Entra

Visualizza Versione Completa : Non la vedo mai bere

Pimpix
18-03-2017, 13:35
Ciao a tutti/e!
So che i gatti non sono molto portati a bere, però la mia gatta proprio non ne beve mai! Pensavo fosse perchè le do soprattutto umido e i croccantini solo qualcuno per giocare ma da qualche giorno le sto dando più spesso dei croccantini che ho da un po' di tempo e vorrei finirli per non averli più tra i piedi! Sono le N&D che contengono anche il sale quindi dovrebbero portarla a bere ma niente! Le ho messo la ciotola dell'acqua lontana dal cibo, per casa non ci sono altri luoghi dove potrebbe bere, come posso risolvere? non dico che deve bere come un cammello però se già da piccolina non beve mai non voglio pensare col passare degli anni.

Anubi
18-03-2017, 14:44
Magari beve di notte o quando tu non la vedi. Se la sua dieta è prevalentemente a base di umido è normale che non beva o beva poco. Potresti aggiungere un po' di acqua all'umido se sei preoccupata che non si idrati a sufficienza, ma secondo me non è necessario, riceve l'acqua di cui ha bisogno dall' umido!

flor
18-03-2017, 14:55
Sottovasi? Rubinetti gocciolanti? Pozzette se hai un terrazzo o un giardinetto? Water? Piatti lasciati in ammollo?
La ciotola per alcuni gatti è una cosa orrenda dove bere :) e spesso si inventano luoghi assurdi

Poi può darsi che non ne senta il bisogno .... ma prima escludi tutti i vari posti/postacci dove possa abbeverarsi

babaferu
18-03-2017, 16:16
Cambia ancora posto alla ciotola.
Baci, ba

Pimpix
18-03-2017, 17:09
Magari beve di notte o quando tu non la vedi. Se la sua dieta è prevalentemente a base di umido è normale che non beva o beva poco. Potresti aggiungere un po' di acqua all'umido se sei preoccupata che non si idrati a sufficienza, ma secondo me non è necessario, riceve l'acqua di cui ha bisogno dall' umido!

Al massimo una volta finiti questi crocchi poi non gliene compro più, tanto con l'umido non mi da alcun problema, grazie per la risposta :) .

Sottovasi? Rubinetti gocciolanti? Pozzette se hai un terrazzo o un giardinetto? Water? Piatti lasciati in ammollo?
La ciotola per alcuni gatti è una cosa orrenda dove bere :) e spesso si inventano luoghi assurdi

Poi può darsi che non ne senta il bisogno .... ma prima escludi tutti i vari posti/postacci dove possa abbeverarsi

Credimi le ho pensate di tutte ma proprio non mi viene altro posto dove possa bere.

Cambia ancora posto alla ciotola.
Baci, ba

Lo farò.