Entra

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!

Malinka
09-02-2017, 17:10
Sono Viola, ho 6 gatti, 1 coniglietto, 2 germani reali, 1 gallina, l'acquario con pesci tropicali d'acqua dolce e...un marito che condivide con me l'amore per gli animali.
Vivo con i gatti praticamente da quando ero ancora...nella pancia della mamma; fino ad ora nella nostra vita sono passati 29 gatti, compresi i 6 che abbiamo attualmente.

A fine novembre 2016 mi sono iscritta per la prima volta in vita mia ad un forum sui gatti, perché speravo di trovare informazioni riguardo a un micio che ho salvato lo scorso agosto.
Purtroppo, come si suol dire, non è tutto oro quello che luccica e così ieri me ne sono andata.
E' però già da una settimana che leggo il vostro forum e l'ho trovato ricco di argomenti interessanti e ben trattati; inoltre, aspetto per me importantissimo e irrinunciabile, ho constatato con piacere che qui non ci si deve "per forza" allineare secondo un unico pensiero, ma ognuno può esprimere le proprie vedute senza che per questo si venga costantemente rimbeccati; d'altra parte la crescita può avvenire solo se c'è la possibilità di confrontarsi senza venir tacciati, più o meno apertamente, di essere irresponsabili e di non tenere alla salute dei propri animali, quando si hanno idee differenti da quelle di certi "guru" o se si fanno scelte che non dipendono tanto dalla propria volontà, ma da cause contingenti.

rosa
10-02-2017, 08:53
quanti animali che hai,che dire benvenuti a tutti.:D

Toporagno
10-02-2017, 09:03
Ma quanti animali che hai! Ma..... sbaglio o non si vedono i due leocorni? :D (era una vita volevo fare sta battuta)

Benvenuta intanto :)

fr_
10-02-2017, 09:40
Una gallina? Bellina!!!Ti fa le uova? Ma quanto vivono le galline?
BENVENUTI!!
metti qualche foto dello zoo?
PS i germani reali non sono quelle anatre col collo (o viso?) verde?

Malinka
10-02-2017, 10:15
Io e la mia famigliola animalosa ringraziamo del benvenuto!

Leocorni no, troppo ingombranti!
La gallina si chiama Gilda, era una "gallina in fuga" dal pollaio di qualcuno che abita qui in zona e che ogni dicembre uccideva tutte quelle che aveva per riempire il congelatore.
Gilda evidentemente aveva intuito qualcosa, così se n'è andata ed è vissuta libera per tutto l'inverno del 2010, ogni tanto la vedevo al limitare del bosco.
Poi a febbraio 2011 è volata dentro la mia proprietà e da allora è rimasta qui.
Lei vive libera in giardino e a sera viene a dormire al sicuro, nella sua cuccia sul balcone.
L'uovo il primo anno lo faceva regolarmente, poi deve aver deciso che non vale la pena di rompersi il...ed ora ne fa solo qualcuno in febbraio.
I germani sono proprio quelli con il piumaggio colorato, il più vecchio ha 14 anni e mezzo e si chiama Pingu; avevo trovato un nido di germani selvatici e la madre era morta, così ho preso le uova e le ho fatte covare da una gallinella, un è schiuso ed è nato lui.
L'altro germano è anche lui un maschietto e si chiama Tommy; è con me da quando aveva pochi giorni di vita, l'ho salvato da uno sconsiderato che l'aveva portato via alla sua mamma e lo teneva in una scatola di cartone, ma non sapendo come accudirlo, gli stava morendo.

Appena avrò un po' di tempo metterò un po' di fotine della mia truppa.

Ritpetit
10-02-2017, 14:32
Ciao Malinka, benvenuta a te e alla tua "Arca" :D

fr_
10-02-2017, 14:41
Wow! io nel bosco trovo solo serpentelli, cinghiali (per strada ,famigliole intere che escono dal bosco) e qualche coniglietto che corre. Beata te :)

Malinka
10-02-2017, 20:57
Ciao Malinka, benvenuta a te e alla tua "Arca" :D
Ciao, grazie Ritpetit!

Wow! io nel bosco trovo solo serpentelli, cinghiali (per strada ,famigliole intere che escono dal bosco) e qualche coniglietto che corre. Beata te :)
Io i serpentelli li trovavo dentro casa quando c'era il gatto di mia mamma che andava dentro e fuori e ogni tanto le portava qualche regalino.
Sapevo già cosa stava succedendo, anche se non vedevo; era sufficiente sentire l'urlo di mia madre!

@Fr_
Non so di preciso quanto vivano in media le galline; regina, la più longeva che ho avuto, è vissuta fino a 14 anni suonati e fino a 10 ha continuato a fare l'uovo.

Dara
10-02-2017, 23:01
Ciao Malinka, sono felice di ritrovarti qui! :)

Malinka
11-02-2017, 14:59
Ciao Dara, ma che bella sorpresa! Sono felice anch'io! :)

Franziska
13-02-2017, 10:36
Ciao! Ho letto prima la bellissima (bellissima per il lieto fine, tristissima ovviamente se si pensa a cosa può aver subito) storia di Yuri e poi la tua presentazione.
Che dire? Yuri non è stato l'unico fortunato ad averti incontrata, benvenuta a te e a tutta la tua famigliola! :D

linguadigatto
13-02-2017, 12:29
Anche io ho letto la storia di Yuri, e ora la tua presentazione... benvenuta e benvenuti anche a marito e serraglio! :360:

Malinka
13-02-2017, 23:57
:292:a tutti, anche da parte di marito e truppa animalosa!