Entra

Visualizza Versione Completa : Ho trovato questa marca

Pimpix
11-03-2017, 12:08
Ciao a tutti/e, ho preso l'abitudine che quando trovo qualche marca che a me sembra buona la posto sul forum, 1 perchè voglio essere sicura che sia accettabile e 2 magari potrebbe essere utile a qualcuno.

Aaaallooooraaaaa:

Carni e derivati (4% manzo), sostanze minerali.

Componenti analitici:
Proteina grezza 7,5%
Oli e grassi grezzi 4,5%
Ceneri grezze 2,5%
Fibra grezza 0,4%
Umidità 80,0%

Discorso "etichetta poco chiara" lo so, più che altro vorrei capirci qualcosa sui componenti analitici e preciso sempre che glielo darei ogni tanto (anche perchè l'ho trovato moooooolto lontano da dove abito). Però è uno 0 assoluto?

Magda
11-03-2017, 13:25
Da quel che ci capisco io, (poco o niente), già con il 4% di carne e derivati mi fermerei. Per legge è la percentuale minima e si sa', il gatto è strettamente carnivoro...
Ma lascio la parola agli esperti.

Pumadi
11-03-2017, 13:36
4% è la percentuale di carni di manzo sul totale delle carni, non specificate.

Almeno non ci sono cereali e zuccheri, certo è un po vaga... Non sono scritti gli additivi? C'è taurina?

violapensiero
11-03-2017, 14:27
La percentuale proteica è alta, quindi comunque la carne o i derivati ci sono. Prezzo?

Pimpix
11-03-2017, 17:32
Almeno non ci sono cereali e zuccheri, certo è un po vaga... Non sono scritti gli additivi? C'è taurina?

Si ci sono gli additivi ma non vedo la taurina, anche se leggevo da qualche parte che anche se non c'è scritto non significa che non ci sia (magari mi sbaglio, non trovo dove lo lessi)

La percentuale proteica è alta, quindi comunque la carne o i derivati ci sono. Prezzo?
40 Centesimi 415gr