PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto che perde pelo

Leny
15-02-2017, 09:01
Buongiorno a tutti, fino a poco tempo fa Klimt non perdeva pelo o forse ne perdeva in quantità impercettibili, mentre adesso ritrovo peli ovunque e quando lo accarezzo o lo prendo in braccio mi ritrovo abbastanza piena di peli. È possibile che stia iniziando a perdere pelo per ľarrivo dell' estate? Ok che qui in Sicilia spesso ci sono giornate piene di sole e tiepide anche in inverno, ma forse iniziare a perdere peli a febbraio non ha nessun nesso con l'estate. Dovrei preoccuparmi? Non ha una perdita localizzata e non ci sono zone con poco pelo o senza. È un problema di salute o è una cosa normalissima, considerando che è a pelo semilungo? Forse potrebbe essere un problema di alimentazione?
Giusto per darvi qualchee info in più, lui ha 9 mesi e pesa 5.2 kg, mangia crocchette oasy adult al salmone (quasi sempre a disposizione, ancora non ho iniziato a razionarle) e 100 gr di umido al giorno, ultimamente miglior gatto, oasy o le chat quando gli gira.
Mi preoccupo perché prima quasi non ne perdeva.

linguadigatto
15-02-2017, 09:05
è normale che perdano pelo ora che le giornate si allungano e le temperature si intiepidiscono, inoltre forse è dell'età in cui mettono il pelo adulto.... non mi preoccuperei se non noti prurito, forfora o una massiccia perdita di pelo

fr_
15-02-2017, 09:14
È la stagione :) anche mirtilla che prima non ne perdeva comincia a spelacchiare .spazzolalo almeno una volta a settimana se si fa spazzolare, le mie non vogliono e, mordono spazzola o pettine per poi scappano via impaurite

Gab84
15-02-2017, 10:49
Tutto normale Leny tranquilla. E' vero che è febbrai ma considera che per esempio oggi nella mia città fanno 15°, al sole fa quasi caldo(pochi anni fa stesso periodo 1 metro di neve)...
Io aspetto l'infausto giorno in cui Nana comincerà a spelare e comincerà la mia guerra ai peli, il povero Rocky ne perdeva una valanga in qualunque stagione fossimo...tanto ne perdeva tanto ne metteva...