PDA

Visualizza Versione Completa : Defecazione strana

andry80pa
20-02-2017, 14:37
Ciao a tutti, scusate l' argomento, la micia quando fa i suoi bisogni ha un comportamento strano e vorrei chiedervi se sapete se è preoccupante o meno.
In pratica fa la prima cacchina e successivamente fa delle altre "palline" più piccole, ma la cosa che mi stranizza è che quando le fa sembra avere una specie di "spasmo" nell' espellerle. Non so come spiegare, diciamo che fa un movimento repentino verso l' alto col sederino e quindi espelle. La prima invece ( la più lunga ) la espelle normalmente. Non c'è miagolio durante il tutto. A dire il vero lo fa praticamente da sempre o comunque da un bel pò di tempo. Solo che ultimamente, avendo avuto problemi di feci molli, la sto vedendo con più attenzione.

linguadigatto
20-02-2017, 14:59
tante palline potrebbero indicare feci troppo dure. sta prendendo qualcosa per le feci molli?

babaferu
20-02-2017, 15:36
Il movimento è normale, se fa le palline da capretta le feci sono un po' dure, invitarla a bere e/o mettile un cucchiaio d'acqua nell'umido.
Baci ba

andry80pa
20-02-2017, 15:49
tante palline potrebbero indicare feci troppo dure. sta prendendo qualcosa per le feci molli?

no nulla al momento.

Il movimento è normale, se fa le palline da capretta le feci sono un po' dure, invitarla a bere e/o mettile un cucchiaio d'acqua nell'umido.
Baci ba

il fatto strano è che le palline sono più molli. Quindi la prima è abbastanza normale e poi una o 2 palline ma molli.

linguadigatto
20-02-2017, 15:53
ah son palline molli! allora non si sono ancora normalizzate le feci.

comunque tutti i gatti, in vista dell'ultima cacchina, fanno un movimento verso l'alto o una specie di "spremitura" verso il basso e avanti (dei miei, un po' e un po'), quindi su quello stai tranquillo!

Ritpetit
20-02-2017, 16:23
ah son palline molli! allora non si sono ancora normalizzate le feci.

comunque tutti i gatti, in vista dell'ultima cacchina, fanno un movimento verso l'alto o una specie di "spremitura" verso il basso e avanti (dei miei, un po' e un po'), quindi su quello stai tranquillo!

E siamo anche arrivati all'apologia della cacchina....:D
A questo punto non posso esimermi: Roberto Benigni: L'inno del corpo sciolto (https://www.youtube.com/watch?v=AbfyQF6qQCE)

linguadigatto
20-02-2017, 16:25
oh, adoro quella canzone!

andry80pa
20-02-2017, 16:26
Ok grazie, quello che mi preoccupava non avendo minimamente idea era il movimento.
Se quello è ok sulla consistenza sono ancora sul chi va la ed in caso allerto il veterinario.