Visualizza Versione Completa : Bilancia impazzita o gatto ingrassato?
Qualche settimana fa (penso un paio circa) ho pesato Klimt con la bilancia digitale (tenendolo in braccio, altrimenti non rileva il suo peso) e pesava 5 kg. Oggi lo peso nuovamente perché sono fissata e con mio stupore, in teoria secondo la bilancia peserebbe 5.6kg! L'ho ripesato più volte per esserne certa e ho pure pesato la mia sorellina in braccio a me per vedere se il suo peso lo azzeccava, ed era giusto. Quindi la mia domanda è : è possibile che in così poco tempo un gatto di 8 mesi possa prendere 600 grammi? Non ricordo esattamente quando l'ho pesato l'ultima volta, ma sicuramente non più di 3 settimane fa dato che lo peso continuamente. Inoltre a vederlo a me sembra uguale al solito, non lo vedo più grasso e soprattutto, dato che per 2 mesi circa il suo peso è rimasto fermo a 4.8 kg prima di raggiungere i 5, mi sembra stranissimo che all' improvviso abbia preso più di mezzo chilo.
Voi cosa pensate? A voi è mai capitato qualcosa di simile? Proverò a ripesarlo domani a stomaco più o meno vuoto, anche se non credo proprio che avesse 600 grammi di cibo nello stomaco. Purtroppo non ho altre bilance su cui pesarlo :(
Vi metto qualche foto per farvi vedere un prima e dopo, per farvi vedere che non noto grandi differenze.
Prima
http://i66.tinypic.com/2itsfmc.jpg
Dopo un mese
http://i65.tinypic.com/sz943o.jpg
Tenete conto che da sdraiato il suo pancino si "espande" ahaahah.
linguadigatto
26-01-2017, 13:34
io vedo solo che è bellissimo! :o
non ti sono di molto aiuto :D
ma è un campanello quello rosso?
Dalle foto mi sembra un bellissimo micione in gran forma! Si vede che è di costituzione grande ed essendo ancora cucciolo starà ancora crescendo. In inverno con il freddo tendono a mettere su un po' di peso soprattutto se escono...soprattutto i gatti con il pelo lungo mettono su anche una bella pelliccia e anche quella ha il suo peso.
Schifi&Sbronzi
26-01-2017, 14:01
Secondo me è un gattone abbastanza grosso di suo, non mi proccuperei, vedrai che in estate perdendo pelo e appetito si snellisce... Comunque mi sembra proprio un bel micio in forma, non farti troppi problemi col peso, poi ha 8 mesi crescerà ancora, Schifo dopo l'anno ha cambiato completamente forma del viso e ora anche Sbronzo sta cambiando (ha un anno e mezzo). Mi pare che crescano fino a due anni.
Io vedo un bellissimo micio pelosone in forma!!!!
Io gatti grassi e obesi ne conosco e sinceramente Klimt non mi sembra tale.
Mi sembra abbia pure una corporatura bella possente, Nana ha 10 mesi ed è molto più piccina (mi sembra). Ora sul peso non ti so aiutare però, non me ne intendo.
linguadigatto
26-01-2017, 14:05
Mi pare che crescano fino a due anni.
penso proprio di si. Tesla ha due anni questa primavera, e negli ultimi mesi ha perso la sua aerodinamica linea da anguilla. non è ingrassato, è solo diventato più "solido"
Beh, poco fa ho cambiato le pile alla bilancia e l'ho pesato di nuovo, i suoi 5 kg sono confermati. Era la bilancia che stava letteralmente dando i numeri! Grazie a tutti per i complimenti, spero che crescendo diventi proprio un bel micione perché io adoro i gattoni grandi e possenti *-*.
linguadigatto
26-01-2017, 16:04
sembra sulla buona strada :)
Miss Kenton
26-01-2017, 16:43
penso proprio di si. Tesla ha due anni questa primavera, e negli ultimi mesi ha perso la sua aerodinamica linea da anguilla. non è ingrassato, è solo diventato più "solido"
Anche Penny... Lei è sempre stata paffuta nonostante i suoi 3,4kg. Crescendo sembra ancora più tonda e abbiamo messo su anche 200g :(
Complimenti per il micione, stupendo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.