Visualizza Versione Completa : Benvenuta primavera!
SIMONAPS
10-03-2017, 09:45
Ciao a tutti!!! La convivenza con la mia Marghot prosegue serena, abbiamo trovato la nostra routine e viviamo praticamente in simbiosi - forse fin troppo e spesso mi chiedo come reagirà quando ci dovremmo separare per le vacanze :confused: -
Ho una dubbio sorto con la bella stagione: normalmente in casa non sto SEMPRE a guardare cosa sta facendo la micia quando non mi è appiccicata ma le lascio i suoi spazi, con la bella stagione le lascerei libero accesso al balcone, già messo in sicurezza, ma voi li lasciate fuori da soli e li guardate ogni tanto o li monitorate continuamente?
violapensiero
10-03-2017, 09:49
Li guardo ogni tanto, non riesco a lasciarli completamente soli...
SIMONAPS
10-03-2017, 10:16
Li guardo ogni tanto, non riesco a lasciarli completamente soli...
ah ok pensavo di essere io ansiosa...la guarderei certamente anche perchè ho due porte finestre e riuscirei a controllarla anche senza affacciarmi al balcone ma allo stesso tempo non vorrei starle troppo addosso...
linguadigatto
10-03-2017, 10:21
ma la paura è che cadano? non ci sono le reti?
SIMONAPS
10-03-2017, 11:08
ma la paura è che cadano? non ci sono le reti?
il Balcone è in sicurezza anche perchè ha due lati di muratura...il fatto è che è il mio primo gatto...prima ho sempre avuto cavie e conigli, con loro,dopo anni, sapevo come comportarmi con lei ad ogni novità mi pongo il problema se sto facendo la cosa giusta per il suo benessere nel rispetto della sua natura e il suo essere "animale" così come negli anni ho imparato a fare con le speci che conosco meglio e che ho sempre lasciato che vivessero la casa liberi senza diventare schiava della loro presenza ma solo "la loro umile serva" :p
linguadigatto
10-03-2017, 11:17
ahahahah l'umile serva! ma se il balcone è sicuro, puoi dargli un'occhiata ogni tanto ma non starei lì a controllare... devi vivere anche tu! ;)
SIMONAPS
10-03-2017, 11:25
ahahahah l'umile serva! ma se il balcone è sicuro, puoi dargli un'occhiata ogni tanto ma non starei lì a controllare... devi vivere anche tu! ;)
E infatti l'ho sempre pensata così ma diciamo che un micio è più intrepido di un coniglio! ;)
linguadigatto
10-03-2017, 11:29
ma sul davanti potrebbe saltar giù, o hai messo la rete? per "balcone in sicurezza" io intendo una cosa così http://www.recintopergatti.it/index_htm_files/1801.jpg
SIMONAPS
10-03-2017, 11:56
ma sul davanti potrebbe saltar giù, o hai messo la rete? per "balcone in sicurezza" io intendo una cosa così http://www.recintopergatti.it/index_htm_files/1801.jpg
sul davanti ho la zanzariera...sono appena venuti a sistemarmi la zanzariera del bagno ed essendo amici di famiglia ho chiesto loro consiglio sulla resistenza di quella del balcone e mi hanno rassicurata sul fatto che hanno installata la stessa ad altre persone con gatti...altrimenti me le sarei fatta cambiare con qualcosa di più adatto...
Se hai solo la zanzariere fai bene a non fidarti. Le rompono come niente. Sto proprio seguendo le vicende di un micio che ha rotto la zanzariera ed é caduto dal terzo piano restando paralizzato.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.