Entra

Visualizza Versione Completa : Maxi Zoo?

Candy
25-02-2017, 13:58
Ciao a tutti! :)

Premetto che non so se si possa citare liberamente il nome della suddetta catena di negozi per animali, nel caso correggetemi :o

Detto ciò, acquisto esclusivamente su Zooplus per quanto riguarda cibo (umido e secco) e lettiera. Tuttavia, ho la fortuna (?) di avere uno di questi negozi abbastanza vicino a casa e ci avevo aquistato ciotole, tiragraffi ecc. Non mi sono mai soffermata però a dare un'occhiata alla sezione cibo: quali marche tengono (a parte le solite felix, whiskas, gourmet...)? Potrebbe esserci qualcosa di interessante e valido?

Grazie in anticipo :D

SerenaF
25-02-2017, 14:05
Sì, la linea Real Nature secco e umido è molto valida, così come le bustine Select Gold e le scatolette Kitty's cuisine (di quest'ultima marca recentemente è uscito anche il secco, ma non ce l'ho molto presente. L'unica cosa è che mi sembra sia un GF). Anche le latte da 200 gr di Premiere sono di buona qualità. Unico neo: rispetto a Zooplus costicchia parecchio :( .

Anubi
25-02-2017, 17:33
Io a volte compro le scatolette della Real Nature, Select Gold e Premiere. Con le scatolette si risparmia parecchio rispetto alle bustine da 80 o 100 gr (ad esempio la Première nelle scatolette da 400 gr costa 0,99 euro), però dipende da quanto umido mangi la tua gatta. Io con 2 gatti mangioni mi trovo bene con le scatolette di almeno 200 gr, meglio se di 400 gr! Della Kitty's Cuisine ho provato il gusto tacchino ma l'ha mangiato solo la mia gatta!

Candy
25-02-2017, 17:55
Ma quindi cambia anche la composizione tra buste e scatolette o soltanto il formato?

Già che ci sono poi approfitto per chiedervi se si trovano anche i prodotti della Monge: ho letto nel forum che la linea LeChat è buona e volevo provarla. Però sbirciando sul sito Monge ho visto che ci sono molti prodotti diversi che fanno capo alla dicitura: quale è quello consigliato? patè ricco, Exellence...?

alimiao
25-02-2017, 18:06
Le marche citate sono buone ma secondo me molto care se paragonate a pari qualità vendute su ZP..anzi secondo me quelle pari fascia su ZP sono un tantino migliori.. ma è la mia modesta opinione..

SerenaF
25-02-2017, 18:30
Io le trovo come qualità abbastanza in linea con quelle in vendita su Zooplus: Real Nature è a livelli di Purizon/Feringa umido e Kitty's cuisine è molto simile a Terra Faelis che è secondo me una delle marche migliori per qualità degli ingredienti e metodi di lavorazione (devo dire però che non l'ho mai provata perché Zooplus non tratta il formato da 100 gr, quindi non saprei com'è in quanto ad appetibilità- conoscendo le mie bestiacce ingrate, di sicuro qui la lascerebbero nelle ciotole :micimiao57::micimiao07: e chiamerebbero Telefono Gatto - e tollerabilità).
Certo che in quanto a prezzi, Maxizoo è tanto, ma tanto più caro di Zooplus :shy: ; direi che, a meno che siano in offerta (con l'eccezione della linea Premiere), sono abbastanza inavvicinabili! :(

SIMONAPS
25-02-2017, 20:07
Io curo le offerte che cambiano ogni 15 giorni, per ora ho fatto scorta di select gold e Kitty's Cuisine...fino a domani trovi in offerte Real Nature e Premiere in vaschette che non ho capito se sono valide. Tra l'altro trovo che sia il più economico tra i pet shop anche a livello di accessori ecc.

Candy
01-03-2017, 19:15
Oggi sono passata dal Maxi e ho preso qualche latta giusto per provare: 2 lattine di Premiere 200 g, 2 di Real Nature 200 g e una di Select Gold sempre da 200 g. Ho visto che ci sono anche le vaschette o le buste, ma costano un po' di più. Volevo prendere anche Kitty's cuisine ma sinceramente erano un po' troppo care. La qualità comunque mi sembra buona, probabilmente peró su zooplus si risparmia maggiormente.

SIMONAPS
02-03-2017, 10:27
Oggi sono passata dal Maxi e ho preso qualche latta giusto per provare: 2 lattine di Premiere 200 g, 2 di Real Nature 200 g e una di Select Gold sempre da 200 g. Ho visto che ci sono anche le vaschette o le buste, ma costano un po' di più. Volevo prendere anche Kitty's cuisine ma sinceramente erano un po' troppo care. La qualità comunque mi sembra buona, probabilmente peró su zooplus si risparmia maggiormente.

Sicuramente si risparmia...io Kitty's cuisine, così come le altre marche, l'ho prese in offerta...le curo apposta per avere qualcosa di scorta in caso avessi problemi o ritardi con l'ordine su zooplus e anche per avere dei formati da 100 gr in caso di necessità visto che normalmente divido la scatoletta da 200gr in 2 volte...