Visualizza Versione Completa : Gatto in calore!
C'è un bel maschione rosso in calore! Mi sta stalkerizzando Mirtilla! Lei è piccola e scappa via .Agata e Tabata (sterilizzate) odiano tutti i gatti ,però Agata vuole picchiare tutti e Tabata scappa. Agnese (sterilizzata e vecchia) dorme beatamente e se ne frega. Risultato sono sparite tutte tranne Agnese. C è il rischio che mirtilla vada in calore prima dei sei mesi? Tralaltro pensavo che questo gatto fosse castrato
Starmaia
11-02-2017, 16:29
I maschi non vanno in calore. Se ti sta stalkerizzando la micia, vuol dire che è lei che si sta preparando.
Quanti mesi ha ora?
Lei ha 5 mesi e 2 giorni. Ci son altri due maschi che non la guardano proprio. Tra una settimana dovrei andare dalla veterinaria per vedere se è pronta alla sterilizzazione
babaferu
11-02-2017, 16:43
Si lei potrebbe anche anticipare....
Baci ba
Starmaia
11-02-2017, 17:15
Eh sì, ci sta.
Ricordo sul forum, anni fa, una ragazza con due mici fratello e sorella, di 5 mesi che giocavano... poi si ritrovò con una cucciolata. A 5 mesi :D
Sì, ma io non ho posto per una cuccilata. Terrò la gattina in casa. Sperando che non mi faccia diventare pazza
Lui è il gattino rosso
http://imgur.com/zTMQthB
Starmaia
11-02-2017, 20:14
Roscino :154:
Miss Kenton
12-02-2017, 14:18
Partenope è andata in calore a 5 mesi e mezzo e la gatta del veterinario, quando l'ho vista la prima volta, aveva 5 mesi e i segni della recente sterilizzazione.
Insomma, può starci 😉
Però oggi li ho guardati meglio. Lui ha l'età delle altre due(quasi due anni) ed è un giocherellone. Può essere che lui sta qui solo perché non avendo mai visto Mirtilla vuole fare amicizia con lei? Ha sempre giocato anche con quelle sterilizzate ma con poco successo. L'unica cosa che mi fa pensare al calore è che lei si rotola, però per il resto è sempre uguale. La notte dorme, mangia come sempre e non miagola disperata.
Starmaia
12-02-2017, 18:19
Può essere ma se non è castrato, evita il contatto. La natura fa di tutto pur di procreare.
Oddio quel micione rosso :o
Il micio rosso un po' cicciotto è sempre stato il mio sogno :)
Ok, scusa l'intervento molto poco interessante e inerente al titolo, ahahahah.
Per Mirtilla, oltre a tenerla in casa (anche per altri rischi di contatto con questo micio, non sai se sta bene o meno, pulci, acari e bla bla bla), magari fai una chiamata al veterinario, sentì cosa ne pensa.
Pensandoci, domanda stupidissima: il calore funziona come quello delle cagne (odio sta parola ma si dice così)? Perché il cane femmina perde goccine di sangue quando è in calore, se per le gatte e è lo stesso puoi accorgerti....
Oddio quel micione rosso :o
Il micio rosso un po' cicciotto è sempre stato il mio sogno :)
Ok, scusa l'intervento molto poco interessante e inerente al titolo, ahahahah.
Per Mirtilla, oltre a tenerla in casa (anche per altri rischi di contatto con questo micio, non sai se sta bene o meno, pulci, acari e bla bla bla), magari fai una chiamata al veterinario, sentì cosa ne pensa.
Pensandoci, domanda stupidissima: il calore funziona come quello delle cagne (odio sta parola ma si dice così)? Perché il cane femmina perde goccine di sangue quando è in calore, se per le gatte e è lo stesso puoi accorgerti.... i
Qualche giorno fa mi sono documentata in previsione del calore e ho letto questo:
Le gatte sono animali ad ovulazione indotta, esattamente come le coniglie. Questo vuol dire che non ovulano fino a quando non c’è l’accoppiamento. Il che significa assenza totale di perdite ematiche in qualsiasi fase del ciclo riproduttivo.
La veterinaria mi ha detto che se resta incinta la opera.
Il gattino lo conosco.. Sarebbe quello che ha preso il posto di Agnese.. Agnese non sarebbe la mia gatta, una sera lei ha deciso di stare a casa mia dato che la padrona la trattava praticamente come una randagia; aveva un posto dove mangiare e dormire ma, per il resto stava per i campi.
Comunque lui è bellissimo e affettuosissimo! Se potessi tenere la cuccilata non ci penserei due volte
Starmaia
13-02-2017, 15:14
Confermo, il calore delle gatte si nota solo dall'atteggiamento (il più tipico, grattando in fondo alla schiena si accucciano e spostano la coda di lato).
Oltretutto non è detto che non abbiano dei calori silenti, di cui si accorgono solo i maschi.
La gattina ora mangia meno. È segno di calore imminente o lo fa solo perché sta crescendo e quindi si regola? Ho notato che ha perso un paio di etti.
Starmaia
14-02-2017, 14:08
Non credo si regoli eccessivamente, in genere fino all'anno di età mangiano eccome.
La gattina ora mangia meno. È segno di calore imminente o lo fa solo perché sta crescendo e quindi si regola? Ho notato che ha perso un paio di etti.
Non saprei...non ho mai visto una gatta in calore, però ecco l'età non credo dica molto, Nana ha quasi un anno e, se decide di mangiare, mangia come non ci fosse un domani....oggi per esempio in mia assenza ha buttato a terra la scatoletta aperta e se l'è finita, e adesso mi chiedeva cibo :confused::shy:
Non saprei...non ho mai visto una gatta in calore, però ecco l'età non credo dica molto, Nana ha quasi un anno e, se decide di mangiare, mangia come non ci fosse un domani....oggi per esempio in mia assenza ha buttato a terra la scatoletta aperta e se l'è finita, e adesso mi chiedeva cibo :confused::shy: ahahah
Io credo che lei abbia cominciato a mangiare meno da quando la faccio uscire fuori.. Non vede l'ora di giocare
In teoria se ne lascia una parte per dopo ma Agata che è ingorda mangia anche il cibo di Mirtilla. Stasera l'ho fatta mangiare il doppio:)
Il gatto rosso non viene piú come prima, forse era solo incuriosito dalla novità.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.