Entra

Visualizza Versione Completa : Sandrino con dolori misteriosi :(

chiara7272
08-02-2017, 13:06
Ciao a tutti! Il mio gattone Sandrino da sabato ha dolore forte che lo fa camminare male, barcollare e indietreggiare. Non lo si può prendere in braccio se no urla fortissimo. Mangia beve e fa bisogni regolarmente.
Portato dalla vet, dai raggi x non risulta NULLA! È come se avesse male ovunque senza però avere niente.. qualche idea?..
Grazie.

linguadigatto
08-02-2017, 13:12
Accidenti, mi spiace! A me era successo con Leo, causa calcione di un vicino di casa b@star#o (ma lo abbiamo scoperto settimane dopo). Improvvisamente camminava male, non saliva più sul letto, e soffiava a toccarlo. Dai raggi nulla. Con anti-infiammatorio è andato a posto in una settimana....

Però si capiva che aveva male alla schiena, perchè le zampe se le lasciava toccare senza dire nulla, e camminava tutto rigido e un po' a sedere basso, con la coda mezza floscia.

In che senso indietreggia?

hannyca
08-02-2017, 13:47
Possibile che abbia preso una botta? o fatto una caduta alla "paperissima" che non lascia danni ma ti senti acciaccato?
Potresti provare a vedere se con un po' di arnica migliora.
Io uso l'arnica 30ch granuli. Si scioglie in acqua per cui non hai il problema di fargliela ingoiare.

iw1dov
08-02-2017, 15:04
Esce? E' possibile che si sia azzuffato e sia stato morso? Per esperienza (anche sulla mia pelle) il loro morso non lascia segni ed è dolorosissimo; fa infezione, ma su di loro prima che si noti il gonfiore, con la pelliccia, deve passare del tempo...

chiara7272
08-02-2017, 19:46
Uscire non esce ma coabita con altre 4 gatte. Ma che sia stato morso non credo proprio...
Una caduta può essere... è un gattone lungo ma che pesa cmq quasi 7 kg.
Da stasera gli diamo Onsior. Ieri la vet gli ha fatto puntura di antinfiammatorio e sembra stare già meglio. Mah che mistero.
Avevo dato Arnica e un pochino stava meglio.
Con l indietreggiamento intendo che urlando invece di camminare normalmente si accasciava all indietro e camminava "in retromarcia"... :(

nicoletta
08-02-2017, 20:19
Meno male che sta meglio... probabilmente è caduto o si è fatto male da solo. Il mio più volte e caduto dalla sedia mentre dormiva :eek:
Mi piace tantissimo il nome che hai dato al tuo gatto... mi ricorda quel cartone animato che andava in ogni anni fa con il vermicello e tutto il paese composto da animali, che ricordi!

chiara7272
08-02-2017, 20:36
Si, sonche era un cartone animato ma non so quale! Si chiama Sandrino ma è un gattone one one! Grazie del supporto!!

chiara7272
09-02-2017, 22:17
Oggi con l antinfiammatorio Sandrino sta un po meglio, ma sta appena su sulle zampe dietro. Si capisce che ha male in fondo alla schiena. Speriamo bene
Mio marito ha paura che si stia paralizzando... :(

aurora
10-02-2017, 11:48
Intanto mi sembra una gran cosa che il gatto risulti non aver niente di rotto e che reagisca agli antibiotici.
Potrebbe davvero essere caduto male da un posto in alo /anche senza aver niente di rotto potrebbe avere tipo uno stiramento muscolare) oppure, e la butto là,anche un principio di influenza. A me successe anni fa con un gattone che un bel giorno non riusciva a saltare: sembrava paralizzato! Erano semplicemente dolori influenzali che passarono con l'antibiotico. Gli avete misurato la febbre?
Mi pare di capire che sia giovane per pensare all'artrite...

chiara7272
10-02-2017, 15:03
Stiamo dando antinfiammatorio non antibiotico, perché non ha altri sintomi.
Oggi mi sembra peggio, urla e si lamenta molto. :( gli abbiamo ridato la pastiglia prima. Uffa...

Starmaia
10-02-2017, 15:53
Urla e si lamenta non mi fa pensare a una progressiva paralisi a meno che non si tratti di un trombo, ma in tal caso non avrebbe dovuto avere miglioramenti.
:confused:

babaferu
10-02-2017, 16:11
Uhm valutata artrite o artrosi?
Baci e xxx, ba

chiara7272
10-02-2017, 20:38
La vet lo ha visitato e ha valutato che non sia trombo ma dolore alla schiena. Con l antinfiammatorio però dovrebbe migliorare accidenti

chiara7272
11-02-2017, 13:34
Ragazze, oggi ho portato Sandrino da un altro vet. Ha guardato i raggi e ha subito capito che ha un gran mal di pancia con liquido non ho capito dove. Fatto bomba di antibiotico e cortisone e somministrato antiparassitario interno ed esterno. Domani cortisone e lunedi lo rivede.
Ora ha ancora male alla pancia che è molto tesa, ma stamattina presto rantolava e stavamo pensando al peggio...
Non vi avevo detto che la prima vet gli aveva trovato tracce di tenia, ma non aveva voluto trattarlo, tutta concentrata sul dolore agli arti... che non ha assolutamente riscontrato questo vet. :mad:

nicoletta
11-02-2017, 14:38
Ma quanti anni ha Sandrino? E il liquido nella pancia non ti ha detto da che cosa può dipendere? Tu lo vedi gonfio?

Ritpetit
11-02-2017, 14:40
Ragazze, oggi ho portato Sandrino da un altro vet. Ha guardato i raggi e ha subito capito che ha un gran mal di pancia con liquido non ho capito dove. Fatto bomba di antibiotico e cortisone e somministrato antiparassitario interno ed esterno. Domani cortisone e lunedi lo rivede.
Ora ha ancora male alla pancia che è molto tesa, ma stamattina presto rantolava e stavamo pensando al peggio...
Non vi avevo detto che la prima vet gli aveva trovato tracce di tenia, ma non aveva voluto trattarlo, tutta concentrata sul dolore agli arti... che non ha assolutamente riscontrato questo vet. :mad:

ASSURDO non trattarlo per la tenia, anche se veramente avesse avuto un problema articolare.

Meno male che sei stata scrupolosa e hai sentito un altro parere, speriamo questo veterinario abbia capito il problema e riesca a risolverlo.

:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Anubi
11-02-2017, 14:43
:micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
11-02-2017, 20:51
Sandrino :micimiao11: :micimiao61: :micimiao11:

chiara7272
12-02-2017, 12:18
Si la vet a me piu vicina è assurda.
Stanotte Sandrino ha voluto dormire sotto le coperte e alle 4 e 30 mi ha chiamata PIANTANDOMI LE UNGHIE NEL POLPACCIO! Va beh. Aveva fiato cortissimo, praticam un respiro al secondo... :(
Gli abbiamo dato cortisone ma non è migliorato.
Abbiamo dormito a spizzichi fino alle 1030, abbracciati.
Poi mi sono alzata e ho provato a sottoporgli un po di ciccia, e ha mangiato a 4 palmenti!! :D
Però mezzo coricato. Quando prova a muoversi e camminare urla dal male. Insomma sta peggio di ieri. L unico segnale positivo è che mangia.
Se peggiora stasera il vet gli fa antidolorifico, se no vado domani.
Ragazzi, è veramente un mistero... :(

chiara7272
12-02-2017, 12:23
Ah Sandrino ha 4 anni e mezzo ed è FELV.
Il liquido è poco e secondo il vet può dipendere dall infiammazione dovuta alla tenia.
Ieri la pancia era tesa ma oggi direi di no.
Grazie a tutti per il supporto.

chiara7272
12-02-2017, 17:16
Siccome oggi Sandrino si lamenta molto ho richiamato il vet che a mia domanda mi ha detto che non si può escludere la FIP... :cry:

Xiaowei
12-02-2017, 17:46
Liquido in addome può voler dire di tutto...non potete fare almeno un prelievo di sangue? Potrebbe essere anche causato da problemi al fegato :(

chiara7272
12-02-2017, 17:53
Si domani al vet chiedo tutto.

nicoletta
12-02-2017, 18:20
Siccome oggi Sandrino si lamenta molto ho richiamato il vet che a mia domanda mi ha detto che non si può escludere la FIP... :cry:

Speriamo di no dai... ma ha qualche contatto con altri gatti, anche randagi?
Ho letto che sta con altre 4 gatte... speriamo che sia una cosa risolvibile!

Starmaia
12-02-2017, 18:25
A 4 anni e mezzo, la Fip umida è abbastanza improbabile.
Io farei ecografia e aspirazione del liquido.

chiara7272
12-02-2017, 20:48
Starmaia, perché dici questa cosa meravigliosa?? Avrebbe dovuto attaccare prima?..
Lui non esce ma una delle gattine si. Non so...

Starmaia
12-02-2017, 21:06
Di solito la Fip colpisce gatti giovani, fino all'anno, o anziani.
Così dice il sito della dott.ssa Addie, se non erro.
Comunque, prima di sparare fip, magari fare analisi del sangueve del liquido.

chiara7272
12-02-2017, 21:33
In realtà ho sparato io non il vet. Liquido ne ha poco, ma è questo non stare sulle zampe dietro che non si capisce. O meglio è chiaro che ha malissimo alla pancia e non gli sta passando, povero gattone.
Oggi niente cacca tra l altro. Uff

linguadigatto
13-02-2017, 09:16
povero micione amore! consigli non ne ho, ma tanti tanti incrocini!!! :micimiao10::micimiao11:

nicoletta
13-02-2017, 09:22
Novità?

chiara7272
13-02-2017, 09:51
Dormito tranquillo tutta la notte dopo che gli ho dato un pezzettino di gastroprotettore. Stamattina ha mangiato ma gli urli sono ripresi. Oggi pome lo riporto. :(

hannyca
13-02-2017, 11:14
Povero, speravo di leggere miglioramenti.
Che sia il caso di fare una indagine neurologica?
Non ho esperienza in merito sui gatti, ma per esempio il mio compagno ha un problema ad alcuni neurotrasmettitori per cui sente dolori che non esistono e che non passano nemmeno sotto morfina. Ci abbiamo messo un po' a capire questa cosa.

Ritpetit
13-02-2017, 11:36
Ma povero micio, bisogna assolutamente capire cosa cavolo ha

aurora
13-02-2017, 14:11
Sono molto ignorante in materia, ma forse persone come Babaferu possono essere più informate: esistono negli animali patologie simili alla nostra sciatica? Chi di voi l'ha provata sa bene quanto possa essere dolorosa e invalidante...

Starmaia
13-02-2017, 15:09
L'unico gatto che ho sentito urlare dal dolore è stato un cucciolo di 8 mesi al quale hanno poi diagnosticato l'idrocefalo (ed è morto).
Però aveva 8 mesi... non so se a 4 anni e passa sia una cosa da prendere in considerazione.
Però, a questo punto, una valutazione neurologica forse ci sta.

babaferu
13-02-2017, 15:14
Sono molto ignorante in materia, ma forse persone come Babaferu possono essere più informate: esistono negli animali patologie simili alla nostra sciatica? Chi di voi l'ha provata sa bene quanto possa essere dolorosa e invalidante...

oh! magari fossi così ben informata....
mi è capitato di conoscere un gatto con artrite che camminava col sedere basso come qui descritto, per questo chiedevo.
credo di si, comunque, che anche a loro possa venire un problema come la sciatica, che altro non è che lo schiacciamento di un nervo....
è il liquido in addome che non mi spiego.
indagherei innanzitutto sull'origine liquido in addome (esami del sangue???).
mi fa pensare a un caro amico mancato purtroppo qualche anno fa. aveva un forte dolore alla spalla che la dottoressa gli aveva fatto curare con antinfiammatori, senza esito. soltanto dopo mesi ghli fece fare degli approfondimenti, purtroppo il dolore era sintomo della cirrosi epatica che lo stava uccidendo.... non dico che sia questo il caso, ma francamente, il liquido in addome è un sintomo grave....
baci, ba

linguadigatto
13-02-2017, 15:20
si urgono approfondimenti.. anche perchè ora la situazione è stabile, ma se precipitasse? non sapendo cos'ha, non si può nemmeno intervenire..

chiara7272
13-02-2017, 19:21
Oggi sono tornata dal vet. Gli ha fatto 3 punturoni di cortisine antibiotici e qualcosa per il sistema nervoso periferico. La buona notizia è che la pancia non è più tesa.
Appena tornati a casa si è buttato sulle ciotole come un lupo, camminando malissimo.
Ora a distanza di un oretta ha molto male...
Il cane correndo ci ha pure preso contro... :mad:
Col vet siamo d accordo che lo riporto dopodomani e se non è migliorato facciamo eco ed esami del sangue.
Ora è tranquillo sul letto. Poverino...

Xiaowei
13-02-2017, 19:52
Ma come mai oggi non ha voluto fare esami? Tutto incrociato per Sandrino...

chiara7272
14-02-2017, 08:12
Lo ha visto meglio direi. Ma oggi non ha mangiato per ora. Se vedo che non reagisce lo riporto oggi e facciamo gli esami.

babaferu
14-02-2017, 08:32
Lo ha visto meglio direi. Ma oggi non ha mangiato per ora. Se vedo che non reagisce lo riporto oggi e facciamo gli esami.

portalo..... vanno assolutamente fatti gli esami.
un bacio e xxx, ba

linguadigatto
14-02-2017, 09:04
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: si, fagli fare gli esami!!

fr_
14-02-2017, 09:58
Povero Sandrino :micimiao11::micimiao55::micimiao10:

chiara7272
14-02-2017, 14:15
Ha mangiato ma niente cacca.
Sta sempre male e tra poco lo porta da altra vet per un altro consulto.

nicoletta
14-02-2017, 14:58
Faccio sapere

chiara7272
14-02-2017, 16:01
Non so veramente dove sbattere la testa e alle 18 vado a fare eco. Grazie del sostegno.

chiara7272
14-02-2017, 16:07
Non so veramente dove sbattere la testa e alle 18 vado a fare eco. Grazie del sostegno.

linguadigatto
14-02-2017, 16:09
speriamo in bene! tutto incrociato, aggiornaci!

chiara7272
14-02-2017, 21:57
Dalla eco addome non risulta NULLA! Ma lui sta sempre male.
Domani esami del sangue e urine.
Povero micione con la panciotta tutta pelata...
Cmq appena tornati dalla clinica si è avventato sulle ciotole come se non mangiasse da un mese! Chissà se è un buon segno o no.

alepuffola
14-02-2017, 22:35
Mi spiace moltissimo Chiara, ci sto passando anch'io da problemi gastrointestinali con la mia gatta, anche se Sandrino ha problemi ben diversi, perché non vomita.
Ma, non essendo un vet, non mi spiego delle cose. Se fosse occlusione avrebbe nausea e vomito, me Sandrino pare non averne. Quindi si spiegherebbe il gonfiore provocato da liquido...
Povero, tanti pensieri e preghiere perché si riesca a risolvere :31:

nicoletta
14-02-2017, 23:13
Quindi questo vet non ha visto nulla nella pancia, nuente liquido? Meglio così :)
Non è che ha anche dolore perchè non riesce a liberarsi in lettiera?
Secondo me se mangia è un buon segno, speriamo che domani le analisi vadano bene!

Starmaia
15-02-2017, 07:39
Non ha visto nemmeno quantità di feci che non espelle?

linguadigatto
15-02-2017, 08:15
povero Sandrino! la cosa di avventarsi sul cibo dopo il vet è abbastanza comune, magari è un modo per rassicurarsi dopo lo stress... e capita anche a noi, passata la paura, resta la fame!

chiara7272
15-02-2017, 08:56
Feci non ne vedono con la eco, anche se ci fossero. Cmq il liquido in addome non è liquido ma ciccia!!
Oggi niente analisi, le faremo domani.
Sta sempre male, sembra quasi paralizzato. E urla di dolore...

linguadigatto
15-02-2017, 09:03
ma povero gatto! per urlare dev'essere un dolore davvero forte.... o delle fitte improvvise... perchè i dolori cronici normalmente non li manifestano. non può essere qualcosa tipo appendicite?

Starmaia
15-02-2017, 14:11
Feci non ne vedono con la eco, anche se ci fossero.
Ma con i raggi x, sì.
E comunque si sentono alla palpazione.

babaferu
15-02-2017, 14:35
Ma con i raggi x, sì.
E comunque si sentono alla palpazione.

Infatti.
Mah continuare a rimandare le analisi lo trovo proprio pericoloso.... Perché il vet ha rifatto eco anziché le analisi? A cosa pensa? Cosa cerca?
Baci e xxx, ba

Ritpetit
15-02-2017, 15:26
Infatti.
Mah continuare a rimandare le analisi lo trovo proprio pericoloso.... Perché il vet ha rifatto eco anziché le analisi? A cosa pensa? Cosa cerca?
Baci e xxx, ba

Lo stesso pensiero mio .... non ti ha detto nulla, non ha fatto almeno un'ipotesi concreta?
In ogni caso, un analgesico, anche blando, un antinfiammatorio (anche qualcosa di naturale) in modo da darli un po' di sollievo nel frattempo che si cerca la causa e quindi si comincia una cura?

aurora
15-02-2017, 16:55
Ti ha escluso trattarsi di artrite? Tendinite sciatica o, come ha detto qualcuno sul forum, appendicite? Trovare un altro parere medico? Io non sopporterei di vederlo soffrire così e di uscire dallo studio del vet con risposte (per fortuna) negative, ma senza uno straccio di altre diagnosi possibili...

nicoletta
15-02-2017, 17:07
E se avesse qualche ernia? Poverino, chissà quanto male sente... ma per il fatto non fa la cacca può darsi che non la fa perchè ha dolore, anche solo per spingere? Il vet non ha detto nulla, neanche di dargli qualcosa per liberarlo un po'?

Starmaia
15-02-2017, 17:12
Ma i gatti hanno l'appendice?

boby
15-02-2017, 17:54
Potrebbe avere coliche?????

chiara7272
15-02-2017, 19:18
Per il dolore sto dando Altadol. Urla quando vuole camminare. Appena cerca di mettersi in piedi cads all indietro e urla. Poi si tira su e cammina tutto schiacciato per terra.
Oggi non potevo portarlo ne andarlo a prendere. Ho dovuto rimandare con la copertura di questo antidolorifico e antinfiammatorio, che sinceramente non mi sembra funzioni molto...

chiara7272
15-02-2017, 19:19
Sono stata fuori tutto il pomeriggio e l ho messo nel gabbione, per evitare che stesse sul pavimento freddo o che si arrampicasse e cadesse, facendo peggio. Ora sta tranquillo sul letto.

7M
15-02-2017, 20:01
Senti un altro vet. Non esiste che non capiscano cosa abbia!!
Portalo SUBITO in una clinica: non si puo' lasciare soffrire cosi!!!
L'Altadol é molto forte e mi pare strano che non faccia nulla.
E se fosse PERITONITE NON INFETTIVA?? Andrebbe operato al più presto!!

Xiaowei
15-02-2017, 20:14
Concordo con Franca, va avanti da molti giorni la questione...Ma io non ho capito, è riuscito a liberarsi o no? Oppure non va di corpo da giorni?
E soprattutto leggo che non avete fatto neanche oggi il prelievo...non so,io trovo tutto un po'troppo pericoloso. Se un gatto urla vuol dire che soffre davvero molto, scusami se ti faccio preoccupare ma c'è qualcosa che proprio non va

chiara7272
15-02-2017, 20:44
Domattina slle 10 sono in clinica. Oggi ha fatto un po di diarrea, scusate, penso per la panciotta pelata sul pavimento...
Il 3o vet non ha potuto fare una diagnosi perché dalla eco non si vedeva nulla di anomalo, neanche una peritonite.
Oggi ero impossibilitata a portarlo per il prelievo. Domani esami sangue e urine. Speriamo di trovare il bandolo...

linguadigatto
16-02-2017, 08:30
tutto incrociato per le analisi di stamattina allora... speriamo si risolva tutto, e presto, povero Sandrino!!

chiara7272
16-02-2017, 11:16
Il.dott ha voluto rifare raggi e ha scoperto cos ha poverino: ernia di uno o piu dischi da trauma. Non so come abbia potuto fare in casa, ma è cosi.
Quindi ora terapia del dolore. Se diventiamo ricchi TAC più operazione...
Almeno abbiamo la diagnosi e finalmente potrà stare meglio.
Appena a casa ha mangiato come se non lo facesse da un mese! :D

linguadigatto
16-02-2017, 11:30
:O ma poverino!!!!!!!!! era troppo dolore......

Se diventiamo ricchi TAC più operazione...

è possibile operarlo per risolvere il problema? quanto costerebbe?

nicoletta
16-02-2017, 11:48
Piccino... per lo meno adesso sappiamo che cosa ha è che non è fip

chiara7272
16-02-2017, 12:45
Esatto Nicoletta non è fip!!
Tra tac ed operazione almeno 2000€...
E cmq non c è la certezza che vada a posto...

linguadigatto
16-02-2017, 12:48
ho capito.. e degenera l'ernia? c'è qualcosa che si può fare per mantenerla stabile? dovrà fare terapia per il dolore tutta la vita?

chiara7272
16-02-2017, 12:53
Si Linguadigatto tutta la vita... però non dovrebbe peggiorare.
Chissà cosa ha combinato per ridursi così la schiena... :disapprove:

aurora
16-02-2017, 18:31
Mi chiedo com'è che non l'abbiano vista subito...Sei sicura che sia necessario l'intervento e non si possa provare intanto con dei massaggi e fare rientrare l'ernia? A volte con noi umani funziona... Comunque, sempre parlando di umani che non si sono operati, chi ha l'ernia impara a conviverci, se riesce a trovare qualcosa che tolga il dolore...Chissà s esistono anche degli esercizi fisici che possa fare un gatto...
Comunque, almeno sai che non ha una patologia grave (anche se il dolore, creaturina, sarà insopportabile...)

chiara7272
16-02-2017, 20:22
Aurora, se la prima vet avesse fatto i raggi piu accuratamente o con un macchinario meno vecchio si sarebbe visto subito. Avremmo evitato spese perdota di tempo e Sandrino avrebbe sofferto MOLTO meno.
Purtroppo è andata cosi.
Il vet della clinica ci ha detto che per indagare maggiormente si dovrebbe fare una tac e poi forse operare.

babaferu
16-02-2017, 20:27
Oh povero sono senza parole....
Un abbraccio! Ba

Ritpetit
16-02-2017, 23:24
Povero micione, speriamo intanto che la terapia del dolore lo aiuti a stare un pò meglio

chiara7272
17-02-2017, 08:13
Si non urla più. Cammina sempre malissimo e fatica ad andare in lettera... :(

nicoletta
17-02-2017, 17:13
Secondo me ha male anche a sforzarsi per andare in lettiera... ti ha detto qualcosa il vet per farlo andare in bagno?

chiara7272
18-02-2017, 23:48
No il vet non mi ha parlato di quello perché dai raggi si vedeva che l intestino non era pieno e quindi in qualche modo fa. Cammina fore un peletto meglio. Speriamo...

nicoletta
19-02-2017, 10:07
Meno male, dai... speriamo che con il tempo migliori

linguadigatto
20-02-2017, 10:03
i gatti sono pieni di risorse, con il tempo può migliorare anche molto e riadattarsi a camminare in modo diverso. :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ne ho conosciuto uno che ha vissuto per anni con un proiettile incastrato nell'articolazione della mandibola, non mi stupisco più di nulla

chiara7272
20-02-2017, 20:52
Oggi cammina un po meglio ed ha addirittura provato a scappare fuori, tutto scarlancato! Gsttaccio!!

nicoletta
20-02-2017, 21:22
Bene, bene! (un po' meno che voleva scappare, ma in questo caso gli si può perdonare :))

chiara7272
21-02-2017, 21:15
Oggi mi sembra abbia più dolore e tastandogli la spina dorsale si sente un bozzo li dove la vertebra si è spostata. :(

linguadigatto
22-02-2017, 08:37
io lo porterei dal vet... povero Sandrino!

chiara7272
22-02-2017, 12:41
La soluzione sarebbe operarlo ma la sicurezza che vada a posto non c è e non ci sono neanche i 2000 euro per farlo... :cry:

linguadigatto
22-02-2017, 12:43
nemmeno a rate? :(

babaferu
22-02-2017, 13:31
La soluzione sarebbe operarlo ma la sicurezza che vada a posto non c è e non ci sono neanche i 2000 euro per farlo... :cry:

Immagino sia un intervento molto rischioso di paralisi completa, o sbaglio?
Credo che anche coi 2000 euro disponibili la prenderei in considerazione solo come ultimissima possibilità, se proprio non si riesce ad alleviare il dolore. Baci ba

chiara7272
22-02-2017, 15:54
Eh si baba, quando si tratta di spina dorsale il rischio di paralisi c'è. Ora almeno in qualche modo si sposta e in lettiera va da solo, anche se facendo un gran casino, povero! :D

aurora
22-02-2017, 17:30
Ma davvero non c'è possibilità di fare rientrare l'ernia con la manipolazione? Con noi umani, almeno il tentativo da un buon fisioterapista si può fare. Sarebbe meno costoso e allevierebbe il dolore...Glielo hai chiesto al vet?

chiara7272
22-02-2017, 21:40
Dice che l unica è l operazione ma preceduta da risonanza da cui si vede se l operazione è utile o no. Cmq mi ha detto che non può peggiorare ma delle due col tempo stare meglio. Buona notizia!

aurora
23-02-2017, 18:16
Sì, sarebbe davvero qualcosa di positivo. Se il dolore diminuisse fino a diventare accettabile, potrebbe fare una vita da gatto decorosa...

chiara7272
13-03-2017, 21:26
Mistero svelato! Oggi abbiamo fatto risonanza perché era peggiorato. Risultato: meningomielite. In pratica uno strascico di questa cosa gli crea un aderenza a livello spinale che da dolore e causa la paresi. Magari a qualcuno questa notizia può servire... da dimani cominciamo una supercura e speriamo bene!!

hannyca
14-03-2017, 08:49
Almeno avete una diagnosi certa e questa è una buona notizia.
Incrociamo che la supercura dia ottimi frutti

linguadigatto
14-03-2017, 09:12
ma infatti sembrava incredibile che si fosse fatto così male in casa! cos'è di preciso? in cosa consiste la cura? tutto incrociatissimo sandrino, forza!!!!

Naike2
14-03-2017, 13:53
Mistero svelato! Oggi abbiamo fatto risonanza perché era peggiorato. Risultato: meningomielite. In pratica uno strascico di questa cosa gli crea un aderenza a livello spinale che da dolore e causa la paresi. Magari a qualcuno questa notizia può servire... da dimani cominciamo una supercura e speriamo bene!!

Accidenti, mi dispiace tanto per il tuo gattone!
Spero che la curi funzioni subito e bene, in bocca al lupo!:o

chiara7272
14-03-2017, 22:45
La cura è Medrol, Baytril, Famvir, Antirobe. Sono due antibiotici, cortisone ed un antivirale in attesa di fare esame toxo ed herpes, non ho capito perché ma mi fido, sono stata dal superguru in quanto a neurologia. Speriamo!!!

Ritpetit
15-03-2017, 07:29
Speriamo funzioni, merita lui per la sua vita e tu per tutto quello che stai facendo che riesca a guarire.

alepuffola
15-03-2017, 09:46
Caspita, ma certo che può servire, eccome! Grazie degli aggiornamenti Chiara, quindi l'operazione non avrebbe più senso a quanto ho capito, ma con i soli farmaci risolverebbe? E per quanto deve prenderli?
Tantissimi grattini al micione Sandro :purrr:

fr_
15-03-2017, 09:53
Speriamo si risolva tutto per il meglio
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

chiara7272
17-03-2017, 08:46
La cura dura un mese, ma oggi sono volata dalla vet perchè sta male e lei ha chiamato il superdott che ha fatto al risonanza. Abbiamo tolto l Antirobe che è pesantissimo e introdurrò oggi il Vetkelfizina. Speriamo bene. Sandrino mangia poco poco e dargli tutte ste pastiglie è una tortura... NOn riesco più a rifilargliele nei bastoncini schifosini... :cry:

hannyca
17-03-2017, 09:10
Forza Sandrino! e mangia un po' che fai felice la mamma

linguadigatto
17-03-2017, 09:20
oh povero Sandrino! che periodo.... dai forza, incrociamo tuttissimo!

chiara7272
23-05-2017, 15:27
Ho belle novità! Da 3 gg Sandrino cerca e qualche volta riesce a camminare da solo! Sono giorni che gli faccio fare esercizi sostenendolo sotto la pancia con un asciugamano. Le zampe le muove in modo corretto! Ovviamente non camminando da mesi le deve rinforzare, ma siamo ottimisti! Continuiamo un po' cosi poi semai consulto una fisioterapista brava e vicina. Beh la svolta sono state sedute di pranoterapia! Fatte dalla suocera!!! Quindi niente pericolosa operazione!! :D

Xiaowei
23-05-2017, 15:36
Sandrino ma che sorpresa!!! Tutto incrociatissimo allora e speriamo di rimuovere una volta per tutte la necessità di fare l'intervento!

babaferu
23-05-2017, 15:50
Oh meraviglia!!

hannyca
23-05-2017, 15:58
Dai Sandrino, continua così!

fr_
23-05-2017, 16:10
Bravo Sandrino!

linguadigatto
23-05-2017, 16:18
ma evviva!!! siete forti :D

Malinka
23-05-2017, 17:07
Forza Sandrino, vedrai che ce la farai e..complimenti alla suocera!!

chiara7272
24-05-2017, 11:40
Grazie ragazze! Da oggi sembra anche stia riacquistando il suo solito caratteraccio! :D

nicoletta
24-05-2017, 12:14
Bene così Sandrino! Ma una foto del suo musetto ce l'hai già fatta vedere oppure no? :o

aurora
24-05-2017, 17:13
Non ci posso credere! Ma che bella notizia! Forza Sandrino e forza Chiara, ma, soprattutto, forza suocera!!!

chiara7272
25-05-2017, 09:21
Ho messo una foto! Forse è storta.... 😛

linguadigatto
25-05-2017, 09:26
si ma è bello lo stesso :D
i grigini mi piacciono da morire

chiara7272
25-05-2017, 09:45
È un certosino tigrato 😍

linguadigatto
25-05-2017, 09:48
:154: bellissimo!
ma in cosa consiste questa pranoterapia?

fr_
25-05-2017, 10:30
Che bellissimo!!! ( come direbbe un bambino che conosco :sleepy: ) complimenti!

chiara7272
25-05-2017, 10:45
Mah mia suocera la fa sulle persone. In pratica le guarisce con il prana, il calore e l energia delle mani. Lei "vede" con le mani cosa c è che nin va e il più delle volte fa guarire completamente. Ora sappiamo che funziona anche coi gatti!! In pratica dice che Sandrino aveva una grossa ciste, non tumore, che lei ha fatto sgonfiare ed ora la sta facendo riassorbire. Un mezzo miracolo insomma! 😍

linguadigatto
25-05-2017, 10:59
:micimiao52::micimiao52::micimiao52:

nicoletta
25-05-2017, 12:08
Ha l'aria da furbetto!
Anche un mio parente una volta si è rivolto a un pranoterapeuta. All'inizio non ci credeva, poi si è dovuto ricredere. Se non fosse stato per la distanza, avrebbe continuato ad andarci

chiara7272
25-05-2017, 12:33
Eh lo so Linguadigatto, però funziona!!
Il neurovet che l ha visitato poco prima della prima seduta ha detto che era impossibile che tornasse a camminare invece ora... se volete vedere FB mi chiamo maria Chiara Pizzoli, ci vedete all opera! 😍

linguadigatto
25-05-2017, 12:43
bè qualunque cosa sia, se fa star meglio sandrino va benissimo!

nicoletta
25-05-2017, 12:58
Sei una cantante lirica? Complimenti!

chiara7272
25-05-2017, 13:34
Si purtroppo... 😣