PDA

Visualizza Versione Completa : micio randagio malato


siela46
09-03-2017, 11:25
Ciao a tutti,
da un po’ di giorni si aggira nel giardino del mio posto di lavoro un gatto. Oggi sono riuscita ad avvicinarmi fino a 2 metri di distanza, è molto pauroso ma sembra chiedere aiuto con i suoi occhioni azzurri. È molto magro, pelo arruffato e tiene un occhio socchiuso. Mi piacerebbe riuscire ad avvicinarlo di piú e magari riuscire a portarlo dal vet per un controllo. Penso sia anche da sterminare. Nelle case qui vicino c’è una signora che ha molti gatti e penso sia suo ma lei non se ne cura, non li sterilizza nemmeno.. no comment
Oggi giá che devo andare al pet shop a prendere la pappa per la mia micia pensavo di prendere qualche scatoletta che per lui cosí almeno posso lasciargli un po’ di cibo umido e un po’ di secco.
Come posso fare per riuscire ad avvicinarmi di piú?

linguadigatto
09-03-2017, 11:33
sverminare immagino :o

per avvicinarti... queste sono le mie strategie ;)
devi acquistare la sua fiducia piano piano. niente movimenti strani, né movimenti bruschi né movimenti eccessivamente lenti (alla fine i gatti quando predano SONO lenti, e ho l'impressione che lo vedano con sospetto). muoviti normalmente, lui ti osserverà fino a capire che non sei un pericolo. e poi... cibo! dagli una scatoletta, poi ti allontani, e vedi. quando lo guardi, strizza gli occhi e distogli lo sguardo.. poi lo riguardi.. e così via.

quanto tempo ci vorrà, dipende dal gatto. ma intanto, è bello che ti preoccupi per lui :)

siela46
09-03-2017, 12:01
sverminare immagino :o



:D:D:D:D oddio povero gatto :D:D si si sverminare non sterminare, avevo scritto su word e poi copiato qui, il correttore me lo ha cambiato