Entra

Visualizza Versione Completa : Benvenuta primavera!

SIMONAPS
10-03-2017, 09:45
Ciao a tutti!!! La convivenza con la mia Marghot prosegue serena, abbiamo trovato la nostra routine e viviamo praticamente in simbiosi - forse fin troppo e spesso mi chiedo come reagirà quando ci dovremmo separare per le vacanze :confused: -
Ho una dubbio sorto con la bella stagione: normalmente in casa non sto SEMPRE a guardare cosa sta facendo la micia quando non mi è appiccicata ma le lascio i suoi spazi, con la bella stagione le lascerei libero accesso al balcone, già messo in sicurezza, ma voi li lasciate fuori da soli e li guardate ogni tanto o li monitorate continuamente?

violapensiero
10-03-2017, 09:49
Li guardo ogni tanto, non riesco a lasciarli completamente soli...

SIMONAPS
10-03-2017, 10:16
Li guardo ogni tanto, non riesco a lasciarli completamente soli...

ah ok pensavo di essere io ansiosa...la guarderei certamente anche perchè ho due porte finestre e riuscirei a controllarla anche senza affacciarmi al balcone ma allo stesso tempo non vorrei starle troppo addosso...

linguadigatto
10-03-2017, 10:21
ma la paura è che cadano? non ci sono le reti?

SIMONAPS
10-03-2017, 11:08
ma la paura è che cadano? non ci sono le reti?

il Balcone è in sicurezza anche perchè ha due lati di muratura...il fatto è che è il mio primo gatto...prima ho sempre avuto cavie e conigli, con loro,dopo anni, sapevo come comportarmi con lei ad ogni novità mi pongo il problema se sto facendo la cosa giusta per il suo benessere nel rispetto della sua natura e il suo essere "animale" così come negli anni ho imparato a fare con le speci che conosco meglio e che ho sempre lasciato che vivessero la casa liberi senza diventare schiava della loro presenza ma solo "la loro umile serva" :p

linguadigatto
10-03-2017, 11:17
ahahahah l'umile serva! ma se il balcone è sicuro, puoi dargli un'occhiata ogni tanto ma non starei lì a controllare... devi vivere anche tu! ;)

SIMONAPS
10-03-2017, 11:25
ahahahah l'umile serva! ma se il balcone è sicuro, puoi dargli un'occhiata ogni tanto ma non starei lì a controllare... devi vivere anche tu! ;)

E infatti l'ho sempre pensata così ma diciamo che un micio è più intrepido di un coniglio! ;)

linguadigatto
10-03-2017, 11:29
ma sul davanti potrebbe saltar giù, o hai messo la rete? per "balcone in sicurezza" io intendo una cosa così http://www.recintopergatti.it/index_htm_files/1801.jpg

SIMONAPS
10-03-2017, 11:56
ma sul davanti potrebbe saltar giù, o hai messo la rete? per "balcone in sicurezza" io intendo una cosa così http://www.recintopergatti.it/index_htm_files/1801.jpg

sul davanti ho la zanzariera...sono appena venuti a sistemarmi la zanzariera del bagno ed essendo amici di famiglia ho chiesto loro consiglio sulla resistenza di quella del balcone e mi hanno rassicurata sul fatto che hanno installata la stessa ad altre persone con gatti...altrimenti me le sarei fatta cambiare con qualcosa di più adatto...

7M
10-03-2017, 17:41
Se hai solo la zanzariere fai bene a non fidarti. Le rompono come niente. Sto proprio seguendo le vicende di un micio che ha rotto la zanzariera ed é caduto dal terzo piano restando paralizzato.