Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione post diarrea

Topcat74
28-01-2017, 10:31
I miei 2 gatti per 4-5 giorni hanno sofferto di diarrea le cui cause sono al momento sconosciute( non avevano febbre, nelle feci di uno sono state trovate tracce di sangue) e , sono stati curati con antibiotico e gastroprotettore, facendo delle iniezioni. Ora devo continuare con synulox e ranitidina ( di cui non ne vogliono sapere), mi chiedo dato che ora è tutto tornato normale posso proseguire con la mia alimentazione classica, tipo umido gf e quaglia 2 volte a settimana?
Appena possibile ripetiamo le analisi delle feci.

Saretta ♡
28-01-2017, 11:30
Sulla busta dei crocchi gastro (usi quelli ora giusto?) E dell umido ce scritto che va dato per almeno 2 settimane n , soprattutto se uno ha anche avuto sangue nelle feci!
Dopodiché inserirei un umido mono! Mangiano anche secco?

Topcat74
28-01-2017, 11:35
Sulla busta dei crocchi gastro (usi quelli ora giusto?) E dell umido ce scritto che va dato per almeno 2 settimane n , soprattutto se uno ha anche avuto sangue nelle feci!
Dopodiché inserirei un umido mono! Mangiano anche secco?

La vet mi ha detto comunque di non variare nulla nell'alimentazione, i gastro non li ho usati. La mia curiosità è più che altro sulla quaglia

nicoletta
28-01-2017, 12:37
Se la vet ti ha detto di non cambiare alimentazione io farei così, sarebbe meglio sapere però se la diarrea è dipesa dall'alimentazione o da altro... anche se mi sembra strano che un alimento non sia tollerato da entrambi, secondo me (nella mia ignoranza), si sono attaccati qualcosa tra di loro, tipo noi umani con l'influenza!

Topcat74
28-01-2017, 13:29
Se la vet ti ha detto di non cambiare alimentazione io farei così, sarebbe meglio sapere però se la diarrea è dipesa dall'alimentazione o da altro... anche se mi sembra strano che un alimento non sia tollerato da entrambi, secondo me (nella mia ignoranza), si sono attaccati qualcosa tra di loro, tipo noi umani con l'influenza!

Anche per la vet non è dipeso dal cibo, purtroppo quando sono stati male non siamo riusciti a prendere un campione di feci, ora la fanno normale e continuo a dare l'antibiotico