Entra

Visualizza Versione Completa : Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Candy
11-02-2017, 14:02
Ciao a tutti! :)
In questo periodo su Zooplus ho notato un'offerta prova che consente di ottenere 2 lattine di GranataPet DeliCatessen Pollo PURO da 200 g in omaggio, così l'ho inserito insieme agli altri prodotti del mio ordine. La mia domanda è questa: essendo un alimento per adulti, posso comunque darlo alla mia gattina (5 mesi) o ci sono problemi?

Qui gli ingredienti e l'indice analitico:

Ingredienti:
carne di pollo (72%) (costituita da muscolo, cuore, stomaco, fegato), brodo di pollo (25%), semi di melograno (1%), olio di salmone (1%), minerali (1%).

Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina D3 (200 UI/kg), taurina (1.500 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (15 mg/kg), manganese [come ossido di manganese II] (3 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (0,75 mg/kg).

Componenti analitici
Proteine gregge 10.8 %
Grassi greggi 5.8 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 2.4 %
Umidità 80.0 %

Ecco l'offerta: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/granatapet/lattine_granatapet/603475

Grazie mille! :D

Ritpetit
11-02-2017, 14:34
Sì, puoi darlo senza nessun problema.
Viste le integrazioni direi che è un completo.

Comunque, ricordatevi sempre cosa succede in natura: quando il micetto smette di essere allattato dalla mamma, mangia le stesse cose della mamma, non trova il "topo Kitten" creato da madre natura apposta per lui ;) :D
Eppure il micio è arrivato fino al 2017 D.C. nonostante la mancanza del "topo Kitten"

Anubi
11-02-2017, 14:38
Comunque, ricordatevi sempre cosa succede in natura: quando il micetto smette di essere allattato dalla mamma, mangia le stesse cose della mamma, non trova il "topo Kitten" creato da madre natura apposta per lui ;) :D
Eppure il micio è arrivato fino al 2017 D.C. nonostante la mancanza del "topo Kitten"

Quoto e stra quoto! :D

SerenaF
11-02-2017, 14:49

Il che dimostra come la natura abbia scarsissima iniziativa commerciale: dovrebbe andare un po' a lezione da quelli della Royal, suvvia...

Scherzi, a parte: certo che puoi darlo. L'adult è semplicemente un filino meno nutriente del kitten (meno proteine, ma soprattutto meno grassi), ma alla fine non c'è tutta questa differenza. Da me Chiquita ha raggiunto e superato i 6,5 kg mangiando in massima parte cibo per gatti adulti quand'era piccola.

Calcolati sulla sostanza secca (ovvero, privandoli virtualmente di tutta l'acqua), io comunque ottengo questi risultati:
CIBO ADULT GRANATAPET:
Proteine: 54%
Grassi: 29%

CIBO KITTEN GRANATAPET:
Proteine: 54,28%
Grassi: 30%

Come vedi, la differenza è assolutamente minima. :)

Anubi
11-02-2017, 15:10
Da me Chiquita ha raggiunto e superato i 6,5 kg mangiando in massima parte cibo per gatti adulti quand'era piccola.

6,5 kg?!? Epperò, è bella curvy come la mia Trilly! Ho cercato di pesarla oggi tenendola in braccio mentre cercava di svincolarsi e ho visto che pesa 5,6 kg. (Tutta ciccia dato che non è grandissima come corporatura ed è a dieta da 2 mesi!)

SerenaF
11-02-2017, 15:14
6,5 kg?!? Epperò, è bella curvy come la mia Trilly!

Curvy e con le ossa grosse (insomma, se la cotono, riesco quasi a realizzare in casa il mio sogno di avere un Maine Coon: scherzo!!! :rolleyes: ).
Di solito la pesa il vet sulla bilancia per neonati e il responso impietoso oscilla tra i 6,1 kg e i quasi 7 con occhiatacce del medico annesse! :( :380:

Ritpetit
11-02-2017, 15:29
Il che dimostra come la natura abbia scarsissima iniziativa commerciale: dovrebbe andare un po' a lezione da quelli della Royal, suvvia...
:)

:D

Curvy e con le ossa grosse (insomma, se la cotono, riesco quasi a realizzare in casa il mio sogno di avere un Maine Coon: scherzo!!! :rolleyes: ).
Di solito la pesa il vet sulla bilancia per neonati e il responso impietoso oscilla tra i 6,1 kg e i quasi 7 con occhiatacce del medico annesse! :( :380:

Piccolo OT: se volete pesare il micio senza troppi problemi, basta munirsi di bilancia pesabagaglio (chi usa l'aereo sa bene che è comodo pesare i propri bagagli per sfruttare al massimo i pochi kg concessi e non incorrere in sovrapprezzi)
Ce ne sono di abbastanza precise (i 10 gr non credo siano un problema) anche dai cinesi a pochi soldi (dai 5 ai 10 euro) o su Amazon (prima volta che fate un ordine potete mettercela, tipo QUESTA! (https://www.amazon.it/Bilancia-Elettronica-Bagaglio-Mano-50kg/dp/B009C2VKYC/ref=lp_700569031_1_15?s=luggage&ie=UTF8&qid=1486826573&sr=1-15))
Come usarla? facile: il micio solitamente adora i sachetti, ne preparate uno con già la bilancia attaccata, gatto nel sacchetto, alzate ... et voilat, gatto pesato!

p.s. - ricordarsi di togliere il micio dal sacchetto; nel fare questo esempio non è stato arrecato danno a nessun felino e neanche a nessun sacchetto: aut. min. non rich.

Miss Kenton
12-02-2017, 14:23

Sto morendo dal ridere!

Serena, adoro i tuoi giudizi impietosi sulla Royal :D
Faresti un discorsino anche ad Atena?

SerenaF
12-02-2017, 14:28
Faresti un discorsino anche ad Atena?

Sto ancora preparando quello per Edhel che non vuole assolutamente sapere di mangiare crocchette che non siano Royal: ho praticamente provato tutto quello che offre il mercato con ceneri pari o più basse del 7,5% e lei me le ha tirate dietro... :disapprove::devil: