PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchette per cani sensibili?


Candy
27-02-2017, 13:42
Salve a tutti :)

Ho un barboncino femmina di ormai 8 anni che da anni mangia crocchette Trainer Fitness 3 Mini (no grain/no gluten).
Oggi è stata dal veterinario, che le ha visitato le orecchie e le ha trovate sporche e molto arrossate. Ci ha quindi detto che le crocchette Trainer non andavano bene e ci ha fatto prendere le Purina Dog Chow Adult Sensitive Salmone (ex Tonus).

Sinceramente la composizione delle Trainer mi sembra migliore delle Purina, inoltre le Trainer in questione dovrebbero essere formulate appositamente per soggetti sensibili/allergici, quindi non capisco molto il senso questo cambio.

L'unica cosa che potrebbe aver creato effettivamente problemi alle orecchie sono degli snack Oasy al pollo che le abbiamo dato nell'ultimo mese. Lo abbiamo detto al vet che ha detto di non darli più, però ha individuato come problema anche le Trainer che appunto secondo lui non andavano bene.

Voi cosa ne pensate? Condividete? :confused:

Jamis
27-02-2017, 15:55
Tra le due, effettivamente le Purina hanno degli ingredienti peggiori. Devo dire però che anche le Trainer non mi sembrano granché :( il primo ingrediente non è mai carne, ma mais o patate.
Il problema è il pollo oppure altro?

Candy
27-02-2017, 16:44
Io credo che il problema sia il pollo contenuto negli snack, infatti li abbiamo eliminati e adesso stiamo a vedere.

Sapete per caso consigliarmi altre marche alternative più valide? :D

Jamis
28-02-2017, 11:17
Io non me ne intendo granché :( però già ad esempio le Farmina N&D Grain Free mi sembrano migliori come ingredienti. Certo se la tua cagnolina ha problemi di sensibilità alimentare, un eventuale cambio necessita di molta attenzione