PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto! gatta sterilizzata

MOMIMIMI
25-01-2017, 13:41
ciao a tutti !scrivo per chiedervi un suggerimento..

ho fatto sterilizzare la gattina lunedì scorso in laparoscopia, 2 punti e dopo 3 ore lei era super tranquilla a casa... fantastico!
solo che sabato inizia a gonfiarsi un punto facendo una pallina attorno e perdendo un po di siero, domenica il punto non c'e più, ma solo un buco infiammato. ovviamente da padroncina ansiosa avevo gia mandato foto alla vet chiedendo cosa dovessi fare... disinfettarla e basta il giorno dopo controllo.
la visita, dato l'infiammazione gli fa l'antibiotico (puntura che copre x 4 giorni) e mi ha detto di stare molto attenta a non farla leccare molto la ferita perche sotto ci sono i punti interni che rischia di tirare via se si impegna. non ha potuto richiuderla perche essendoci lo spurgo dell'infezione era meglio lasciarla aperta (parliamo di un buchino di 3 + o - mm di diametro).

l'elisabetta non lo tiene, anzi si innervosisce per toglierlo si muove tantissimo facendo danni alla ferita, non sapendo che fare ho optato per una tutina fai da te con una manica.

ovviamente se proprio si intignisce riesce anche cosi a leccarlo, pero come sistema di sicurezza resiste ai primi attacchi anche se la deprime un po essere vestita :)

il buchino che ieri era di colore sbiadito, ha spurgato tutta la notte e ora è di un rossino vivo.

avete avuto esperienze in merito ?
è positivo che sia tornata rossa invece di quel colorino grigiastro??
entro quanto comincerà a chiudersi? deve spurgare per bene prima?
suggerimenti testati per evitare il leccaggio?
ho considerato anche il collare balto (quello tipo collare otopedico) ma ha dei prezzi assurdi che non posso permettermi!!!

ho fatto tutte queste domande alla veterinaria ..lei era molto tranquilla sul discorso ma a me fa abbastanza impressione quel buchino aperto in pancia.

grazie a chiunque possa rispondere!!!