Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto per la mia pianta!

SIMONAPS
09-02-2017, 20:14
Ciao a tutti, la mia Marghot è con me da quasi tre mesi ma è da un paio di giorni che si è messa a scavare nell'unica pianta che ho in casa e che è posizionata sul mobile del bagno.
Non riesco a capire se fa la pipa dentro il vaso ma ho il sospetto che potrebbe non piacerle la nuova lettiera, voi cosa ne pensate?

fr_
09-02-2017, 21:02
Metti dei ciottoli nel vaso così non scava. Non usi la lettiera agglomerante?

SIMONAPS
09-02-2017, 22:01
Metti dei ciottoli nel vaso così non scava. Non usi la lettiera agglomerante?

Si si. Ho voluto provare per curiosità una lettiera agglomerante bio presa al super ma se da una parte è soddisfacente come assorbenza, copri odore e va meno in giro, rispetto all'altra "rende" di meno e la cassetta sembra sempre vuota...forse lo pensa anche la Marghot...

SerenaF
09-02-2017, 22:05
Chiquy scava e si rotola dovunque trovi un pezzo di terra, però a parte una memorabile "guerra della cacca" con un gatto campagnolo in gioventù, non ha mai sporcato fuori dalla cassetta. Non è che semplicemente gioca?

SIMONAPS
10-02-2017, 06:18
Chiquy scava e si rotola dovunque trovi un pezzo di terra, però a parte una memorabile "guerra della cacca" con un gatto campagnolo in gioventù, non ha mai sporcato fuori dalla cassetta. Non è che semplicemente gioca?

Bho....È la mia prima esperienza e non so' capire i suoi comportamenti....È anche vero che ha fatto sparire tutte le palline e non riesco a trovarle....

Anubi
10-02-2017, 07:30
Bho....È la mia prima esperienza e non so' capire i suoi comportamenti....È anche vero che ha fatto sparire tutte le palline e non riesco a trovarle....

Per le palline prova a guardare bene sotto il divano o il frigorifero o sotto a qualche mobile anche basso che magari ti sembra non possa passarci nulla (sono i posti preferiti del mio micio dove nascondere i suoi giochini). Per la pianta se non hai trovato cacchina nella terra credo che ci giochi solo. Magari prova a spostarla in un posto dove lei non riesce a raggiungerla, sempre che sia una pianta non troppo grande e quindi difficile date spostare o prova con i ciottoli come ti hanno già suggerito!

SIMONAPS
10-02-2017, 08:35
Per le palline prova a guardare bene sotto il divano o il frigorifero o sotto a qualche mobile anche basso che magari ti sembra non possa passarci nulla (sono i posti preferiti del mio micio dove nascondere i suoi giochini). Per la pianta se non hai trovato cacchina nella terra credo che ci giochi solo. Magari prova a spostarla in un posto dove lei non riesce a raggiungerla, sempre che sia una pianta non troppo grande e quindi difficile date spostare o prova con i ciottoli come ti hanno già suggerito!

Ho spostato il divano letto, il puff appoggia piedi, ho tolto lo zoccoletto della cucina perchè c'è un buco dove possono passare, sotto i mobili non c'è spazio...stamattina mi sembra di averne vista una dietro la lavatrice ma non avevo tempo di spostarla...ma le altre non so... :D

La pianta ho deciso che la metterò direttamente sul balcone visto che non dovrebbe andare più sotto zero la temperatura...

Grazie comunque dei consigli...

Starmaia
10-02-2017, 10:48
Anche Pinni aveva uno smodato amore per la terra
Pinni (https://get.google.com/albumarchive/115322999598832981395/album/AF1QipODgbbynJIrdsrijFOOqrDBGGAs3yo4AtfH3NDZ/AF1QipMZNg48CR__E_sCdRmbRlrkOUXFzACEV70dmmvE?authK ey=CK_M_Yeow6bBWA)

Puoi riparare la terra mettendoci sopra una rete.