Entra

Visualizza Versione Completa : Somministrare integratore a gatta che non mangia umido

Miss Kenton
30-01-2017, 08:19
Buongiorno a tutti.
Come molti di voi sapranno, Atena non mangia umido e io sono in difficoltà perché le devo dare un integratore per i reni in polvere che non si scioglie in acqua.

L'unica cosa che mangia è tonno in scatola, ma se già non fa bene di suo, figuriamoci alla gatta con i reni affaticati... neanche i complementari a tonno mangia!
Come posso fare? Se lo sciolgo in acqua diventa pastoso, tipo cemento...

babaferu
30-01-2017, 08:35
Ma che integratore è?
Si può mischiare con un po' di pasta al malto e poi incollarglielo sul palato nel caso non gradisse.
O impastarlo con l'easy pillola e buttagli in gola, oppure se li gradisce impastare con quegli snack a bastoncino che sono un po' pastosi e si possono manipolare (mi sembra x gabry usassimo quelli della stuzzica).
Un bacio ba

DonPepeDeVega
30-01-2017, 09:54
io ai tempi usavo le ostie

Miss Kenton
30-01-2017, 10:17
Renal della Candioli.
Ehm... mi spiegate queste modalità?

7M
30-01-2017, 10:22
Puoi provare come dice Babaferu oppure inumidire appena i crocchini e metterlo sopra (io a Miele con l'herpless facevo cosi). Non leccherebbe neppure il sughino dell'umido? A Moon mettevo sempre l'herpless (ma conosco il Renal e la consistenza é la stessa) in un po' di sughino che lei leccava pur non mangiando quasi x nulla umido

Miss Kenton
30-01-2017, 15:14
Puoi provare come dice Babaferu oppure inumidire appena i crocchini e metterlo sopra (io a Miele con l'herpless facevo cosi). Non leccherebbe neppure il sughino dell'umido? A Moon mettevo sempre l'herpless (ma conosco il Renal e la consistenza é la stessa) in un po' di sughino che lei leccava pur non mangiando quasi x nulla umido

Ciao Franca! Non lecca neanche il sughetto... Questa gatta mi fa disperare! Penso che proverò ad inumidire leggermente i crocchi o a usare l'easy Pill, come suggerito da Ba.
A proposito, va bene anche per la polvere?
La consistenza è proprio quella dell'herpless, come hai notato è la stessa casa produttrice.

E inoltre mi piacerebbe lo prendesse mangiando naturalmente, è tanto stressata. Al mattino fa la puntura, dovrebbe prendere due sciroppi ma il Be-Total l'ho sostituito col lievito di birra che, essendo simile ad una crocchetta, divora letteralmente.
Di sera Ronaxan, integratore Renal e Cortipet. La povera gatta è stressatissima. Almeno il Renal vorrei cercare di nasconderlo, se solo mangiasse...

GeorgiaGee
30-01-2017, 15:31
Ciao, io all'inizio davo il Renal in pasta, nascosto in mezzo alle barrette snack
Poi, per non dare piu' barrette tutti i giorni, ero passata alla polvere mischiata con acqua e data in siringa. Siccome non si mischiava bene la polvere, ho proprio cambiato integratore, passando al Nefrorenal.

Miss Kenton
30-01-2017, 16:35
Cara Giorgia... COME TI CAPISCO!
Se dovesse andare proverò la pasta, ma sono scettica perché lei non mangia neanche pasta al malto. E pensare che dicevo che Partenope era schizzinosa!
Comunque, Santa Franca e i 7M... devo farti una statua! Ha mangiato lo stesso i crocchi leggermente inumiditi con la polverina, vuol dire che l'odore non le dà fastidio! Ora sta a me dosare bene perché, ovviamente, non mangia più di una decina di crocchi per volta. Può assumere la stessa quantità, ma nell'arco della giornata?

babaferu
30-01-2017, 16:56
Mah io sono abbastanza contraria a mischiare col cibo soprattutto per una gatta che mangia poco, rischi di accrescere la sua diffidenza verso la ciotola, molto meglio cacciarglielo in gola, son 2 minuti e poi passa.
Piuttosto se non vuoi forzarla prova con uno snack.... Ma non col cibo quotidiano.
A meno che non gli piaccia il sapore, ovviamente.
Baci ba

Miss Kenton
30-01-2017, 18:04
Mah io sono abbastanza contraria a mischiare col cibo soprattutto per una gatta che mangia poco, rischi di accrescere la sua diffidenza verso la ciotola, molto meglio cacciarglielo in gola, son 2 minuti e poi passa.
Piuttosto se non vuoi forzarla prova con uno snack.... Ma non col cibo quotidiano.
A meno che non gli piaccia il sapore, ovviamente.
Baci ba

In effetti hai ragione, ma purtroppo è già tanto stressata...
Diciamo che ha mangiato i crocchi come nulla fosse, quindi credo le piaccia. Proverò anche con gli snack comunque, domani vado a prenderli!

babaferu
30-01-2017, 20:29
In effetti hai ragione, ma purtroppo è già tanto stressata...
Diciamo che ha mangiato i crocchi come nulla fosse
Bene se non interferisce con il cibo può andare anche così!