Visualizza Versione Completa : prima crisi epilettica dell'anno
Agnese stasera ha avuto la sua quarta crisi epilettica da quando la conosco, ma la prima dell'anno. Quante crisi possono sopportare i gatti? Lo chiedo a chi ha gatti con questi problemi. Lei poi torna normale, ma qualcosa si rompe nel loro cervello?
linguadigatto
28-02-2017, 10:09
Ciao, è la domanda da un milione di dollari. Romeo da quando lo abbiamo adottato ad agosto\settembre ne ha fatte 4 - almeno, quelle a cui abbiamo assistito. Si è sempre ripreso senza conseguenze, resta solo più stanco il giorno stesso. E comunque è epilettico da anni, almeno da quando ne aveva 14... ed è ancora saldamente appigliato al divano con gli unghioni, non sembra intenzionato a morire presto! :micimiao20::micimiao27:
Ciao, è la domanda da un milione di dollari. Romeo da quando lo abbiamo adottato ad agosto\settembre ne ha fatte 4 - almeno, quelle a cui abbiamo assistito. Si è sempre ripreso senza conseguenze, resta solo più stanco il giorno stesso. E comunque è epilettico da anni, almeno da quando ne aveva 14... ed è ancora saldamente appigliato al divano con gli unghioni, non sembra intenzionato a morire presto! :micimiao20::micimiao27: eh le prime due di Agnese sono state a distanza di tempo Febbraio 2016 Agosto 2016.Ma ora stanno diventando più frequenti Novembre 2016 Febbraio 2017. Forse co sono stati altri episodi nel 2016 ma io non me ne sono accorta.
Ma Romeo durante le crisi sbava? Agnese sì e ho paura che soffochi durante la crisi.
linguadigatto
28-02-2017, 10:39
lui sviene e ha le convulsioni... non sbava ma fa la pipì.
Uhm lei casca da dove si trova(letto, divano) la penultima volta stava mangiando , ha fatto mezzo giro su se stessa ed è crollata sul pavimento con tremori,bava e, infine, pipì Lei sembra entrare in trance però il giorno dopo sembra un'altra gatta. Boh speriamo non ne risenta :)
linguadigatto
28-02-2017, 11:27
Romeo resta molto stanco tutto il giorno, ma a livello di comportamento è sempre lo stesso. C'è da dire che non fa molto: dorme, mangia, va in lettiera... al massimo ogni tanto parte per 10 minuti di coccole e smoccolamenti.
giannipas
28-02-2017, 23:39
Ciao !
A una mia micia è capitato la settimana scorsa.....l'ho trovata ferma e sembrava respirasse a fatica. Cora dal veterinario ma appena entrati si è ripresa perfettamente. Il vet. mi ha detto che è una crisi epilettica (l'ha visitata e tutti i paametri vitali erano perfetti...). Se le crisi si presentano raramente non si deve fare nulla, altrimenti c'è un farmaco (pastiglia).
Ha detto che non morirà per questo.....quindi di stare tranquilli.
Tra l'altro è una dei miei 12 gatti non infettata dalla FIV.......
Ciao !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.