Visualizza Versione Completa : Crocchette MAC's
Ciao, come mai le crocchette MAC's non le vedo mai citate come possibile scelta? A me non sembrano male rispetto alle migliori spesso consigliate. Forse la cellulosa lignea?
Ingredienti:
pollame (46%, costituito da 28% farina di pollame, 6% farina di tacchino, 6% farina di anatra, 6% grasso di pollame) patate dolci (13%), cellulosa lignea, cranberry (interi, essiccati 2,5%), olio di salmone norvegese (2,5%), lievito, farina di gamberetti (2%), mix di erbette aromatiche di montagna (1%), oliogoelementi, vitamine e minerali, frutto-oligosaccaridi, tripolifosfato di sodio (0,2%), spirulina, Yucca schidigera, Taurina, L-Carnitina, cozza verde neozelandese.
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
rame [come solfato di rame II pentaidrato] (10 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (75 mg/kg), manganese [come ossido di manganese] (60 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (1,4 mg/kg), vitamina A (20.000 UI), vitamina D (1.400 UI), vitamina E [all-rac-alpha-tocoferilacetato] (180 mg/kg), taurina (1.500 mg/kg), L-Carnitina (500 mg/kg), selenio [come selenite di sodiot] (0,1 mg/kg).
Componenti analitici
Proteine gregge 32.0 %
Grassi greggi 13.0 %
Fibre grezze 4.5 %
Ceneri gregge 7.0 %
Calcio 1.3 %
Fosforo 1.15 %
Magnesio 0.06 %
Umidità 8.0 %
Acidi grassi Omega 3 1.2 %
Acidi grassi EPA / DHA 0.1 mg
violapensiero
24-01-2017, 11:23
No, non sono male in effetti, a parte che sono povere in grassi, ceneri al limite. La cellulosa l'hanno messa per le fibre insolubili, immagino...pazienza, abbiamo capito che il crocco perfetto non esiste...
Povere in grassi a me non dispiace, le lascio a disposizione ma quando ho provato con un altro grain free mi sono lievitati!
Ritpetit
24-01-2017, 12:30
Non sembrano male, ma certo che di "segatura" ce n'è proprio tanta.
Facendo una stima a spanne da quanto dichiarato in etichetta:
46% pollame
13% patate
2,5% cramberry
2,5% olio di salmone
2% gamberetti
1% erbette
fa circa il 67% del totale.
Visto che il resto come peso è irrilevante, vuol dire che un po' più del 30% è segatura (perché la cellulosa lignea quello è alla fin fine....)?
E' vero, ma lo stesso si può dire delle granatapet (58% tranne le patate) e nutrivet non ha nemmeno le percentuali (o non le trovo io? perché ci piace se non riporta le percentuali?)
Patate meglio di segatura?
Le crocchette con 30% di segatura?!.. caspita ma qui siamo al colpo di genio, due prodotti in uno: crocchi e lettiera assorbente ;) .
Saretta ♡
24-01-2017, 15:09
E' vero, ma lo stesso si può dire delle granatapet (58% tranne le patate) e nutrivet non ha nemmeno le percentuali (o non le trovo io? perché ci piace se non riporta le percentuali?)
Patate meglio di segatura?
Nutrivet le ha sul .es
Descripción para Nutrivet Inne Adult con pollo
Composición
Composición:
Pollo (mín. 22 %), pavo (mín. 12 %), pato (mín. 9 %), gallina de Guinea (mín. 7 %), patatas, guisantes, aceite y grasa de pollo (mín. 7 %), hígado de pollo deshidratado (mín. 5 %), huevos enteros deshidratados (mín. 4 %), pollo deshidratado (mín. 4 %), gallina de Guinea deshidratada (mín. 4 %), salmón (mín. 3 %), proteínas de guisantes deshidratados, aceite de salmón (mín. 3 %), pulpa de remolacha, judías verdes, lentejas, batatas, tomates, manzanas, alfalfa, espinacas, raíz de achicoria, levadura, hojas de hinojo, arándanos rojos, pulpa de granada, gelatina de grosellas negras, vitaminas y minerales, proteína plasmática deshidratada, hidrolizado de hígado de ave, cloruro de potasio, carbonato de calcio, extracto de romero, extracto de té verde, hojas de menta, extracto de Fucus vesiculosus, extracto de Ascophyllum nodosum, fructo-oligosacáridos (FOS), manano-oligosacáridos (MOS), DL-metionina, taurina, tartrato de L-carnitina, extracto de Yucca schidigera, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.
Anche io mi chiedo spesso se hanno 50% di carne e 10/20 % di cereali/carboidrati, il resto cos è?
Miss Kenton
24-01-2017, 17:20
Npazienza, abbiamo capito che il crocco perfetto non esiste...
Ci avevo sperato anche questa volta... Uffa!:cry:
Ma no! Non credo che il 30% sia segatura, dai... La cellulosa lignea è in una percentuale compresa tra il 13% (mi auguro che non sia così) e il 2,5% (che già andrebbe meglio); io non le considero un prodotto eccellente, ma nemmeno uno schifo totale, diciamo che nel mio caso posso tranquillamente evitarmi la spesa perché Edhel è sempre innamorata follemente di RC (gli unici flirt passeggeri per ora sono stati con Concept for Life e Bozita che proverò a riproporre in futuro, soprattutto il primo), Chiquita invece è una fogna e di sicuro li mangerebbe, ma visto che con lei gioco facile, sto cercando di portarla verso Carnilove e Real Nature che mi piacciono di più (alternato a Brit Care che di peggio rispetto a Mac's ha che contiene cereali, per quanto soltanto riso, ma di meglio ha che sono dettagliate meglio le materie prime animali e contiene meno carboidrati) e soprattutto di limitare il secco, sennò diventa un barilotto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.