PDA

Visualizza Versione Completa : New Granatapet: manzo&gamberetti

Nenya
22-02-2017, 19:21
Buona sera, non so se per voi è una novità per me si... stavo pensando che visto che toby ha raggiunto al cifra di 6,8kg di peso, deve perderne un po' non potendo togliere i 200 gr di umido direi di modificare il crocco, dall'happy cat sensitive coniglio/manzo grain free a questo della granatapet.... voi che ne pensati di questo crocco???

Granatapet Manzo e Gamberetti:
Ingredienti:
lardelli di manzo (18%), carne di pollame (18%) (essiccata e macinata finemente), fiocchi di patate (estrusi), amido di patate (macinato finemente), grasso di pollame, gamberetti (8,5%), semi di melograno (4%), cellulosa in polvere, olio di salmone (2%), minerali, erba medica (0,5%) (mazzolina), foglie di menta gatto (0,4%) (macinate finemente), FOS (frutto-oligosaccaridi), Yucca schidigera.
Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (20.000 UI/kg), vitamina D3 (1.000 UI/kg), vitamina E (120 mg/kg), L-Carnitina (500 mg/kg), rame [come solfato di rame II pentaidrato] (7 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (75 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (1,9 mg/kg), manganese [come ossido di manganese II] (10 mg/kg).

Proteine gregge 32.0 %
Grassi greggi 16.0 %
Fibre grezze 4.0 %
Ceneri gregge 6.0 %

SerenaF
22-02-2017, 20:28
E' da alcuni mesi che è uscito: questo mi sembra il migliore della linea per quel che riguarda le ceneri, però ci sono due elementi che mi lasciano un po' dubbiosa:
1) il contenuto carneo mi sembra un po' basso.
2) non riportano più i valori di calcio e fosforo
Non escludo di provarlo se esce l'offertona, ma secondo me la formulazione di Granatapet è cambiata in senso peggiorativo (ceneri più alte e minor trasparenza dell'etichetta).

Mi ricordi quali erano i requisiti dei crocchi che andavi cercando: grain free, proteine inferiori al 35% e a moderato indice calorico?

Nenya
23-02-2017, 08:57
Ah ecco, mi pareva troppo bello, che fosse uscito un crocco buono, ma non hard!! :'(

Si sono i requisiti maggiori, insieme all'assenza o cmq bassa presenza di pollo (Toby non lo tollera troppo) l'apporto calorico è un po' un problema ho Toby che non ha bisogno di mettere su ciccia, ma la Nenya mangia un quantitativo di crocchi impossibile, l'umido non lo vuole, l'altro giorno ho provato a darle 200 gr di umido i primi 100 sono andati, gli altri, metà vomitati e il resto l'ha mangiato Toby.... per cui deve avere un buon apporto calorico per Nenya...

Accetto le patate come carboidrato, ma non voglio cereali.... se non ci fosse patata meglio ovviamente...

Per ora mangiano Happy Cat sensitive Coniglio, Manzo e Patate GF (NO POLLO/PESCE) e stanno bene tutti e due e la capricciosa non dice niente, ho due sacchi di questo crocco, del formato 1,4 kg, uno è aperto e l'altro ancora chiuso, e vorrei fare la variazione con l'ultimo senza doverne comprare uno apposta.... il massimo per il crocco sono 2 kg = 20 euro di più non mi posso permettere purtroppo....

Credo di aver detto tutto, aspetto i tuoi/vostri suggerimenti :)

SerenaF
23-02-2017, 16:36
Sono due marche un po' (parecchio) di nicchia, ma cosa ne pensi di:
1) Lily's kitchen al pesce? https://www.lilyskitchen.co.uk/products/cat/dry-cat-food/item/fabulous-fish-complete-dry-food-for-cats
2) Non so se riesci a trovarlo dalle tue parti, perché l'importatore è torinese, comunque c'è una marca canadese grain free che si chiama Petcurean. La referenza Now! Adult è senza pollo e cereali, proteine al 33%. Ti metto il link alla casa madre, così lo guardi: http://www.petcurean.com/product/now-fresh-grain-free-adult-food-for-cats-eu/
3) Grain free e relativamente poco proteico ci sarebbe anche Mac's Cat Adult al coniglio, anche se la composizione è ben lungi dall'entusiasmarmi.
4) Ma scusa Brit Care Lily non va bene? E' sicuramente meglio di tutte le alternative che ti ho citato prima!!!

Oppure il Granatapet che citavi tu; non è che la Granatapet all'improvviso si sia messa a fare schifezze, ma rispetto a prima le ceneri si sono alzate e l'etichetta è diventata meno trasparente. :mad:

Nenya
23-02-2017, 17:01
Ciao Serena, grazie per la tua ricerca, guarda allora il pesce non posso proprio usarlo, mi rifiuta (nenya) qualsiasi cosa abbia odore di pesce... l'unica cosa che mangiava ma giusto perchè o quello o niente era la granatapet gamberetti, sennò niente...

Quella marca canadese non l'ho mai viste nè sentita... Mentre la Mac's Cat Adult al coniglio l'ho guardata e come a te non mi intusiasma affatto...

Si alla Brite Care Lily ci avevo pensato, ma pensavo di darla verso giugno quando faceva più caldo ed hanno difficoltà a mangiare e digerire.... e le ceneri a 7% con Toby (che non ha problemi viste le analisi) ma cmq è vecchiotto, non so se è il caso...

SerenaF
23-02-2017, 17:15
Si alla Brite Care Lily ci avevo pensato, ma pensavo di darla verso giugno quando faceva più caldo ed hanno difficoltà a mangiare e digerire.... e le ceneri a 7% con Toby (che non ha problemi viste le analisi) ma cmq è vecchiotto, non so se è il caso...

7% non è tanto per un grain free; io adesso sto usando per Chiquy Acana Wild Prairie che ne ha appunto 7%, anche se credo che questa sia una delle ultime volte che lo userò, perché hanno cambiato ricetta e analisi e, benché le ceneri siano rimaste identiche, sono aumentati non poco calcio e fosforo :cry:
Nei negozi della mia zona, sta arrivando una nuova marca, la Genesis (questo è il loro sito, ancora in inglese, perché quello in italiano non l'hanno ancora lanciato: http://genesispurecanada.ca/cat/gb/ Per scorrere la gamma dei prodotti devi posizionarti sull'icona in alto a sinistra). Però purtroppo l'ingrediente principale è il pollo e i prezzi sono a dir poco astronomici. :shy:

Nenya
23-02-2017, 17:34
Direi che astronomici è riduttivo, ho visto i prezzi per il cane, (non ho trovato il gatto) e sono da paura...
Credo che per ora prenderò o la granatapet o la lilly. Ci penserò in questo mesetto e poi ordino.

Grazie mille Serena per la tua disponibilità :)