Entra

Visualizza Versione Completa : Aiutiamo i reni!

Miss Kenton
14-03-2017, 16:32
Ciao a tutti!
Come alcuni ricorderanno, ho una gatta schizzinosa e assolutamente riluttante con l'umido. Per problemi vari non posso adottare le maniere dure, quindi per il momento il veterinario mi ha consigliato di mischiare crocchi renal a crocchi con basso contenuto proteico.
Le mie domande, quindi, sono tre:
1) Mi consigliate dei crocchi Renal?
2) Mi consigliate dei crocchi bassi in proteine?
3) Mi consigliate tagli di carne adatti a lei? Mangia carne cruda, ma ahimè solo petto di pollo e arrosto. Coscia e ali di pollo, che dovrebbero avere meno proteine, le scarta.

Grazie in aticipo!

SerenaF
14-03-2017, 17:20
Io proverei i Josera Carismo (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_josera/adult/280274) che sono di fatto assimilabili ad un Renal per contenuto di proteine, ceneri, calcio e fosforo, ma costano meno della metà e dalle recensioni che ho letto in giro sono piuttosto appetibili. Purtroppo la pezzatura più piccola è il pacco da 2 kg che sul .de e sull'.es viene 10,99 Euro, quindi veramente poco.
Sui tagli di carne, lascio la parola ai barfisti :)

Saretta ♡
14-03-2017, 19:47
La carne integrata col felini renal te la mangia???

Comunque x i reni dovresti star attenta al fosforo e non alle proteine...
le proteine nobili servono al gatto x avere energie, insieme ai grassi!
Eviterei invece i glucidi il più possibile...
(Ovviamente non prenderei un croccantino con il 40% o più di proteine... ma un 35 va bene...

Miss Kenton
14-03-2017, 19:48
Il mio problema da ignorante è: quanto deve essere il fosforo?

SerenaF
14-03-2017, 20:07
Il mio problema da ignorante è: quanto deve essere il fosforo?

Il meno possibile: nei crocchi mi terrei sotto lo 0,5% e nell'umido sotto lo 0,15%.

Xiaowei
14-03-2017, 20:21
Tanto l'umido non lo mangia ahahah

Miss Kenton
14-03-2017, 20:36
Tanto l'umido non lo mangia ahahah

Ringrazio la cara Xiaowei per la precisazione. Per me è un dolore immenso ogni volta! :263::263::89::89::89::89: