Entra

Visualizza Versione Completa : Chiarimento su snack, integratori...?

Candy
02-02-2017, 13:27
Ciao a tutti! :)

Curiosando su Zooplus ho trovato delle sezioni intere riguardanti snack e integratori per mici. So che gli snack vanno dati con il contagocce, come premio ogni tanto. Invece, non mi è ben chiaro l'utilizzo degli integratori: ho letto di paste al malto, paste vitaminiche, per i boli di pelo... Insomma una grande vastitià di prodotti per diverse esigenze. Mi chiedevo, sono da somministrare a tutti i mici come prevenzione, o solo in caso di effettivi "problemi"? Qualcuno potrebbe aiutarmi a vedere un po' più chiaro di questo argomento e magari fare una panoramica degli integratori che effettivamente voi acquistate e che potrebbero essere utili?

Ad esempio, la mia micina adesso ha circa 5 mesi, dovrei somministrarle qualcosa di tutto ciò?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte! :o

Gab84
02-02-2017, 14:41
Ciao! Non sono granchè esperta, però io uso regolarmente (cioè le tempistiche/dosi scritte sulle confezioni e confermate dal veterinario) la pasta al malto per i boli di pelo e poi la pasta multivitaminica nei periodi in cui mi schifa tutto l'umido completo e mi mangia solo carne cruda e qualche complementare, quindi diciamo che non la uso proprio sempre.

SerenaF
02-02-2017, 15:11
Mah, fatte salve le paste per i boli di pelo che più che altro a me risolvono con Chiquita il problema di dover pulire anche il suo vomito, oltre a quello di Edhel che si rifiuta categoricamente di leccare la pasta al malto e preferisce far da sé ingozzandosi di erba gatta, io non vedo la necessità di usare integratori, fatti salvi pochissimi casi:

1) fai la barf e devi integrare vitamine e minerali alla porzione di carne cruda
2) hai problematiche specifiche (calcoli urinari, pelo spento, dolori articolari...) che possono trarre un beneficio da questo o quell'integratore.