Visualizza Versione Completa : Croccantini meglio Schesir o Optimanova?
Mi hanno dato da povere 2 omaggi optimanova pollo e patate e coniglio e patate.. La mia luna mangia schesir mature.quella del negozio mi ha detto che sono meglio di schesir.ma leggendo i componenti analitici schesir ha minerali e ceneri molto più bassi.. Per cui non so....poi la patata fa male?
Saretta ♡
05-03-2017, 11:14
Schesir ha mais e riso , oltre che poca carne (x questo i minerali e le ceneri sono più basse!non c è carne...)
Quindi mooooolto meglio optimanova...
e di umido che mangia?
Concordo con Saretta e con la negoziante.
Confronta gli ingredienti e ne dedurrai anche tu che Optimanova è 1000 volte meglio del tanto pubblicizzato Schesir.
violapensiero
05-03-2017, 23:14
Optimanova. Schesir a Minou fece venire un sacco di crosticine, come ingredienti poi, non c'è paragone...
Grazie a tutte per le risposte ma il fatto che abbia minerali più alti di shesir ? la mia luna 10 anni e mezzo e da diversi anni mangiali shesir ma tour il fatto è che ha minerali più alti questa optimanova. Il discorso del fatto che contiene la patata fa male o no.. in più la mia luna come alimentazione principale el umido
Saretta ♡
07-03-2017, 20:04
Grazie a tutte per le risposte ma il fatto che abbia minerali più alti di shesir ? la mia luna 10 anni e mezzo e da diversi anni mangiali shesir ma tour il fatto è che ha minerali più alti questa optimanova. Il discorso del fatto che contiene la patata fa male o no.. in più la mia luna come alimentazione principale el umido
Se mangia come alimentazione principale umido io non mi preoccuperei più di tanto!
io continuerei a scegliere comunque optimanova...
le patate , il riso, il mais , i piselli... son tutti carboidrati ! Che servono a riempire ... diciamo che sono tutti da evitare..
Sono d'accordo con Saretta su tutta la linea!
violapensiero
08-03-2017, 00:07
Ceneri più basse sono di solito compensate con aumento di carboidrati, anche grain free. Se ti orienti su questa linea, ottimi e usati da molte persone qui, sono i Sanabelle no grain, anche al fagiano.
io però metto sempre un tarlo,, mi dite ok i carboidrati non fanno bene ecc ecc , e che e meglio optimanova,ma come detto nel mio primo post i campioncini che mi hanno dato sono, pollo e patata, e coniglio e patata, allora dovrebbe non andare bene visto il contenuto di patata
io però metto sempre un tarlo,, mi dite ok i carboidrati non fanno bene ecc ecc , e che e meglio optimanova,ma come detto nel mio primo post i campioncini che mi hanno dato sono, pollo e patata, e coniglio e patata, allora dovrebbe non andare bene visto il contenuto di patata
In effetti, bisognerebbe distinguere tra composizione (per la quale Optimanova mi sembra decisamente meglio di Schesir, sia per la semplicità della ricetta, sia per l'assenza di cereali, i quali, oltre al problema dei carboidrati, presentano anche il rischio di aflatossine) e analisi (i famosi carboidrati, che si ricavano molto grossolanamente sottraendo le percentuali di proteine, grassi, fibre, ceneri e umidità da 100: in questo caso gli Schesir sono leggermente meglio di Optimanova: 31,4% contro 33%. Sono entrambe percentuali in linea con la maggiorparte dei croccantini tradizionali).
Tieni conto che una fonte di carboidrati nei crocchi c'è sempre: se non sono i cereali, sono le patate (o le banane) e, se non sono le patate, sono i piselli e che ben di rado si scende sotto il 20% in un cibo secco.
Come dice SerenaF, purtroppo coi crocchi tradizionali non si scappa dai carboidrati, che siano sotto forma di patate, piselli o cereali vari. Le aziende produttrici hanno bisogno di riempitivi a basso prezzo, quindi chi più chi meno carboidrati ne mettono sempre, purtroppo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.