu
26-07-2017, 00:01
Evviva!!!
Grazie di aver condiviso questi bei progressi.... Mi commuovo a pensare alla strada che avete fatto....
Un abbraccio grande e una coccola alle micie!
Ba

Aletto
26-07-2017, 05:50
Sono felice di questi risultati e di sapere che tutto va bene