Entra

Visualizza Versione Completa : Posso dargli il tonno?

Leny
30-01-2017, 11:23
Klimt praticamente non mangia quasi nulla all' infuori dei croccantini (Oasy adult salmon, peccato che non riesca a trovare quasi mai quelle al pollo!). Ho provato tantissime marche di umido, ma alla fine ho scoperto che predilige i bocconcini in salsa e adesso sto usando miglior gatto professional visto che quelli che gli davo prima lo hanno stancato (le chat excellence).
Non mangia nemmeno carne cruda o cotta, raramente ne mangia un po' nonostante da piccolo ne fosse ghiotto; non mangia nemmeno avanzi di salumi, non gli piace nemmeno assaggiare sughetti e robe varie se non in rarissimi casi (ovviamente meglio così, al meno non va a rovistare tra i piatti mangiando cose che gli fanno male).

Insomma, tutto questo excursus è per farvi capire che non mangia un emerito cavolo e che, anche se da piccolo è sempre stato di gusti difficili, adesso che sta crescendo lo è ancora di più. Però una volta gli ho fatto assaggiare un po' si tonno al naturale senza olio, quello in scatola, e lo ha proprio divorato con gusto reclamandone ancora e, dato che il signorino ovviamente disdegna anche il pesce, vorrei sapere se posso dargli una scatoletta di tonno piccola una volta ogni due settimane. Ho sentito che bisogna dare poco tonno per il mercurio che contiene, se non ricordo male, ma dite che ogni due settimane possa andare bene o è troppo?

ElenaRolfi
30-01-2017, 11:38
io approvo. tonno al naturale, sciacquato sotto l'acqua!

Anubi
30-01-2017, 13:12
Io, invece del tonno ad uso umano che può contenere sale, darei una scatoletta al tonno apposita per gatti, come ad esempio Smilla al pesce.

Valecleo
30-01-2017, 14:38
Su Zooplus cerca tonno puro e trovi diverse referenze :) Anche se non le prendi online puoi cercarle poi nei pet shop.

Leny
30-01-2017, 17:30
Per "tonno per gatti" si intende quelle scatolette di cibo complementare con solo tonno (e talvolta accompagnato anche dal riso)? Dite che un buon complementare a bese di pesce o carne sia preferibile ad una scatoletta di pesce per noi umani? L'ideale sarebbe dargli carne e pesce freschi, ma purtroppo spesso finisce tutto nell'immondizia mentre in passato li ha mangiati più volentieri sotto forma di complementare per gatti.

Anubi
30-01-2017, 17:53
Sì, generalmente l'umido al tonno è complementare, mentre Smilla è completo (c'è in vari gusti: tonno puro, tonno e sardine, tonno e pollo, tonno e verdure), per questo te l'ho consigliato!

ElenaRolfi
31-01-2017, 12:53
Io, invece del tonno ad uso umano che può contenere sale, darei una scatoletta al tonno apposita per gatti, come ad esempio Smilla al pesce.

hai ragione, però una volta ogni tanto dai..!