Entra

Visualizza Versione Completa : epidemia colonia...rocefin quanti giorni ??

giulia79
25-02-2017, 06:09
Buongiorno..la situazione sta migliorando ...i mici fuori sono quasi del tutto guariti..Anche maya sta meglio ma la notte ha ancora residui di respiro raffreddato e di giorno un paio di volte tosse...rispetto a 2 gg fa è migliorata molto ma ancora non guarita....volevo chiedervi, dato che oggi sarebbe sesto gg di rocefin e anche ultimo da quello che mi ha prescritto il vet. sarebbe il caso di fare altri 2 gg o uno ? Stessa cosa il bentelan ha fatto mezza fiala al gg da 1,5 ...dovrei continuare o diminuire gradualmente da oggi ? tipo 0,5 ?
Di rocefin invece ho usato quello da 250, lei pesa 7 kg quindi faccio 1ml....potreste consigliarmi ?
Altra cosa...beve tanto...è dovuto al rocefin ? O magari x espellere muco ? Feci regolari e per fortuna mangia regolare e con appetito.
grazie come sempre...attendo vostri pareri <3

giulia79
25-02-2017, 07:27
il vet mi ha detto di fare qualche altro gg di rocefin (quanti ? boo) penso almeno altri 3 ??? E poi di inziare a scalare bentelan...anzichè 1ml farò quindi 0,5. Cosa ne pensate ?

Ritpetit
25-02-2017, 08:55
Se il vet ti ha detto di fare il Rocefin ancora qualche giorno, non è contattabile per chiedere a lui ancora per quanti giorni?

Io nn me la sento di darti un parere, non avendo le giuste competenze.
Posso però mandarti tanti incrocini positivi :)

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

babaferu
25-02-2017, 09:03
il vet mi ha detto di fare qualche altro gg di rocefin (quanti ? boo) penso almeno altri 3 ??? E poi di inziare a scalare bentelan...anzichè 1ml farò quindi 0,5. Cosa ne pensate ?

farei anche io così, tra 3 giorni valuti come sono i sintomi per quel che riguarda il rocefin, mentre il bentelan comincerei già a scalarlo ora passando a 0,5, tra 3 giorni passi a fare 0,5 a giorni alterni.
il bentelan maschera un po' i sintomi, per cui solo scalandolo puoi renderti conto se sta veramente meglio.
sospendere l'antibiotico troppo presto se non è ancora perfettamente guarita può portare, come sai, a ricadute dovute a ceppi resistenti, e allora sarebbe un bel guaio, perchè credo che l'antibiotico che stai dando sia già tra i più potenti
abebe se non ricordo male ha fatto 10 giorni di punture (poi ha proseguito con ronaxan, ma lui era proprio moribondo a causa della rinotracheite).
in questa fase credo sia molto positivo che beva tanto anche perchè se non ricordo male ha avuto diarrea, se ha diminuito l'appetito, come spesso succede in questi casi, penserei anche a un integratore tipo vmp pasta che la aiuti oppure un po' di recovery rc o a/d della hills, che sono cibi molto energetici adatti alla convalescenza.
baci, ba

giulia79
25-02-2017, 09:17
grazie per i vostri consigli...si abbiamo concordato altri 3 gg almeno di rocefin e oggi ho scalato già bentelan a 0,5. Speriamo bene...per fortuna mangia con appetito...invece riguardo paste vitaminiche lei non si fa dare nulla x bocca...anche per questo abbiamo deciso punture con il vet anziché baytril (che poi ho dato ai mici della colonia, loro stanno già quasi tutti bene). Lei ancora starnuti e tosse ma di più di notte ...spero che non sia il bentelan a mascherare i sintomi e che non ricompaiano una volta diminuito :-(

giulia79
25-02-2017, 09:20
farei anche io così, tra 3 giorni valuti come sono i sintomi per quel che riguarda il rocefin, mentre il bentelan comincerei già a scalarlo ora passando a 0,5, tra 3 giorni passi a fare 0,5 a giorni alterni.
il bentelan maschera un po' i sintomi, per cui solo scalandolo puoi renderti conto se sta veramente meglio.
sospendere l'antibiotico troppo presto se non è ancora perfettamente guarita può portare, come sai, a ricadute dovute a ceppi resistenti, e allora sarebbe un bel guaio, perchè credo che l'antibiotico che stai dando sia già tra i più potenti
abebe se non ricordo male ha fatto 10 giorni di punture (poi ha proseguito con ronaxan, ma lui era proprio moribondo a causa della rinotracheite).
in questa fase credo sia molto positivo che beva tanto anche perchè se non ricordo male ha avuto diarrea, se ha diminuito l'appetito, come spesso succede in questi casi, penserei anche a un integratore tipo vmp pasta che la aiuti oppure un po' di recovery rc o a/d della hills, che sono cibi molto energetici adatti alla convalescenza.
baci, ba
...quindi dopo rocefin ha subito iniziato ronaxan ? Io spero nel mio caso non vi sia più bisogno..per questo preferisco appunto prolungare il rocefin....onde evitare appunto resistenze...lei cmq gioia è molto più attiva dei giorni scorsi ...e meno male mangia.... feci regolari...io temevo fip dato che anche dewey era positivo, poi non ho fatto controlli a lei quindi non so....ma spero sia semplice raffreddore....

giulia79
25-02-2017, 09:21
Se il vet ti ha detto di fare il Rocefin ancora qualche giorno, non è contattabile per chiedere a lui ancora per quanti giorni?

Io nn me la sento di darti un parere, non avendo le giuste competenze.
Posso però mandarti tanti incrocini positivi :)

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

grazie cmq ..speriamo bene....ne abbiamio bisogno <3

Ritpetit
25-02-2017, 09:22
Le paste vitaminiche solitamente sono molto appetibili, non è come una medicina ;)

babaferu
25-02-2017, 09:23
grazie per i vostri consigli...si abbiamo concordato altri 3 gg almeno di rocefin e oggi ho scalato già bentelan a 0,5. Speriamo bene...per fortuna mangia con appetito...invece riguardo paste vitaminiche lei non si fa dare nulla x bocca...anche per questo abbiamo deciso punture con il vet anziché baytril (che poi ho dato ai mici della colonia, loro stanno già quasi tutti bene). Lei ancora starnuti e tosse ma di più di notte ...spero che non sia il bentelan a mascherare i sintomi e che non ricompaiano una volta diminuito :-(

la pasta vitaminica che suggerivo è molto appetibile e in genere se la mangiano, ma se non ha perso appetito non è il caso di darla.
starnuti e tosse per lo più di notte mi fan pensare che l'aria in casa sia un po' secca, possibile?
hai pensato all'areosol?

giulia79
25-02-2017, 10:26
la pasta vitaminica che suggerivo è molto appetibile e in genere se la mangiano, ma se non ha perso appetito non è il caso di darla.
starnuti e tosse per lo più di notte mi fan pensare che l'aria in casa sia un po' secca, possibile?
hai pensato all'areosol?

veramente da me c'è molta umidità perché vivo praticamente sul mare... aerosol impossibile..si ci avevo pensato ma non se lo fa fare...le ho fatto solo dei vapori con zenzero bicarbonato e sale..di più starnutisce e ha tosse la notte cmq...
per la pasta anche secondo me non è il caso visto che sta mangiando e pure tanto..stamattina ha mangiato una scatoletta di pollo almonature e i croccantini :shy: