PDA

Visualizza Versione Completa : brividini


ElenaCleo
16-01-2017, 07:39
Ciao a tutte,
avrete notato che scrivo spesso ma ultimamente sono un po' sempre preoccupata per i miei gatti perchè mesi fa avevo perso la mia piccolina per una panleucopenia.

Ieri la gatta mi dormiva addosso e ogni tanto aveva come dei brividini di freddo che sono durati forse 5 minuti. E' la prima volta che lo noto. Non intendo quei tremori che hanno quando sognano perchè quelli ormai li ho notati da tempo e li conosco....ma proprio sembrano i brividini di quando noi abbiamo la febbre.
Ma ho visto che mangia, beve, gioca....

E' stata in calore qualche giorno fa e oggi chiamo per fare sterilizzare lei e la sorella.

Unica cosa stanotte l'ho sentita scavare nella sabbia per 5 minuti di seguito.

Cosa potrebbe essere?
Scusate mi preoccupo per la minima cosa.

ElenaCleo
17-01-2017, 20:33
Comunque anche stasera era sdraiata e aveva sti brividini.

artumia
17-01-2017, 21:05
Ho capito cosa intendi con "brividini", l'ho notato pure io, anni fa, in una mia gatta, poi ha smesso,ma ogni tanto mi capita di sentirla ancora se metto la mano appoggiata sopra di lei mentre dorme.
Mi hai preceduta, volevo chiedere anche io se era mai capitato a qualcuno e da cosa potesse essere causato. :confused:

ElenaCleo
17-01-2017, 21:13
Ho capito cosa intendi con "brividini", l'ho notato pure io, anni fa, in una mia gatta, poi ha smesso,ma ogni tanto mi capita di sentirla ancora se metto la mano appoggiata sopra di lei mentre dorme.
Mi hai preceduta, volevo chiedere anche io se era mai capitato a qualcuno e da cosa potesse essere causato. :confused:

Sono terrorizzata.
La scatoletta non l'ha mangiata però é una gatta complicata e tante scatolette non gli piacciono. Questa é la prima volta che gliela prendo e mi sa che non le piace.
Ora ho provato a dargli un pezzettino di carne e quello l'ha mangiato. Se stesse male forse non mangerebbe manco quello.

fr_
18-01-2017, 00:43
Uhm.. Agata quando era piccolina lo faceva (tremori quando dormiva , 3 minuti e smetteva), andava a fare i bisognini nel giardino di un vicino che aveva una pianta velenosa per i gatti. Hai piante in casa? Lei esce?

ElenaCleo
18-01-2017, 06:15
Uhm.. Agata quando era piccolina lo faceva (tremori quando dormiva , 3 minuti e smetteva), andava a fare i bisognini nel giardino di un vicino che aveva una pianta velenosa per i gatti. Hai piante in casa? Lei esce?

Ho appuntamento lunedì per farla sterilizzare quindi ancora non esce.
Le piante io le ho tutte in giardino. All'interno ne ho un paio finte.

Comunque ieri poi ha giocato, mangiato, bevuto, ha usato la lettiera.
Non sembrava provata. Sembra in difficoltà a volte che si sdraia e trema un pochino. Però lo fa anche quando é ancora sveglia...poi si addormenta e continua. Poi dorme profondamente e non ha più niente.
��

linguadigatto
18-01-2017, 08:55
ma non sarà che ha freddo semplicemente? hai presente quando sei sul divano, e ti assopisci... e nel dormiveglia ti viene freddo anche se prima non lo avevi...? a me capita, magari anche ai gatti capita.

ElenaCleo
18-01-2017, 09:00
ma non sarà che ha freddo semplicemente? hai presente quando sei sul divano, e ti assopisci... e nel dormiveglia ti viene freddo anche se prima non lo avevi...? a me capita, magari anche ai gatti capita.

Sembrano proprio brividi di freddo.
Non mi convince il fattore febbre perchè sarebbe svogliata.

linguadigatto
18-01-2017, 09:04
magari è freddolosa

ElenaCleo
19-01-2017, 07:27
Su internet ho trovato che possono essere brividini di piacere...
:confused: