Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto con ferite che si ripresentano.


saragatta
12-01-2017, 20:09
Buonasera a tutti. Non so se vi ricordate di me...sono la "mamma" di Oscar, purtroppo non ricordo più i dati di accesso al vecchio account e quindi ho dovuto farne uno nuovo:cry:
Vi scrivo dopo tanto tempo perché non so più che pensare.
Verso fine ottobre uno dei gatti della colonia che seguo si è presentato con alcune escoriazioni dietro alla testa e sul lato del corpo, all'altezza delle spalle (non so se mi spiego). Ho disinfettato e sono guarite. Poi verso metà dicembre stessa situazione...L'ho portato dal veterinario e ha detto che sembrano ferite che si è procurato cercando di infilarsi in qualche posto dov'è presente della lamiera...Mi ha dato 5 giorni di antibiotico per aiutarlo a guarire meglio ed è guarito...se non fosse che qualche giorno fa si è presentato con le stesse ferite sulla spalla, dietro alla testa e poco sotto alle scapole. Il veterinario mi ha consigliato di aspettare e nel caso non guariscano o ne ricompaiano altre faremo un raschiato per vedere se è presente qualche malattia della pelle, ma per lei non è nulla. Che ne pensate? Sono molto preoccupata.
Aggiungo che il gatto non ha assolutamente nessun altro sintomo.
Grazie a tutti in anticipo!

DonPepeDeVega
13-01-2017, 07:15
beh oddio in effetti visto dove sono le ferite ci sta che cerchi di infilarsi in qualche posto...

che abitudini ha di solito ?

saragatta
13-01-2017, 14:07
Purtroppo essendo un gatto in colonia non conosco esattamente le sue abitudini...Hanno una casetta sul mio balcone e spesso sta li, ma ne hanno anche altre in giro e non so quando va a spasso dove si caccia :confused:

fr_
13-01-2017, 19:49
Sono ascessi? In quel caso si devono incidere per far uscire il pus e drenarli. Lo fa il veterinario

rosa
14-01-2017, 06:21
oppure usa l'argento colloidale antibiotico naturale

Valecleo
16-01-2017, 13:52
Io ho avuto un problema simile con un gatto che vive fuori casa mia da 7 anni ormai. Tornava spesso con una zampa, a rotazione, ferita con profonde escoriazioni sui cuscinetti. Non ti dico per curarlo, perché camminava sulle ferite aperte e per di più sul terreno. Giù di betadine, cicatrene, amuchina med e antibiotico, passava e tornava così una settimana dopo finché finalmente non ha smesso di fare qualsiasi cosa facesse perché non ne sono mai venuta a capo!

saragatta
25-01-2017, 16:53
Grazie a tutti per le risposte!
No, non sono ascessi, ma proprio escoriazioni (come quando ci si sbuccia un ginocchio) tanto che il veterinario mi ha detto che di solito vede lesioni simili sui gatti investiti (ovviamente non è il suo caso). Fatto sta che di nuovo è pieno di quelle ferite, sempre nella stessa area. Per ora sto dando il Baytril perché ha una rinite cronica e quindi sicuramente aiuta. Sono diperata, non tanto per le ferite che non sono gravi, ma per il fatto che inizio veramente a temere una malattia.

violapensiero
25-01-2017, 23:28
Credo che il signorino entri ed esca da una qualche recinzione. Speriamo che la smetta...

saragatta
27-02-2017, 18:51
In questi giorni sto tenendo il micio nel gabbie dato che la colonia è stata colpita dalla clamidia e lui essendo già soggetto a rinite stava peggio degli altri. Come temevo le ferite si formano da sole. Il veterinario pensa ad un'intolleranza alimentare, quindi ho ordinato tutto il necessario e nei prossimi giorni inizio con la dieta di solo manzo. Sono disperata T_T

linguadigatto
28-02-2017, 10:10
accidenti! avrebbe bisogno di un'adozione, se deve fare una dieta......