Visualizza Versione Completa : Come presentare ai miei mici un cane molto buono
Schifi&Sbronzi
02-03-2017, 20:07
Ciao a tutti! Negli ultimi giorni siamo stati a Imperia (lasciando a casa i mici) e ci siamo portati il cane di una nostra cara amica, che ogni tanto è obblligata a lasciarlo a qualcuno dato che ha anche un'altra cagnona che a volte va in calore. Poi ultimamente ha olto lavoro e Loco, il cagnone passa le giornate a casa uscendo solo per i bisogni a mezzogiorno (con noi amici che andiamo a turno). E' una lunga storia, quella per cui si ritrova con questi due cagnoni, li ha salvati e a noi fa piacere aiutarla.
Vengo al dunque, Loco è un meticcio con mamma bull terrier pura e il papà un lupastro, quindi è grosso, faccia da molosso e tutto bianco, con un occhio nero; lo abbiamo portato in casa di mia cognata che ha un micio di solito molto aggressivo coi cani. Ebbene Loco è il cane che parla ai gatti, è stato immobile, senza guardarlo fisso, mai accennato alcuna aggressività, tanto che il micio la sera stessa gli faceva il pane addosso e si è addormentato su di lui!
Abbiamo sempre evitato di portarlo a casa, perchè lo ammetto, a vederlo mi era sempre sembrato un rischio per i miei mici, ma vedendo quanto è bravo mi è venuta l'idea di provare a farli conoscere.
Se andassero d'accordo sarebbe fantastico, perchè noi abbiamo molto tampo libero e averlo in casa quando la mia amica ha bisogno ci permetterebbe di farlo vivere più sereno.
Su di lui ormai non ho dubbi, ha passato 5 giorni con 4 bambini piccoli e chiassosi e un gatto, non ha fatto una piega, è un gigante buono a cui manca solo la parola.
Come farli incontrare? l'odore ormai lo conoscono, è che non ho esperienza con cani e felini, mi raccontate le vostre?
Baci
Guarda...la questione caneVSgatto secondo me va solo a fortuna.
Per esperienza personale ho visto che da entrambe le parti è solo questione di carattere.
Mia suocera a portò il cane in casa che il gatto c'era già e nessuno ha mai fatto nemmeno nulla, anzi, successivamente ha introdotto altri gatti...nulla
Io portai la cagnona di mia sorella in casa anni fa...beh, Rocky per poco non se la mangia...scena assurda lui gonfissimo che soffiava e ringhiava minacciosissimo e lei (27 kg di cane lupo misto asky misto non si sa che) ferma immobile, stessa sorte toccò alla cagna di mia suocera, sempre con Rocky...anzi a lei peggio perchè si prese pure un ceffone (senza unghie per fortuna).
So di cani che non possono sentire nemmeno la puzza dei gatti...
Sicuramente quello di cui parli è un cane buonissimo e che non ha problemi con i gatti, rimane solo da vedere se ai tuoi gatti vadano a genio i cani...Il mio consiglio, sempre basato sulla mia esperienza è
semplicemente provarci, tenendo il cane al guinzaglio vicino a te fino a che loro non avranno modo di vederlo, incontrarlo e avere la loro reazione.
Magari evita solo di farlo andare subiti nei "loro posti preferiti" (camera, letti divani o chi per loro), falli incontrare in zona più neutra possibile (che ne so, l'ingresso???).
Schifi&Sbronzi
04-03-2017, 10:38
Hai ragione, ci vuole fortuna e pazienza. Per schifo non sono preoccupata, lui accetta tutto di solito, tenendosi a debita distanza.
Sbronza invece è tanto buono con noi ma odia i cani, ma secondo me solo perché il linguaggio del corpo di un cane è troppo diverso da quello dei gatti. Loco ha vissuto anni con un gatto abbastanza irrascibile, secondo me sa come comportarsi da gatto; non mostra interesse verso di loro sta fermo o al massimo si mette a dormire, non li guarda mai negli occhi, per questo sembra il cane che sussurra ai gatti.
Voglio fare una prova sicuramente.... secondo voi i gatti devono essere entrambi presenti o meglio farli incontrare uno per volta? Ho notato che se sbronzo si agita anche schifo poi si spaventa, una volta sbronzo ha graffiato un cane e schifo subito dopo ha menato sbronzo come per dire MA CHE FAIIIII?!
Schifi&Sbronzi
08-03-2017, 10:01
Ok, prima prova fatta... quando si sono visti i gatti sono diventati ridicole palle di pelo (vorrebbe essere una minaccia). Premetto che il più bravo è stato ovviamente loco che ha assunto questa faccia per tutto l'appuntamento
http://i65.tinypic.com/qqo8jo.jpg
I miei durante questo incontro si sono assicurati di raggiungere posizioni alte, schifo quando l'ha visto dormire si è avvicinato e ha annidano un po tutto, poi come previsto si è girato e se n'è andato a dormire poco distante (lo sapevo che era un patatone). Sbronzo è terrorizzato e cerca anche lui di avvicinarsi con stupide mossette ninja ma poi si spaventa da solo e salta via, infatti quando ha provato a dare uno sberlotto sul sedere di loco ma poi è scappato terrorizzato appena ha sollevato il muso.
Come bilancio non è male no?
Ritpetit
08-03-2017, 10:12
Ok, prima prova fatta... quando si sono visti i gatti sono diventati ridicole palle di pelo ......................
...........Sbronzo è terrorizzato e cerca anche lui di avvicinarsi con stupide mossette ninja ma poi si spaventa da solo e salta via, infatti quando ha provato a dare uno sberlotto sul sedere di loco ma poi è scappato terrorizzato appena ha sollevato il muso.
Come bilancio non è male no?
AHAHAHAH, mi sono visto mentalmente le scenette dei mici bulli tutti gonfi e schiena inarcata (che se Loco avesse fatto bau sarebbero finiti aggrappati con le unghiette al soffitto :D), e -bellissimo come l'hai descritta con poche parole- di Sbronzo/ninja...
ahahahah
Sì, direi che va benissimo
p.s. - e tu al GattoMeeting ligure che fai, dai buca? ;)
Schifi&Sbronzi
08-03-2017, 10:26
Non sapevo del gatto meeting! Dove e quando sarà?
Li farò incontrare sempre più spesso, spero che a sbronzo passi il terrore, sarebbe un sogno avere il lettone ancora più inaccessibile (loco predilige dormire in mezzo tra me e il mio compagno sotto le coperte)
Ps ma si vede la foto di locone?
Ps 2: loco non è capace di abbaiare, fa un suono simile a quello di una foca, infatti diciamo sempre che è l'incrocio tra un cane, una maiale e una foca
linguadigatto
08-03-2017, 10:28
non si vede! la schermata è quella di caricamento... rimettila :o
Schifi&Sbronzi
08-03-2017, 10:36
Proviamo così http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3098&pictureid=28188
linguadigatto
08-03-2017, 10:42
"ma chi è la patata di zia lingua? ma chi è? sei tu la patata? patatona? patatatata? si? patata bella o patata brutta? beeeeeeellaa siiii amoreeeeee sdlfkòjsadlòfjaslòkdjf"
mi manca tanto un cane
Schifi&Sbronzi
08-03-2017, 10:50
"ma chi è la patata di zia lingua? ma chi è? sei tu la patata? patatona? patatatata? si? patata bella o patata brutta? beeeeeeellaa siiii amoreeeeee sdlfkòjsadlòfjaslòkdjf"
mi manca tanto un cane
Ahahahah più o meno faccio così anche io!
Non avevo mai avuto cani, ma a loco manca solo la parola. Lo rapisco sicuro in questi mesi, la prossima vacanza in camper è sua ihihigihihihih
Ritpetit
08-03-2017, 10:58
Non sapevo del gatto meeting! Dove e quando sarà? ................
GattoMeeting (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=2096661#post2096661) ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.