Visualizza Versione Completa : Gatta che vuole mangiare come un umano?
Ho fatto caso che Birba prende con la zampina la pappa e se la lecca! Oramai saranno un paio di settimane che ha preso questa abitudine ma non ne capisco il motivo, anche i vostri hanno questa strana abitudine?
violapensiero
23-02-2017, 22:40
A volte sì. Non sempre, dipende dal cibo che hanno davanti. Qualcuno lo fa con l'acqua...
No, nessuno dei miei lo fa. Lina e Camilla, a volte, prendono un boccone (specie se è un po' grosso) da piatto, lo spostano fuori un po' più in là e se lo mangiano fuori dal piatto. Le stesse due, e anche Arturo, quando sono particolarmente voraci, mettono le zampine nel piatto mentre mangiano (maleducati! :D) mentre Carlotta ed il compianto Isidoro non l'hanno mai fatto: smpre belli compiti, loro.
Lina talvolta, quando - ma proprio in caso extra-iper-ultra-eccezionale - le lascio prendere i ritagli della bistecca dal mio piatto (rigorosamente scottata sulla piastra, senza condimenti e senza sale), prende il boccone dal mio piatto, salta giù dalle mie ginocchia, lo porta nel suo piatto e lì se lo gusta in pace, tutta contenta.
ElenaRolfi
24-02-2017, 09:32
Da me nessuno lo fa!
Agnese lo fa con l'acqua di un bidone quando non arriva con la lingua a bere, e mirtilla quando ruba le ossa della carne dalla spazzatura :shy: se le porta sul tappetino come i cani. Le altre due sono troppo nobili per fare queste cose.
Franziska
24-02-2017, 10:28
Il micio di mia cognata lo fa spessissimo, sia con il cibo che con l'acqua, a volte :)
Schifi&Sbronzi
24-02-2017, 13:16
I miei mangiano sempre con le zampe la carne cruda, a volte se la lanciano da soli, la rincorrono e poi la mangiano.
Succede meno spesso anche con la scatoletta e l'acqua
I miei mangiano sempre con le zampe la carne cruda, a volte se la lanciano da soli, la rincorrono e poi la mangiano.
Succede meno spesso anche con la scatoletta e l'acqua
Anche qui capita con la carne (non sempre); a volte anche con l'acqua, ma raramente
Nana spesso o butta fuori bocconi con la zampa e li mangia a terra, oppure, principalmente con la carne cruda, prende dei pezzi con la bocca, li porta vicino alla finestra e li mangia lì, poi torna alla ciotola e ripete l'operazione!
Valli a capire 'sti gatti!!!!! :micimiao65::micimiao65:
Sono fortissimi i vostri gatti!! Chissà la mia cosa le gira per la testa perchè prima non faceva così!
Ritpetit
24-02-2017, 15:13
Sono fortissimi i vostri gatti!! Chissà la mia cosa le gira per la testa perchè prima non faceva così!
La tua l'avrà letto su UmaniCiao, il loro forum dove se le studiano tutte per prenderci in giro
;) :D
La tua l'avrà letto su UmaniCiao, il loro forum dove se le studiano tutte per prenderci in giro
;) :D
Può essere :micimiao58:
linguadigatto
24-02-2017, 15:34
<<Help: il mio umano si annoia! sta sempre davanti ad un ripiano luminoso invece di uccidere le ciabatte e fare agguati alle tende!>>
<< un ottimo modo per tenerli sempre attivi e non farli stufare, visto che sembrano indifferenti ai tiragraffi e al nascondino negli armadi, è fare delle cose strane. l'umanologia non ha ancora scoperto perchè, ma sono estremamente attratti da noi e sembrano avere un vero e proprio feticismo per la nostra cacca, il mio la colleziona addirittura! certe volte alcune le mette dentro dei barattolini o dei sacchettini e se le porta via, forse per farle vedere ai suoi amici feticisti. una volta per assecondare questa sua passione l'ho fatta sul letto, ma stranamente non è stato molto felice.... e comunque, dammi retta: prova a mangiare con le zampe, e vedrai come si divertirà il tuo umano! >>
<<Help: il mio umano si annoia! sta sempre davanti ad un ripiano luminoso invece di uccidere le ciabatte e fare agguati alle tende!>>
<< un ottimo modo per tenerli sempre attivi e non farli stufare, visto che sembrano indifferenti ai tiragraffi e al nascondino negli armadi, è fare delle cose strane. l'umanologia non ha ancora scoperto perchè, ma sono estremamente attratti da noi e sembrano avere un vero e proprio feticismo per la nostra cacca, il mio la colleziona addirittura! certe volte alcune le mette dentro dei barattolini o dei sacchettini e se le porta via, forse per farle vedere ai suoi amici feticisti. una volta per assecondare questa sua passione l'ho fatta sul letto, ma stranamente non è stato molto felice.... e comunque, dammi retta: prova a mangiare con le zampe, e vedrai come si divertirà il tuo umano! >>
Io le racconto che la sua pipì e la sua popó le porto al Museo delle Puzze :o
Ritpetit
24-02-2017, 15:55
:D:cool::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
linguadigatto
24-02-2017, 16:24
Io le racconto che la sua pipì e la sua popó le porto al Museo delle Puzze :o
oh ma che carina!
Viola e Remì hanno l'abitudine di mangiare afferrando i pezzetti di cibo con la zampina, per poi portarseli alla bocca.
Viola, furbacchiona, ha escogitato un sistema per mangiare solo la panna del latte che affiora in superficie: allarga la zampina e la appoggia delicatamente quel tanto che basta, poi se la lecca goduriosamente.
Franziska
24-02-2017, 21:26
Viola, furbacchiona, ha escogitato un sistema per mangiare solo la panna del latte che affiora in superficie: allarga la zampina e la appoggia delicatamente quel tanto che basta, poi se la lecca goduriosamente.
Oddio ma è fighissima!! :D
:micimiao65: :micimiao65: :micimiao65: :micimiao65:
Oddio ma è fighissima!! :D
E resta il latte scremato, che agli altri non piace e infatti lo lasciano lì, in attesa che io me ne accorga e ne metta di quello buono.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.