Visualizza Versione Completa : gatta inattiva
ciao a tutti. Vi espongo subito il problema: ho una gatta di quasi un anno e mezzo, da circa 10 giorni la vedo poco attiva, non gioca come sempre, e dorme molto più del solito. Non mi sono allarmato più di tanto perché mantiene la voglia di mangiare e di bere, minzione e feci apparentemente normali, si pulisce il pelo. Si nutre di croccantini (marchio Dado). So che per esser certo di un eventuale problema dovrei andare dal veterinario ma prima di spendere somme che non sono irrisorie chiedo prima a voi. Grazie a chi vorrà aiutarci :o
Starmaia
13-01-2017, 16:07
Potrebbe essere letteralmente qualsiasi cosa.
Portala dal veterinario quanto meno per una visita generica.
E' sterilizzata?
Può essere anche solo il freddo
Forse in questi giorni si sono abbassate le temperature dalle tue parti? Anche il mio gatto, che ha 8 mesi ed è mediamente attivo, quando fa particolarmente freddo dorme quasi tutto il giorno e ha meno voglia di andare fuori. Potrebbe essere per questo.
grazie per le risposte. Si è sterilizzata. Ieri sera ho telefonato al vet dicendomi di farla visitare per escludere avesse anche un po' di febbricola (in tale circostanza mi diceva che il gatto dovrebbe mangiar meno), cosa che non ho notato; per un'età così giovane escludeva altri problemi tranne che uno stato di stress (l'unico che può essere è effettivamente la temperatura gelida dei giorni scorsi). Anche oggi ha mangiato normalmente. Ho riferito al vet di attendere qualche altro giorno per evitare l'ulteriore stress del trasporto. M'ha detto di non cambiare alimentazione perché può creare confusione in questa fase di controllo e valutazione :)
Starmaia
14-01-2017, 17:17
Bene! Speriamo sia effettivamente il freddo :)
alepuffola
15-01-2017, 14:40
Ciao Marco, :360:
ma lei sta sempre in casa o esce? magari anche solo in giardino?
Puffola per esempio anche se piove o fa vento forte i sui cinque o dieci minuti d'aria se li vuole fare, poi magari torna stordita dal vento, ma il controllo della terrazza va onorato tutti i giorni.
per la maggior parte del tempo è fuori, si fa le scampagnate con le altre gatte in giro dato che abitiamo in campagna, poi mangia a casa e si fa il suo bel riposo. Ma questo riposo era diventato eccessivo, non faceva più gli agguati, non giocava, al massimo qualche artigliata per poi tornare a dormire, ed era molto nervosa dato che addirittura mi soffiava a volte. Ora sembra che stia tornando alla normalità :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.