Visualizza Versione Completa : Come si fa l'aerosol al gatto?
Miss Kenton
19-01-2017, 16:38
Oggi il vet mi ha detto di fare l'aerosol ad Atena: ha detto che è sufficiente coprire il trasportino con la coperta e inserire il diffusore a metà altezza.
La mie pippa mentale è: devo coprirlo tutto? Anche il lato anteriore dove metterò il diffusore? Deve stare al buio la micetta, quindi?
Sì la devi imbustare se possibile :P io uso i sacchi della lavanderia!
Schifi&Sbronzi
19-01-2017, 18:30
Una camera a gas è la via più facile, anche io le sto facendo a tutti e due i mici anche se ne avrebbe bisogno solo Sbronzo, ma senza il suo mammo nel trasportino non ci sta =)
La tecnica della camera a gas è la migliore.
Copri tutto infili il tubo e via verso nuove avventure.
Alla mia vecchina, la Cleo, l'ho dovuto fare per un bel po' perchè si faceva le bronchiti...alla fine glielo facevo direttamente mettendogli la maschera pediatrica sul muso.
babaferu
20-01-2017, 18:09
Sisi copri tutto e poi tienila ancora x 5-10 minuti dopo che hai finito perché comunque resta nell'aria.
Un bacio ba
Miss Kenton
20-01-2017, 18:21
Grazie mille a tutti!
Oggi l'abbiamo fatta e tutto sommato è andata benino. Alla fine si è agitata molto e non sono riuscita a tenerla oltre un paio di minuti dopo la fine dell'aerosol. Spero domani vada meglio, perché era davvero spaventata!
Miss Kenton
23-01-2017, 16:05
Aggiorno un pochino: siamo al quarto giorno di aerosol e la bimba si agita un po'. Cerca di uscire, temo che faccia sganciare il diffusore dell'aerosol. Tutto sommato, però, riusciamo a finire i nostri 30 minuti.
La poverina dopo puzza di zolfo, perché sto usando delle fiale di acqua sulfurea che ho a casa e che il vet mi ha detto di usare: l'abbiamo soprannominata Zolfina per la dolce fragranza :)
La cosa che mi intenerisce è che Partenope, che rifugge qualsiasi forma di trasportino e di aggeggi rumorosi, le resta accanto tutto il tempo e miagola ogni volta che piange Atena. Tenerissime!
Per ora il vet mi ha detto di fare una settimana, in media quanti giorni si fanno? Perché è uno stress un po' per tutti...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.