Entra

Visualizza Versione Completa : Macchie/sporco sul mento

IreneNani
02-03-2017, 14:26
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema che non riesco bene a decifrare..
La mia Nani (8 mesi) ha sul mento delle strane "cose" che non saprei definire..non sono né macchie né punti..sembrano quasi dei bruscolini neri tra il pelo. Lei è a pelo bianco quindi si nota bene.
All'inizio erano pochi e si vedevano solo spostando il pelo con le dita, ora da circa un mese è completamente nera sotto il mento. Per come erano all'inizio sembrava sangue secco, infatti ho subito temuto per pulci o zecche ma non ne ha ed il resto del pelo è perfetto. Guardando su internet e parlando con il veterinario abbiamo pensato fosse acne felina e abbiamo trattato con Deroxen..però nessun miglioramento, anzi.. inoltre dopo aver dato questa schiuma il pelo intorno si macchia di marroncino, proprio come se fosse sporco o sangue.
Non sembra attaccato alla pelle.. lei sta benissimo e non si gratta mai in quella zona.
Che mi consigliate? :disapprove:

GaiaandAlexia
02-03-2017, 17:18
Ciao, prova (se non l'hai già fatto) a sostituire le ciotole se sono di plastica... molto meglio quelle in ceramica proprio perchè quelle in plastica sono causa di acne felina, che da quello che descrivi sembra proprio essere...

IreneNani
02-03-2017, 17:53
Usiamo già ciotole di metallo.. :(

fr_
02-03-2017, 19:37
Prova a lavare il mento con acqua e bicarbonato e poi passa gentalin beta