Visualizza Versione Completa : Variare o no?
garnet87
20-02-2017, 21:25
Buonasera, ho dato alla mia micia secco orijen e carnilove (salmone e tacchino) entrambi per kitten. Non so se continuare a comprare carnilove o se alternare nuovamente con le orijen. Fa meglio variare o fa meglio scegliere una marca e prender sempre quella?
Beh, io non sono esperta ma da quello che ho letto in altre discussioni il consiglio è di variare/ruotare due o tre marche. Possibilmente g.f. come le due che hai dato fino ad adesso. Io personalmente uso acana nutrivet e purizone.
Ritpetit
20-02-2017, 23:27
Quanto ha la tua micia alla quale dai kitten?
Ma soprattutto: dai solo crocchette? Se fosse così, cerca di cominciare a dare anche umido completo di buona qualitá.
garnet87
21-02-2017, 00:20
La micia ha sei mesi, mangia ogni giorno umido e croccantini
La micia ha sei mesi, mangia ogni giorno umido e croccantini
È sterilizzata o intera? Comunque c'è pochissima differenza tra adult e Kitten, potresti anche ruotare i crocchi che dai con una marca come Acana, anche se non ha la linea Kitten. Con il mio micio, che tralaltro è delicato di stomaco, uso queste tre marche (Orijen, Acana e Carnilove) e mi trovo benissimo. Poi ci sono anche altre ottime marche che potresti provare (ad esempio Nutrivet, Purizon ecc...). A mio avviso è un bene dare a rotazione più marche.
Ritpetit
21-02-2017, 08:19
Coi crocchi abbi l'attenzione, specie da piccola, di non cambiare di colpo, spesso capita che gli procuri fastidi intestinali con conseguente diarrea.
Fa un passaggio progressivo mischiando due tipi di crocchette: qualche giorno il 70% delle crocchette abituali e 30% di quelle nuove, qualche giorno 50 e 50, poi 30/70 per poi passare a quelle uove al 100%.
Se però ti mangia umido, e finchè è piccola che solitamente è più facile, cerca di i diminuire le crocchette fino anche ad eliminarle completamente a favore dell'umido, sia industriale si cotto da te o direttamente crudo: è tanta salute in più per la rua micetta ;)
Coi crocchi abbi l'attenzione, specie da piccola, di non cambiare di colpo, spesso capita che gli procuri fastidi intestinali con conseguente diarrea.
Fa un passaggio progressivo mischiando due tipi di crocchette: qualche giorno il 70% delle crocchette abituali e 30% di quelle nuove, qualche giorno 50 e 50, poi 30/70 per poi passare a quelle uove al 100%.
Se però ti mangia umido, e finchè è piccola che solitamente è più facile, cerca di i diminuire le crocchette fino anche ad eliminarle completamente a favore dell'umido, sia industriale si cotto da te o direttamente crudo: è tanta salute in più per la rua micetta ;)
Quoto! :micimiao06:
garnet87
21-02-2017, 08:43
Giovedì farà la sterilizzazione.
Ti ringrazio per il consiglio ma preferisco farle seguire un'alimentazione mista sia con umido che con secco
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.