Visualizza Versione Completa : Gatto che bave dal gabinetto
Da qualche mese Klimt ha preso l'abitudine di bere l'acqua del wc nonostante abbia la sua ciotola d'acqua pulita. È un gatto che beve abbastanza, quindi beve sia dalla ciotola che dal wc, però volevo sapere se lasciarglielo fare omeno no. Ovviamente beve quando il gabinetto è pulito, però ho comunque paura che magari i germi persistano e gli facciano male. Posso stare tranquilla?
Saretta ♡
13-01-2017, 13:15
Secondo me faresti meglio a mettere un copri-toilette (non ricordo come si chiama XD) ...
Anche tigro quando nessuno gli apre il bidet (dalla ciotola non beve quasi mai) beve dal water...
una fontanella magari sarà d aiuto...
babaferu
13-01-2017, 13:21
Ma assolutamente no, chiudilo, ci sono batteri e residui di detersivo tossici!!!
Baci ba
Saretta ♡
13-01-2017, 13:27
Ma assolutamente no, chiudilo, ci sono batteri e residui di detersivo tossici!!!
Baci ba
Non penso sia necessario proibirgli l ingresso, al mio piace molto stare lì (soprattutto quando ci siamo noi!😨)
semplicemente metti un copri toilette
GaiaandAlexia
13-01-2017, 13:43
Io non glielo lascerei fare... soprattutto per i residui di detersivo, e comunque per quanto possa essere acqua pulita non è il top.... ;)
linguadigatto
13-01-2017, 13:45
io uso solo aceto, ma ad ogni modo... ci facciamo la cacca!!! anche se a dire il vero, vista la disinvoltura con cui si fanno il bidet, non so quanto possa essere un dramma per loro qualche escherichia coli.
babaferu
13-01-2017, 13:50
Non penso sia necessario proibirgli l ingresso, al mio piace molto stare lì (soprattutto quando ci siamo noi!😨)
semplicemente metti un copri toilette
....Intendo di chiudere il water.....
Appunto. Semmai il rischio è che ci scivoli dentro, e poi se ne vada in giro per casa tutto fradicio...
Isidoro era un maestro, in materia
linguadigatto
13-01-2017, 13:52
comunque mi farebbe schifo. i miei non lo fanno per fortuna, visto che la tavoletta del wc è andata in vacanza alcune settimane fa e non credo che tornerà...
... ci facciamo la cacca!!! anche se a dire il vero, vista la disinvoltura con cui si fanno il bidet, non so quanto possa essere un dramma per loro qualche escherichia coli.
Appunto... Semmai il rischio (più che concreto) è che ci scivoli dentro e poi se ne vada in giro per casa tutto fradicio. Isidoro era un maestro, in materia.
babaferu
13-01-2017, 14:20
Appunto... Semmai il rischio (più che concreto) è che ci scivoli dentro e poi se ne vada in giro per casa tutto fradicio. Isidoro era un maestro, in materia.
Francamente non credo ci sia solo Escherichia coli né che sia raccomandabile che stiano così a contatto con i nostri bisogni. Sia x loro che per noi, visto che poi saltano su cucina e letti.
Evitarlo mi pare una norma igienica abbastanza elementare.
Io tengo i bagni chiusi perché se no mi zompettano sui sanitari e con le zampine umide si sporca tutto, anche fuori dal bagno... Comunque anche secondo me è meglio evitare, magari chiudendo la tavoletta, soprattutto per i residui di detersivo!
Schifi&Sbronzi
13-01-2017, 14:38
I miei mici appena qualcuno lascia la tavoletta alzata si fiondano subito a bere dal gabinetto... ora chiudere la tavoletta è diventato un gesto involontario come respirare.
Il wc, come bidet e rubinetto li attrae, spesso quando tiro lo sciacquone si alzano su due zampe per vedere che roba formidabile sta accadendo la dentro, poi quando si calmano le acque iniziano a farsi spavaldi, annusano un po e poi tazzoni di acqua del wc.
Come hanno già scritto, zampettando da per tutto rischiano di inzaccherarti casa.
linguadigatto
13-01-2017, 15:04
Francamente non credo ci sia solo Escherichia coli né che sia raccomandabile che stiano così a contatto con i nostri bisogni. Sia x loro che per noi, visto che poi saltano su cucina e letti.
Evitarlo mi pare una norma igienica abbastanza elementare.
si certo, la mia considerazione era più che altro di non farsi prendere dall'ansia se qualche volta succede
No, decisamente bere dal wc non è il massimo.
Sicuramente la cosa migliore è chiudere il coperchio dell'asse.
Per me ormai è diventato un gesto naturale tanto che mi viene da farlo anche in ufficio.
Non voglio spaventarti, ma ad una mia conoscenza è quasi annegato un micino nel wc.
Il piccolo stava imparando a saltare, ha saltato un po' troppo e pluf è caduto di testa. Le pareti del wc sono lisce e non riusciva ad uscire. Fortunatamente lei se n'è accorta in tempo.
No, decisamente bere dal wc non è il massimo.
Sicuramente la cosa migliore è chiudere il coperchio dell'asse.
Per me ormai è diventato un gesto naturale tanto che mi viene da farlo anche in ufficio.
Non voglio spaventarti, ma ad una mia conoscenza è quasi annegato un micino nel wc.
Il piccolo stava imparando a saltare, ha saltato un po' troppo e pluf è caduto di testa. Le pareti del wc sono lisce e non riusciva ad uscire. Fortunatamente lei se n'è accorta in tempo.
Povero piccino! Chissà che spavento sia per lui che per la sua mammina...
Beh, in effetti ci è già caduto una volta dentro, ma essendo abbastanza grandicello praticamente non entra tutto nel water e quindi si è bagnato solo due zampe (non ricordo se le posteriori o le anteriori).
Io comunque chiudo sempre il coperchio quando uso il wc o quando Klimt è in bagno insieme a me, però gli altri non sempre ricordano di farlo e quando becco Klimt a bere lo faccio scendere subito. Però molte volte nessuno se ne accorge e lui beve indisturbato... Farò più attenzione a chiudere il coperchio quando lo trovo aperto, se alla mia famiglia ancora non entra in testa di chiuderlo sempre.
Anche Soraya è caduta nel wc aperto, per fortuna era grandicella ed è riuscita ad uscire da sola. Mi sono spaventata tantissimo e da allora coperchio chiuso sempre.
La SfiGatta
13-01-2017, 22:54
Le mie gatte, trovando il coperchio del wc abbassato, si rifanno sulla cartaigienica: quando lascio la porta del bagno aperta ed esco trenta secondi, loro si fiondano dentro, afferrano il rotolo di carta e lo srotolano portandolo in giro per tutte le stanze:devil: le strozzerei in questi momenti, ma sono troppo buffe anche così :):):cool:
Le mie gatte, trovando il coperchio del wc abbassato, si rifanno sulla cartaigienica: quando lascio la porta del bagno aperta ed esco trenta secondi, loro si fiondano dentro, afferrano il rotolo di carta e lo srotolano portandolo in giro per tutte le stanze:devil: le strozzerei in questi momenti, ma sono troppo buffe anche così :):):cool:
Infatti, anche ai miei piace la cartaigenica! Altro motivo per cui tengo il bagno chiuso ;)
Come ti hanno già suggerito gli altri chiudi il water, non è per niente salutare e igienico che beva l'acqua del WC! Se gli altri non si ricordano potresti appendere in bagno un foglio con un promemoria.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.